Io e mio marito dobbiamo modificare la pavimentazione della cucina, di circa 25 mq effettivi. Il resto della casa, esclusi i bagni, è in parquet.
Una prima domanda è: in tutti i preventivi già fatti ci hanno parlato di rifare completamente il massetto, ma per mio marito si tratta solo di un modo per farci spendere in più, perché a sua detta le mattonelle vecchie andrebbero via facilmente senza romperlo. Secondo voi è giusto?
Inoltre come formato a lui piace molto il formato 60 per 60, in particolare ieri da Iperceramica abbiamo adocchiato la linea Concept della Ragno colore greige ( anche se a me piace un po' di più il grigio). L'indice Pei è 4, le altre cose viste sono di Leroy Merlin con lo stesso prezzo (24,90/mq), con in teoria indice 5, ma non so se fidarmi di questo ultimo

Mi chiedo se il formato 60*60, secondo voi, possa andar bene per una cucina di 25 mq effettivi, considerando che molto spazio è ricoperto dai mobili.
Inoltre vorrei sapere se, come ci hanno detto, è proprio necessario passare l'acido alla fine per lavar via i residui di colla e se questo tipo di pavimenti vada bene per la cucina, anche a livello di praticità della pulizia. Grazie!