La scelta ricade comunque su qualcosa di non laccato, ne opaco ne lucido, ma sull'effetto legno.
I preventivi che vi scriverò sono fatti sia con il top (+lavandino) in mineralmarmo, sia in ceramica.
Ho girato un po sul forum e su google per capire le differenze e da quello che ho capito, il mineralmarmo dovrebbe essere più costoso, non si graffia, però soffre di più il calcare e con il tempo rischia di ingiallirsi. La ceramica da quello che ho capito resta la più pratica e dovrebbe avere un costo più contenuto.
Ecco che preventivi mi hanno fatto.
- "arcom bagno" con lavandino in porcellana e top pure. Larghezza 106 a 3 ante con maniglia. Prezzo 600 euro (escluso specchio e faretto).
- "dieci design" che è la sottomarca della "milldue" con lavandino incassato nel top, fatto in mineralmarmo. Larghezza 100 a 2 ante con maniglia. Prezzo 720 euro. Sarebbe 720 più iva, ma dato che la fatturano alla cooperativa, l'iva è al 4% e magari mi fanno pure un po di sconto. Quindi consideriamolo 720 con specchio e faretto inclusi.
- "DFC Home Design" mobile da 98 con lavandino incassato e top in ceramica doppia anta al prezzo di 640 €. Se prendo la misura da 108 viene 680 €. Specchio e faretto inclusi.
Le mie domande sono:
- Qualcuno conosce queste marche? Quali sono più affidabili?
- Questo mineralmarmo è vero che ingiallisce e soffre il calcare? (nella mia città l'acqua è abbastanza calcarea)
Attendo le vostre opinioni sui prodotti