Problema condensa lavastoviglie Siemens

Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa illuminarmi...
Ho una lavastoviglie Siemens modello SN66N099EU (incasso) che, ogni volta che funziona, perde condensa da entrambi i lati superiori andando, inesorabilmente, a bagnarmi i mobili a fianco...
Già chiamato il tecnico dell'assistenza che se l'è portata via, cambiato guarnizione e, da come mi ha detto, inserito una specie di kit anticondensa: risultato, umidità identica a prima... Sempre a detta del tecnico, installazione e montaggio porta perfetta: l'unica soluzione, a questo punto, è chiamarlo e provvedere alla sostituzione :roll:
Dubbio: qualcuno che possiede questo modello o lo conosce, sa dirmi se durante il lavaggio esce condensa ma che, magicamente, scompare durante il ciclo finale di asciugatura eseguito dalla lavastiviglie?? :|

Re: Problema condensa lavastoviglie Siemens

La mia siemens nuovissima ha la stessa perdita di vapore, lateralmente
in zona "alta".
La mia è da incasso. Senza il pannello estetico non perde
con il pannello estetico perde
il tecnico ha già sostituito la guarnizione, ma la situazione non è migliorata
anzi, forse peggiorata..
suggerimenti? Grazie

Probabilmente è lo stesso modello mio: ha la luce interna oppure no?? Il codice lo vedi appena apri la lavastoviglie sul bordo alto a sinistra.
I sintomi sono i medesimi: quando inizia a scaldare, dopo circa 45 minuti, inizia a perdere... Il mio tecnico ha fatto le prove di cui sopra (non so se ha tolto o meno il pannello), comunque ora sono in attesa di sostituzione (sperando che il problema venga eliminato...) :evil:

Non so se il modello indicato e' una delle tante lavastoviglie che ultimamente arrivano senza scocca esterna, ovvero una delle 'genialate' che i produttori a volte si inventano per risparmiare pochi euro.

Ha iniziato il gruppo BSH (Bosch, Siemens, Neff, Gaggenau) proponendo le lavastoviglie 'nude' e a ruota anche gli altri li a seguire :?

Le vedo dal vivo dai miei clienti e nessuno mi toglie l'idea che una lavastoviglie senza la solita scocca in lamiera renda tutto, in particolar modo le cerniere che fan da perno all'anta, più' fragile/meno robusto.

Cerniere più fragili rendono l'anta meno ermetica e più delicata per cui e' più facile che non chiuda perfettamente perdendo in aderenza e facendo fuoriuscire il vapore.

Spero di sbagliarmi, ma se non e' cosi, di casi simili ne verranno fuori parecchi ... :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Non so se il modello indicato e' una delle tante lavastoviglie che ultimamente arrivano senza scocca esterna, ovvero una delle 'genialate' che i produttori a volte si inventano per risparmiare pochi euro.

Ha iniziato il gruppo BSH (Bosch, Siemens, Neff, Gaggenau) proponendo le lavastoviglie 'nude' e a ruota anche gli altri li a seguire :?

Le vedo dal vivo dai miei clienti e nessuno mi toglie l'idea che una lavastoviglie senza la solita scocca in lamiera renda tutto, in particolar modo le cerniere che fan da perno all'anta, più' fragile/meno robusto.

Cerniere più fragili rendono l'anta meno ermetica e più delicata per cui e' più facile che non chiuda perfettamente perdendo in aderenza e facendo fuoriuscire il vapore.

Spero di sbagliarmi, ma se non e' cosi, di casi simili ne verranno fuori parecchi ... :roll:
Purtroppo hai proprio ragione, il modello è quello...
http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... 099EU.html
E' il mio stesso presagio: sto attendendo la sostituzione di quella attuale con una nuova e medesima, ma temo che il risultato non cambi (spero vivamente di sbagliare :roll: ).
Se così fosse, allora penserei seriamente di cambiare modello e acquistarne uno sempre da incasso ma, come dici tu, con il frontale in metallo proprietario :?

Ciao Stavo pensando anch'io di acquistare questa lavastoviglie per la mia nuova cucina..quindi vi chiedo la cortesia di scrivere gli esisti della sostituzione della guarnizione e/o dell'elettrodomestico da parte dell'assistenza..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Per 'nuda' intendo mancante dei fianchi e il cappello, ovvero la scocca. Il frontale non centra nulla.

Senza struttura prendendole in mano hai un senso di fragilita' che ho la sensazione si ripercuota sulla robustezza (anche e soprattutto per le fasi di montaggio/incasso) delle cerniere che aprono e chiudono l'anta.

Ma forse e' una mia impressione, spero di sbagliarmi. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Per 'nuda' intendo mancante dei fianchi e il cappello, ovvero la scocca. Il frontale non centra nulla.

Senza struttura prendendole in mano hai un senso di fragilita' che ho la sensazione si ripercuota sulla robustezza (anche e soprattutto per le fasi di montaggio/incasso) delle cerniere che aprono e chiudono l'anta.

Ma forse e' una mia impressione, spero di sbagliarmi. :roll:
Beh ma allora si dovrebbe per forza ripiegare verso una lavastoviglie da libera installazione: idea alquanto scomoda e infattibile nel mio caso... Aspetto la sostituzione e poi vedrò il risultato :wink: