Materassi in memory a basso costo

Vorrei chiedere il vostro parere sui materassi in memory foam di http://www.materassiedoghe.eu, che trovo spesso “in offerta” su Groupon o altri siti simili.
Ho letto molte cose al riguardo (anche qui sul forum): dalle recensioni create ad arte per fare pubblicità ai commenti apparentemente onesti, ma ancora non sono riuscito a chiarirmi le idee.
Vi prego di evitare commenti banali e sibillini del tipo “se costa poco è di bassa qualità”, e soprattutto vi chiederei informazioni oggettive sulla reale qualità dei materiali e della fabbricazione di questi materassi, magari da parte di qualcuno che li ha visti e provati davvero.
Vorrei capire, ad esempio, perché un materasso di un marchio blasonato devo pagarlo più del doppio di quanto pagherei uno di questi comprati via web. Considerate che sono uno che su internet ci compra di tutto, risparmiando spesso belle cifre, ma non so se in questo caso la differenza è data solo del fatto che il canale di acquisto è più conveniente per definizione (anche a parità di prodotto) oppure se c’è dell’altro.
Tenete presente infine che non sono affatto un esperto di materiali e tecnica costruttiva, ho solo provato alcuni materassi di marca e letto un po’ di informazioni sul memory e i suoi derivati.
Mi pare di aver detto tutto, a voi la parola… grazie!

Re: Materassi in memory a basso costo

marco.live ha scritto: Vorrei capire, ad esempio, perché un materasso di un marchio blasonato devo pagarlo più del doppio di quanto pagherei uno di questi comprati via web.
Perchè il prodotto del marchio blasonato spesso è molto migliore di quello comprato via web che sembra uguale ma non lo è.

Se vuoi spendere poco il consiglio è di prendere un materasso a molle tradizionali, che a quelle cifre può offrirti più qualità di qualsiasi altro prodotto.

Il materasso viene spesso banalizzato propio per fare il gioco di queste aziende che vendono solo on line.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao,
se ti sei informato su questo forum avrai letto che i materassi consegnati sottovuoto sono tutti di bassa qualità, per svariati motivi( usa il tasto cerca)

Quindi solo per questa caratteristica quello che paghi è quello che vale , anzi!! quella roba a quei prezzi a me sembra cara.

un materasso di marchio blasonato costa anche il triplo o il quadruplo non il doppio :shock:

Poi se vuoi sapere differenze tecniche devi fare domande specifiche.

Vedi quando compri un cell su internet compri una marca e un modello esatto quindi il paragone lo puoi fare, ma in un materasso no!! Almeno che tu non ricerchi materassi per marca e modello.

Esempio vai alla mercedes e ti fai fare un preventivo per una classe c nera con tettuccio apribile e ti fanno un prezzo di 40.00,00€ poi vai su internet e cerchi: macchina nera con tettuccio apribile prezzo 10.000,00€ !!!! Allora dici ecco l'affare !!! La compri e ti arriva una macchina con 4 ruote, il volante, 4 sportelli, il tettuccio apribile di colore nera , però di marca Dacia.......

Vedi te.

Ciao

scusate, forse non mi sono spiegato bene... capisco che la differenza di prezzo non possa dipendere solo dal fatto che si acquista via web, saltando almeno in parte la catena di distribuzione con relativi ricarichi... la differenza in qualità è difficilmente misurabile, ma se ne potrà pur dare una valutazione? oppure dovrei mettermi a girare mezza penisola per provare i materassi uno ad uno? voglio dire, è ovvio che se cerco una Mercedes e mi proponi una Dacia la differenza la colgo pur non essendo un esperto di automobili... nel caso del materasso invece credo sia più complesso, almeno per me, perché oltre a non avere esperienza non conosco altro che i marchi più pubblicizzati e blasonati, e non riesco proprio a valutare il divario qualitativo. La Dacia non sarà certo la Mercedes, ma credo faccia e venda auto decenti a prezzi onesti. Allora se la differenza di prezzo è di 3 o 4, vuol dire che il prodotto è 3 o 4 volte più scadente? Nel caso della Dacia, per quanto mi riguarda, non sarebbe così, perché non mi interessano gli interni in pelle o il computer di bordo con macchina del caffè integrata ;-)

Memory foam é una parola che racchiude, non puoi immaginare quanto, un'infinità di prodotti... Detto questo calcola che le variabili per costruire il prezzo del materasso sono davvero tante. Zip, tessuti, imbottiture.

Ti piacciono un paio di Nike? Ok le compri su internet quelle che hai visto in negozio e la qualità é quella. Non compri un altro paio di scarpe da tennis dalla marca sconosciuta perché ci somiglia.

Il materasso é uguale. Se una cosa costa poco, vale poco. So che magari non era quello che volevi sentirti dire, ma la risposta é questa.

