Sono una neomamma di Milano in procinto di cambiare casa, e vi chiedo un po' di aiuto con la cucina; mi scuso già da ora per le misure imprecise, ma non avendo ancora rogitato mi sono affidata a marito e suocero che hanno misurato un po' troppo superficialmente per i miei gusti, soprattutto perché si tratta di uno spazio pieno di colonnine strane.
Il contesto: casa anni 60, ultimo piano con grande terrazzo. Purtroppo la cucina è minuscola, e non è molto comodo pranzare in salotto, quindi dovrei riuscire a progettare anche qualcosa per mangiare in tre, anche a scomparsa.
Allego piantina:

La mia idea era di fare una piccola L dalla parte in cui c'è gas e acqua proseguendo sul muro della portafinestra, mentre sull'altro lato l'intera parete a colonne, con frigo, microonde e forno, dispensa.
Prima di tutto secondo voi è fattibile la L con quella colonna in mezzo alle scatole??
Seconda cosa mangiamo in piedi??

Sto scaricando ora un software per vedere di progettare qualcosa, bimbo permettendo, e questo WE inizieremo a fare qualche giro di perlustrazione.
Quindi poi metterò anche qualche progetto mio, ma intanto vi ho anticipato il mio punto di partenza, vale a dire un DISASTRO

Grazie a chiunque voglia dire la sua!