Ciao a tutti,
sto ristrutturando casa e mi piacerebbe mettere in soggiorno una porta scorrevole a scomparsa. Devo decidere a breve ma sono confusa perchè L'architetto mi consiglia le Scrigno, l'impresa invece dice che ci sono altre possibilitá altrettanto valide e piu economiche, come Eclissi.
Voi cosa ne pensate? Naturalmente la qualità per me è importante ma se a parità una costa meno naturalmente preferisco risparmiare!
La porta sarà 120x270
Un'amica mi dice anche che esiste una porta scorrevole che da chiudendosi avanza fino a diventare filo muro, si chiama L'invisibile. Ne sapete qualcosa?
Grazie per i consigli che mi potrete dare.
Veronica
Re: Porta scorrevole a scomparsa: consigli
#2Purtroppo ormai si chiama Scrigno quella porta scorrevole identificando col nome dell'azienda la porta anziché il telaio metallico entro il quale la porta scorrevole si infila.
E così tutte le porte scorrevoli entro un telaio metallico all'uopo realizzato, che sia di un'azienda o di un'altra vengono chiamate Scrigno.
In realtà le aziende che producono questi telai sono diverse e tu ne hai nominate alcune.
Dubito che l'Invisibile sia meno caro dello Scrigno
E così tutte le porte scorrevoli entro un telaio metallico all'uopo realizzato, che sia di un'azienda o di un'altra vengono chiamate Scrigno.
In realtà le aziende che producono questi telai sono diverse e tu ne hai nominate alcune.
Dubito che l'Invisibile sia meno caro dello Scrigno
#3Ma le più famose sono tutte equivalenti oppure qualche marca è migliore delle altre?
L'invisibile la conosci? Funziona bene? So che probabilmente costerà più delle altre ma volevo sapere se qualcuno le conosce.
L'invisibile la conosci? Funziona bene? So che probabilmente costerà più delle altre ma volevo sapere se qualcuno le conosce.
#4secondo me sono pari a parte qualche piccolo dettaglio che alla vista non appare.
Alcune hanno sistemi particolari di chiusura, altri, addirittura, telai curvi.
Per alcune particolarità mi sono interfacciato con gli uffici tecnici delle aziende, trovando piena rispondenza ai quesiti.
Alcune hanno sistemi particolari di chiusura, altri, addirittura, telai curvi.
Per alcune particolarità mi sono interfacciato con gli uffici tecnici delle aziende, trovando piena rispondenza ai quesiti.
#5Come dice Olabarch qualsiasi scorrevole interno muro viene chiamata scrigno, personalmente ritengo che ci sono altri marchi che a livello tecnico sono superiori a costi uguali se non inferiori..
#7marcogmc ha scritto:Come dice Olabarch qualsiasi scorrevole interno muro viene chiamata scrigno, personalmente ritengo che ci sono altri marchi che a livello tecnico sono superiori a costi uguali se non inferiori..
E potresti dirmi quali sono?