Vuoi comprare su internet? Fallo! Ma metti in considerazione che il materasso può essere duro, morbido, cedevole, poco cedevole... É come prendere, tornando al discorso di prima, un paio di scarpe, di una marca che non conosci, prendendo una taglia a caso... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

l'acquisto su internet di un materasso non lo farei così a occhi chiusi, tanto più che queste fantomatiche offerte sembrano poco serie anche per un profano come me...
spostiamo allora la discussione su un altro piano: esistono tanti marchi e tanti prodotti, anche molto diversi tra loro, e avranno ovviamente anche prezzi diversi... visto che purtroppo il prezzo è uno dei primi criteri con cui dovrò scegliere, secondo voi ha senso fare qualche nome di prodotti diciamo di fascia intermedia?

le cifre che ho visto su Groupon andrebbero bene :D
scherzi a parte, diciamo che il tetto massimo non supera i 1.000€, ma se sto qualche centinaio sotto è ancora meglio...
attualmente ho un materasso a molle insacchettate, ma dopo 5/6 anni inizia già a fare un po' la conca... vorrei andare su un memory foam o similare, ma per quanto ho visto i matrimoniali sono già fuori budget per me... dite che esiste qualcosa di più economico, ovviamente senza la pretesa che sia un prodotto top?

Beh con 1000 euro puoi fanculizzare tranquillamente le fregature varie del web!
Domanda: che tipo di rete a doghe hai e quanti anni ha?
Te lo chiedo perché non è così normale che un molle insacchettate si esaurisca dopo 5 anni.O è un prodotto di bassa qualità o la colpa e della cattiva o usurata rete a doghe!
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

500/600 euro sono pochi per un materasso evoluto, a quella cifra conviene sempre rimanere su un buon materasso a molle tradizionali e magari intanto che ci sei sostituisci anche le doghe che dopo 12 anni saranno esauste.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao, una delle variabili più facili da capire ed individuare da parte di un profano è la densità delle gomme utilizzate (che però in pochi dichiarano).
In linea di massima una gomma per garantire buona tenuta nel tempo (nel nostro settore) dovrebbe avere densità di almeno 35 kg. metro cubo, se di più meglio (quando si parla di memory foam sarebbe auspicabile quasi il doppio).
Personalmente ho visto materassi addirittura con densità 20 o 18 . Questo significa che un materasso di pari misura può pesare, nel caso di una gomma con buona densità diciamo 10 kg. e nel caso di una gomma scadente circa la metà. Considerando che la gomma viene venduta al kg. ecco come sia facile abbassare il prezzo di un prodotto. E' come quando al supermarket compri 2 kg. di pere invece di 4 kg.: è ovvio che le paghi la metà però mangi anche metà roba.
Se poi si gioca anche sulla qualità dei rivestimenti e delle imbottiture ecco che abbiamo prezzi apparentemente superconvenienti. Altro che abbattimento della filiera: questi sono tutti terzisti e al limite c'è un passaggio di filiera in più, non in meno! Il fatto è che son proprio fregature!
La spiegazione è molto semplicistica ma credo che possa rendere l'idea.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

comincio a capirci qualcosa, grazie ;-)
se già in partenza mi sarei fidato poco di certe offerte "clamorose", mi state aiutando a capire che sì, potrei comprare un materasso di bassa qualità spendendo relativamente poco, ma molto probabilmente mi troverei con un prodotto che non mi soddisfa e sicuramente con una vita breve, col forte rischio di dover affrontare un nuovo acquisto nel giro di pochi anni...
come dicevo, mi piacerebbe tenere la spesa contenuta, ma a fronte di una scelta comunque ragionata, non basata solo sul prezzo... ho visto un paio di modelli della Bedding, il Cosmos e il Signum, che potrebbero stare in quella fascia di prezzo... sapreste dirmi qualcosa su questi prodotti?

guarda marco anch'io ero della tua idea e anch'io m'ero prefissato più o meno quel budget,poi sono andato da un rivenditore dorelan/bultex...ho provato dorelan nube e bultex surf,non il top del top però siamo gia su fascia medio-alta,entrambi a 1200€ ma con finanziamento a tasso 0...ho preso il secondo in 24 rate da 50€,fattibilissimo per chiunque abbia un lavoro con uno stipendio normale...e sono contentissimo della scelta!perchè vedi,sono del parere che su certe cose non si può risparmiare,tipo ad esempio le scarpe,come il materasso ce le hai addosso per 8 ore! :wink:

Ma al contrario delle scarpe il materasso lo usi tutti i giorni per 10 anni..,

Con tutto il rispetto i due bedding che hai visto non rappresentano quello che un materasso in espanso/memory può fare.
Piuttosto che un cosmos un normale materasso a molle tutta la vita....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it