Cromare un termosifone

#1
Buongiorno a tutti , in cucina ho un termosifone blu dipinto a suo tempo di blu per accompagnare il vecchio frigo che ora è stato sostituito . Dal momento che questo termosifone così di questo colore (blu appunto) nel nuovo contesto non ci azzecca più , lo vorrei fare cromato o al limite di colore acciaio lucido . E' possibile ?

Re: Cromare un termosifone

#2
Ciao Albinos, leggo adesso il tuo post e non sapendo se hai già risolto il tuo problema, ti informo che a me e mio marito, per un problema differente (vernice bianca in distacco in prossimità di una valvola del radiatore, causa ruggine) l'idraulico ha suggerito, dopo smontaggio e sostituzione valvola, di far sverniciare e riverniciare il radiatore da un carrozziere per auto :shock:

Mio marito si è anche informato e il carrozziere gli ha confermato che il lavoro è fattibile... anche se non lo abbiamo ancora fatto perchè la valvola (ma forse è solo un tappo, non ricordo bene perchè essendo ubicato in mansarda non l'ho sotto gli occhi continuamente) sembra non perdere più e in quest'ultimo anno abbiamo avuto spese più urgenti da affrontare.

Inoltre ho il dubbio che alla fine il lavoro venga a costare + o - quanto mettere un radiatore nuovo.

Se il problema si manifesterà nuovamente, proverò a sentire la differenza di prezzo tra le due opzioni!

Ciao - Raffaella