Che tipo di materasso al mare?

Buongiorno, sapete dirmi su che tipo di materasso dovrei orientarmi per una camera al mare?
è una zona piuttosto umida e d'inverno la casa non viene abitata ne' riscaldata.

Meglio le molle, memory o lattice?

grazie

Re: Che tipo di materasso al mare?

Il lattice è da escludere sicuramente, soffre molto l'umidità, anche in case "normali" so che è consigliato arearlo spesso.
Il Memory non so come va tenuto.

Anche io ti consiglio molle.
Quando lasci la casa disabitata coprilo con un telo o lenzuolo vecchio.
Quando torni per la prima volta nella stagione successiva, se hai la possibilità metti il materasso a prendere aria in un giardino o terrazzo, altrimenti spalanca la finestra e fagli prendere aria in quel modo.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Il lattice è da escludere sicuramente, soffre molto l'umidità, anche in case "normali" so che è consigliato arearlo spesso.
Il Memory non so come va tenuto.

Anche io ti consiglio molle.
Quando lasci la casa disabitata coprilo con un telo o lenzuolo vecchio.
Quando torni per la prima volta nella stagione successiva, se hai la possibilità metti il materasso a prendere aria in un giardino o terrazzo, altrimenti spalanca la finestra e fagli prendere aria in quel modo.
Ciao Lucy, grazie per i consigli, non ti avevo letto!

Il memory lo escludo io perché ce l'ho a casa e lo trovo un materasso caldo, comodo per carità, ma al mare vorrei stare fresca.

Torno a scrivere perché l'Olivo mi boccia le molle, dice che non gli piace l'effetto rimbalzo, e sì che potrebbe essere divertente :mrgreen: :oops:

Quindi escludendo memory e lattice per i motivi di cui sopra mi sta facendo una cappa tanta con il poliuretano... a me non ispira per nulla, ma potrebbe andare?

Sapete anche consigliarmi una rete di legno senza meccanismi, ben rifinita, e possibilmente ad un buon prezzo?
Abbiamo visto la basic della dorelan ma a lui non piacciono gli inserti di plastica negli angoli... è palloso lo so :roll:

Aggiungo un paio di informazioni utili alla scelta del materasso.
Attualmente dormiamo su un dorelan in memory (solo un lato) il cui nome francamente non ricordo.
Io lo trovo molto comodo, lui pure, ma poi la mattina lamenta sempre un po' di mal di schiena appena alzato...
quando poi gli capita di dormire fuori casa sulle molle dice che la schiena non gli fa male ma gli si addormentano le braccia... mah...
è 183cm per 73kg, io 167 per 50kg...

spero di avervi facilitato nel darmi un consiglio...

Se escludiamo molle, memory e lattice rimane poco, magari un materasso con espanso tecnico tipo nuvola dorelan o yoyo di bultex, sono prodotti che non consiglierei mai per un utilizzo continuo, ma per una casa al mare andrebbero sicuramente bene, resterebbe un po' l'effetto rimbalzo, ma molto meno rispetto ad un materasso a molle.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Abbiamo visto la basic della dorelan ma a lui non piacciono gli inserti di plastica negli angoli... è palloso lo so :roll:
io la basic la sconsiglio perchè il telaio da 5 cm è fatto per andare in appoggio e non per vivere da solo.
Gl'inseriti in plastica sono invece una bella invenzione perchè evitano che la rete si scheggi negli angoli magari prendendoci contro con l'aspirapolvere ecc. e soprattutto evitano che il longherone laterale in legno sia a diretto contatto con la traversa dei piedi cosa che con il tempo, soprattutto sui prodotti economici, genera fastidiosissimi rumori (il legno assorbe umidita: è un materiale "vivo") mentre l'inserto in plastica evita questo problema.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it