Consiglio acquisto lavastoviglie incasso (Bosch, Rex, Smeg).

Ciao a tutti,
chiedo cortesemente un consiglio, devo sostituire la lavastoviglie guasta e sono indeciso tra questi modelli:
1) REX Tt-301 290€
2) BOSCH SMV40D70EU 296€
3) SMEG ST321 319€

Cerco un prodotto il più possibile affidabile, non mi interessano funzioni aggiuntive particolari,

Grazie mille.

Marcello.

Consiglio acquisto lavastoviglie incasso (Bosch, Rex, Smeg).

Re: Consiglio acquisto lavastoviglie incasso (Bosch, Rex, Sm

Grazie mille per la risposta.

Quella che sto per acquistare per me è la terza.
la prima, una REX guasta dopo 5 anni (per il costo della riparazione l'ho dovuta cambiare)
la seconda una whirpoll che si è guastata la prima volt adopo 3 anni (ancora in garanzia) e si è guastato ancora dopo 5 anni dall'acquisto (non vale la pena ripararla).

Quindi sicuramente non considero la whirpool.

Ti ho detto Bosch, ma se vuoi esagerare allora prendi Siemens. Stessa azienda (gruppo BSH) tedesca. Ma la linea Siemens è più curata ed ha qualche cosa in più. Naturalmente costa anche qualcosa in più.
Mi raccomando tieni presente il dato della rumorosità. Ti cambia la vita. la mia ha un led in basso che ti fa capire se è accesa altrimenti non senti nulla. Nel caso di ambienti open sul soggiorno è fondamentale.

valentinap ha scritto:un tecnico riparatore mi ha detto che solo le bosch di fascia alta sono più duratore, fascia media sono come le altre...
Direi che il tecnico riparatore non ha fatto una grandissima scoperta.... :D .
La regola del più spendi meno spendi è valida in tutti i settori.
Rimango del'idea che se ho un budget di 300 euro una Bosch sarà qualitativamente più affidabile di altre marche. Poi ricordiamoci che la sfiga è sempre in agguato.

Non vorrei essere nei panni di Cello23... ahahah Io dico Bosch, Marcobaz81 dice Smeg... Chi avrà ragione? ai posteri l'ardua sentenza... ahahah
Seriamente qui ognuno ti da consigli basandosi sulle proprie conoscenze ed esperienze proprie e di conoscenti, clienti... Alla fine come dicevo ci vuole anche una buona dose di fortuna. Nel caso sperare in un buon centro assistenza.