Consiglio su preventivo serramenti

Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare i mie attuali serramenti in legno.
Sto facendo fare dei preventivi e vorrei sottoporveli per capire se sono buoni prezzi oppure no.
Mi hanno anche consigliato il legno/alluminio rispetto al PVC.
Nel preventivo non mi hanno specificato le marche utilizzato, ho appena chiesto di farmele sapere (il signore mi aveva parlato di Oknoplast e veka per il pvc).
Luogo: Milano
Io non me ne intendo, ma mi sembrano un po' alti come prezzi

Le misure sono:
n.1 1900x1750
n.1 1300x1700
n.1 700x1700
n.1 1100x1700

PREVENTIVO 1

Serramenti costruiti con profili in PVC rigido non plastificato.
EFFETTO LEGNO interno ed esterno.
Profili e vetri rientranti in detrazione Risparmio Energetico 65%.
Accessori ottone o argento.
Gli articoli che costituiscono il presente prev. Rispettano le leggi e le norme vigenti per le caratteristiche dei componenti, la costruzione dei prodotti,la loro sicurezza e la relativa garanzia al cliente.
Sistema a 5 Camere con doppia guarnizione di battuta posizionata sulla parte esterna del telaio e sulla battuta interna dell’anta. dimensioni dell’anta standard 79x77 e del telaio 70x63.
Vetrocamera Antisfondamento 3+3/18/4 Basso Emissivo .
Rimozione del vecchio e trasporto nelle pp.dd.

TUTTI I SERRAMENTI SONO COMPRENSIVI DI ANTA-RIBALTA.

N° 1 finestra 2 ante. €. 900,00

N° 1 finestra 1 anta con vetro ST.C. €. 550,00

N° 1 finestra 2 ante. €. 970,00

N° 1 finestra 2 ante apertura assimetrica. €. 1.200,00

N° 4 ZANZARIERE in alluminio bianco, rete grigia, rullo. €. 480,00

N° 4 CASSONETTI in alluminio bianco, ispezionabili. €. 1.160,00

Muratura x lavoro cassonetti €. 250,00

Iva esclusa TOTALE €. 5.510,00

PREVENTIVO 2

Serramenti costruiti con profili in LEGNO MASSELLO interno di serie frassino tinto : Noce-rovere,cliliegio,mogano ,wenge’ - ALLUMINIO esterno effetto legno Douglas.
Serie SW40, profili e vetri rientranti in detrazione Risparmio Energetico 65%.
Alluminio estruso lega uni 3569 TA 16 idonea all’ossidazione anodica.
La ferramenta zincata Maico.
Gli articoli che costituiscono il presente prev. Rispettano le leggi e le norme vigenti per le caratteristiche dei componenti , la costruzione dei prodotti, la loro sicurezza e la relativa garanzia al cliente. La fornitura comprendera’ accessori ottone, asta a leva sui battenti semifissi.
Vetro camera Antisfondamento Saint Gobain 3+3/12/4 Basso Emissivo.
Coprifili interni ed esterni di finitura ove necessitano.
Rimozione del vecchio e trasporto nelle pp.dd.

TUTTI I SERRAMENTI SONO COMPRENSIVI DI ANTA-RIBALTA.

N° 1 finestra 2 ante. €. 1.100,00

N° 1 finestra 1 anta con vetro ST.C. €. 750,00

N° 1 finestra 2 ante. €. 1.200,00

N° 1 finestra 2 ante apertura assimetrica. €. 1.550,00

N° 4 ZANZARIERE in alluminio bianco, rete grigia, rullo. €. 480,00

N° 4 CASSONETTI in LEGNO, ispezionabili. €. 1.400,00

Muratura x lavoro cassonetti €. 250,00

Iva esclusa TOTALE €. 6.730,00

grazie in anticipo
Roberta

Re: Consiglio su preventivo serramenti

Ungiornodifinestate ha scritto:
eloise ha scritto: N° 1 finestra 1 anta con vetro ST.C. €. 550,00
Roberta
Il vetro Stampato "C" si usava nei condomini costruiti negli anni 70/80 un Satinato non sarebbe meglio?

Soprattutto a quel prezzo :shock:
Alessandro ed il fascino del vintage dove lo lasci?
io sto col made in Italy

In che zona abiti Roberta?
Te lo chiedo perchè per alcune zone di Italia i prezzi sono abbastanza ragionevoli, per altre no.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Grazie per le risposte, in effetti sembravano prezzi alti anche a me. Alla fine comunque mi indirizzo sicuramente più sul PVC piuttosto che alluminio-legno. Ora cercherò di contrattare sul prezzo (ho fatto preventivi anche da altre parti, sicuramente Milano è cara, ora sto aspettando anche un preventivo Erco).
C'è da dire che probabilmente nel prezzo delle finestre hanno incluso anche la manodopera, perchè ho notato che non hanno inserito la voce separata. Il signore che con cui ho parlato mi è sembrato in gamba, poi mi è stato consigliato da persone di fiducia che mi hanno detto che lavora bene.
Però vorrei capire che marca monta, mi hanno scritto che la dimensione dell'anta standard è 79x77 e del telaio 70x63, U=1,1 EN673 Rw 34db e la serie è Veka 70, ma dalle mie ricerche mi risulta che Veka faccia solo i profili; quando è venuto a prendere le misure mi aveva parlato di Oknoplast, ma poi nel preventivo non l'ha scritto, la prossima settimana proverò a sentirlo per capire meglio.
Il mio problema è che ho la necessità di inserire le zanzariere tra la finestra e la tapparella, ma non c'è molto spazio, tra quelli che ho sentito è l'unico che mi ha detto che un modo lo troviamo.
Caspita che scelte difficili :-)

ivan ha scritto:Se a Milano i prezzi sono alti qui a Roma sono anche peggio.
Adesso sto vedendo fuori Roma altrimenti lascio perdere.
Qualcuno, ancora non ha capito che i bei tempi sono finiti.
Ivan,non si tratta di bei tempi,ma semplicemente di offerta che se riferita a serramenti con misure normali e posa tradizionale è alta almeno di un 30% rispetto alla media.
Una finestra a 2 ante pellicolato legno bilaterale mis. 1200X1600 viene venduta intorno ai 500-600 euro :roll:
Per quanto riguarda il discorso dei bei tempi poi...considera che i serramenti costano più o meno la stessa cifra da oltre 8 anni,le porte blindate sono scese parecchio,ma il resto no.

