consiglio per mobile bagno top di vetro a protezione

Avrei bisogno di un consiglio. Ho trovato un bellissimo mobile di olmo vecchio dimensioni 160x40 x67 ricavato da vecchie porte e due lavandini scavati in blocchi di pietra (20 kg ciascuno): viene fuori un bellissimo mobile bagno. Vorrei però proteggere il piano di legno con una lastra di vetro da far bucare ovviamente in corrispondenza dei fori per il passaggio dei tubi. che consiglio mi date? che vetro quanto spesso perché non si rompa per il peso e quanto può costare? grazie
clio

Re: consiglio per mobile bagno top di vetro a protezione

Ciao, io opterei per un trattamento del legno, se fattibile, in modo che non si rovini con l'acqua, fermo restando che comunque dovrà essere asciugato sempre, senza lasciare pozzanghere. Questo perchè da quello che mi immagino grazie alla tua descrizione, il risultato sarà abbastanza "grezzo" (nel senso bello del termine), e quindi apporvi una lastra di vetro sopra snaturerebbe il tutto. Inoltre il vetro è comunque complicato da gestire, si vedono gli aloni, la polvere, le gocce, il calcare, è delicato e se ti cade qualcosa addio.. e poi se la superficie del mobile non è perfettamente liscia e livellata come immagino, sai che schifezza viene fuori! Per lo spessore eventuale del vetro, non credo serva chissà che roba, verrà forato ovviamente in corrispondenza dei lavandini, quindi non deve sostenere nessun peso particolare. 3 mm saranno sufficienti penso, ma per i costi non ne ho idea.

fso ha scritto:Ciao, io opterei per un trattamento del legno, se fattibile, in modo che non si rovini con l'acqua, fermo restando che comunque dovrà essere asciugato sempre, senza lasciare pozzanghere. Questo perchè da quello che mi immagino grazie alla tua descrizione, il risultato sarà abbastanza "grezzo" (nel senso bello del termine), e quindi apporvi una lastra di vetro sopra snaturerebbe il tutto. Inoltre il vetro è comunque complicato da gestire, si vedono gli aloni, la polvere, le gocce, il calcare, è delicato e se ti cade qualcosa addio.. e poi se la superficie del mobile non è perfettamente liscia e livellata come immagino, sai che schifezza viene fuori! Per lo spessore eventuale del vetro, non credo serva chissà che roba, verrà forato ovviamente in corrispondenza dei lavandini, quindi non deve sostenere nessun peso particolare. 3 mm saranno sufficienti penso, ma per i costi non ne ho idea.
3mm.. si vabè...
e tu sopra sta ostia metteresti 40 Kg di lavandini? :lol: :lol: :lol:
anche se reggessero la prima volta che qualcuo si appoggia o ci fa cadere qualcosa sopra si frantuma.

Per i top bagno in vetro normalmente si usa 15mm o 19mm
poi ci sono casi e casi ma comunque non si va mai sotto ai 10mm
Ultima modifica di Jei il 04/09/14 10:25, modificato 1 volta in totale.

Sui mobili bagno che commercializzamo della serie e.45 dell'Arcom, che hanno già un loro top in legno a chiusura, l'azienda produce ulteriori top in cristallo extralight di spessore 6mm perchè sotto appoggiano sul piano in legno ed in 3-4 anni di vendite mai un problema.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.