Piccolo OT
Il settore serramenti è uno dei pochi in cui i prezzi non sono aumentati negli ultimi anni.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 700€ per Iphone no.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 400€/anno per Sky no.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 400€/anno per Fastweb no.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 70 per un paio di jeans no.
Potrei andare avanti all'infinito,ma preferisco lasciar perdere...il costo annuo sarebbe troppo a favore del serramento per utilizzo,durata e servizio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:
ivan ha scritto:Se a Milano i prezzi sono alti qui a Roma sono anche peggio.
Adesso sto vedendo fuori Roma altrimenti lascio perdere.
Qualcuno, ancora non ha capito che i bei tempi sono finiti.
Ivan,non si tratta di bei tempi,ma semplicemente di offerta che se riferita a serramenti con misure normali e posa tradizionale è alta almeno di un 30% rispetto alla media.
Una finestra a 2 ante pellicolato legno bilaterale mis. 1200X1600 viene venduta intorno ai 500-600 euro :roll:
Per quanto riguarda il discorso dei bei tempi poi...considera che i serramenti costano più o meno la stessa cifra da oltre 8 anni,le porte blindate sono scese parecchio,ma il resto no.

Piccolo OT
Il settore serramenti è uno dei pochi in cui i prezzi non sono aumentati negli ultimi anni.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 700€ per Iphone no.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 400€/anno per Sky no.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 400€/anno per Fastweb no.
Devi comprare finestra 500€ sono tanti,ma 70 per un paio di jeans no.
Potrei andare avanti all'infinito,ma preferisco lasciar perdere...il costo annuo sarebbe troppo a favore del serramento per utilizzo,durata e servizio...
Stavolta te l 'appoggio. :mrgreen:

Aggiungo solo un piccolo particolare, ma piccolo e : La tassazione e gli adempimenti burocratici di oggi non sono nemmeno minimamente paragonabili a quelli di alcuni anni fa.

In pratica ora il serramentista deve fare continuamente tripli salti mortali carpiati per tenere il prezzo basso, nonché rinuncia a margini di guadagno, altrimenti chiudi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Mi spiego meglio senza iniziare una inutile polemica.
Mi riferivo sopratutto al fatto che i preventivi ricevuti a Roma, ma vedo che succede la stessa cosa anche a Milano, sono di molto gonfiati.
Senza citare nessuno, mi sembra che qualcuno ha scritto che se facesse i prezzi di certe località d'Italia girerebbe in Rolls.
Probabilmente dieci/quindici anni fa, questi preventivi potevano anche essere giustificati, tutti avevamo più soldi in tasca.
Per quanto mi riguarda nell'ultimo decennio la mia retribuzione è diminuita del 30%, lavoro per una azienda privata e faccio un lavoro molto specializzato. Sono incazzato ma non posso lamentarmi più di tanto. Volete sapere quanti collaboratori/consulenti ho visto perdere il lavoro solo nell'ultimo anno? Parlo di gente laurea e master!
Per quanto riguarda gli iphone, sky e altro... gli italiani sono così vivono per "status symbol" e al di sopra dei propri mezzi se così non fosse stavamo parlando di un'altro paese non dell'Italia.
Comunque tornando all'argomento della discussione io ho ricevuto preventivi intorno ai 15000 euro per infissi sia in PVC (internorm - nurith) che Alluminio (metra-gastaldello) per questa tipologia di finestre:
3 finestre - 3200 mm x 2150 : 3 ante scorrevoli
2 finestre - 900 mm x 870 : 1 anta battente/vasistas
1 finestra - 3200 mm x 1300 : 3 ante battente/vasistas
1finestra - 2150 mm x 900 : 1 anta battente/vasistas
1 finestra - 1300 mm x 550 : 1 anta battente/vasistas
Colore esterno douglas, interno bianco. Un paio di esempi per tutti:
Tipo (metra) NC-S 65 STH per le finestre battente - NC-S 120 STH per gli scorrevoli
Tipo (internorm) KF200 battente - KS430 scorrevoli (in questo caso solo 2 ante scorrevoli)
Alcuni preventivi in PVC sono stati anche più alti dell'alluminio.
Mi rendo conto che mancano molti dati fondamentali ad esempio i vetri.
Tutti hanno messo vetri antisfondamento sugli scorrevoli e 4-15-4 su battente
Secondo voi sono preventivi corretti?

I tuoi preventivi mi sembrano corretti Scorrevole alzante da 3200X2150 bicolore a listino sei circa 3500 cadauno più posa.
Sicuramente potresti risparmiare qualcosa,ma il prezzo totale se comprensivo di posa in opera non è poi tanto alto.
Diversa la situazione da 900€ per una finestra a 2 ante.
Sai quanti serramentisti chiudono tutti i giorni perchè con i lauti guadagni non riescono a pagarsi le spese? Troppi! :|
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?