La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore divano...

#1
Finalmento abbiamo scelto! Veramente era ora perchè ormai gli stavamo dietro da mesi a sto divano angolare, oltre il fatto che son due anni che lo cerchiamo!!!
Ebbene si, dopo varie ricerche finalmente abbiamo trovato quello che soddisfa le nostre esigenze ed i nostri gusti...un divano che soddisfacesse la nostra differenza di altezza :lol: perchè a dire il vero sono io un pò bassina e nella maggior parte dei divani che provavo non mi toccavano i piedi per terra :oops:
Detto questo veniamo al dunque che colore scegliere?
Si lo so dipende dai colori della casa e dal resto dell'arredamento e per questo avrei scelto un colore neutro...BIANCO...
Ma dopo??? Voi come vi siete orientati per la scelta e se avete scelto un colore così chiaro vi siete poi pentiti?
Grazie.

#2
Se lo vuoi neutro puoi anche farlo grigio in tessuto.
io ho visto grigio (con piccoli puntini bianchi) l'archetipo, posso assicurarti che era veramente fantastico!
Non so che gamma di colori hai a disposizione però!

#3
Personalmente il divano bianco mi piace molto..ma solo in esposizione nei negozi :wink:
Non so, io avrei paura di diventare "schiava" del divano e di dover stare sempre attenta a non macchiarlo. Comunque va detto che noi abbiamo un ambiente unico cucina-soggiorno e quindi il divano verrà utilizzato sempre...Altrimenti fai come una mia amica: l'ha comprato bianco (bellissimo fra l'altro) ma lo tiene sempre coperto con un GrandFoulard...e lo mostra solo quando ha ospiti..
Immagine


Immagine

#4
io li ho bianchi ma in pelle, mai messo il copridivano e me li godo alla grande, li ho presi per rilassarmi e usarli senza grossi problemi!

#5
Con i divani bianchi/panna in tessuto ho sempre avuto pessime esperienze :?

Starei su altri colori neutri.

#6
I colori sono vari perchè poi dipende anche dal tipo di tessuto.
Premetto che il divano è interamente sfoderabile e ho visto un tessuto 70% cotone e 30% viscosa, quindi un pò morbido, effetto tipo ciniglia ma una trama un pò larga.
Il fatto è che per adesso ho l'ingresso direttamente sul soggiorno e lo abbiamo tinteggiato di un bell'arancio vivo, il resto della sala è giallo, il mobile e gli infissi in ciliegio e il mobile ha degli inerti bianco opaco e vetro.
Il fatto è che se non scelgo un colore neutro tipo il bianco, appunto, che colore ci metto?
Non vorrei vincolarmi con un'altra tonalità di arancio o di giallo, così almeno poi potrei farlo con le tende, non so se il mio ragionamento fila.
E' solo che ho paura che si possa sporcare troppo anche se penso sia bello ed elegante un divano bianco, altrimenti non saprei proprio che colore scegliere...

#7
Io ho il divano bianco ma in pelle da 22 anni e mi trovo benissimo e se mai lo cambierò sarà per un altro divano in pelle bianco, ma non lo prenderei mai in tessuto bianco perchè, per me, è più delicato. Lo so che sembra un controsenso ma quando mi si sporca il divano in pelle prendo il mio latte detergente e lo pulisco, quando si sporca il divanoin tessuto rosso scuro che ho in montagna...rimane sporco :?

#8
xxxemy ha scritto:I colori sono vari perchè poi dipende anche dal tipo di tessuto.
Premetto che il divano è interamente sfoderabile e ho visto un tessuto 70% cotone e 30% viscosa, quindi un pò morbido, effetto tipo ciniglia ma una trama un pò larga.
Il fatto è che per adesso ho l'ingresso direttamente sul soggiorno e lo abbiamo tinteggiato di un bell'arancio vivo, il resto della sala è giallo, il mobile e gli infissi in ciliegio e il mobile ha degli inerti bianco opaco e vetro.
Il fatto è che se non scelgo un colore neutro tipo il bianco, appunto, che colore ci metto?
Non vorrei vincolarmi con un'altra tonalità di arancio o di giallo, così almeno poi potrei farlo con le tende, non so se il mio ragionamento fila.
E' solo che ho paura che si possa sporcare troppo anche se penso sia bello ed elegante un divano bianco, altrimenti non saprei proprio che colore scegliere...
perche non abbini anche un tappeto moderno sotto il divano?? immagina...divano grigio e tappeto colore pareti??

#9
Ciao posso chiederti di che marca è il divano? Sai anche io ho il tuo stesso problemino di.....altezza :oops: ed in effetti cerco proprio una soluzione come la tua! Grazie ciao!

#10
bertok ha scritto:
perche non abbini anche un tappeto moderno sotto il divano?? immagina...divano grigio e tappeto colore pareti??
Ci siamo capiti :wink: vorrei un colore neutro per poi osare con il resto, anche perchè se il divano è neutro lo usi sempre, cambi colore pareti, accessori ed il gioco è fatto, poi perchè ci costa un bel pò (oltre €4000.00) quindi penso che per un decina di anni me lo devo far piacere e non mi deve stufare!!!

#11
Ciao posso chiederti di che marca è il divano? Sai anche io ho il tuo stesso problemino di.....altezza ed in effetti cerco proprio una soluzione come la tua! Grazie ciao!
Il divano è della ditta MIMO mod.XMOVIE, ha un sistema che permette di regolare l'altezza dello schienale e contemporaneamente la profondità della seduta, un altro modello a mio avviso molto comodo è l'OLIVER della DOIMO solo che non lo fa ad angolo :cry:

#12
Bello!! Certo in bianco è bellissimo ma in quanto a comodità.....io per esempio con la mia piccola di due anni che gira per casa lo escludo a priori!! Bisognerebbe che gamma di colori offronop, sul sito non mi sembra sia specificato. L'idea del colore neutro è sicuramente la più giusta.... :wink:

#13
xxxemy ha scritto:
Ciao posso chiederti di che marca è il divano? Sai anche io ho il tuo stesso problemino di.....altezza ed in effetti cerco proprio una soluzione come la tua! Grazie ciao!
Il divano è della ditta MIMO mod.XMOVIE, ha un sistema che permette di regolare l'altezza dello schienale e contemporaneamente la profondità della seduta, un altro modello a mio avviso molto comodo è l'OLIVER della DOIMO solo che non lo fa ad angolo :cry:
Foto? o sito per andarlo a vedere?

#14
bertok ha scritto:
xxxemy ha scritto:
Ciao posso chiederti di che marca è il divano? Sai anche io ho il tuo stesso problemino di.....altezza ed in effetti cerco proprio una soluzione come la tua! Grazie ciao!
Il divano è della ditta MIMO mod.XMOVIE, ha un sistema che permette di regolare l'altezza dello schienale e contemporaneamente la profondità della seduta, un altro modello a mio avviso molto comodo è l'OLIVER della DOIMO solo che non lo fa ad angolo :cry:
Foto? o sito per andarlo a vedere?
http://www.mimo.it/

scusa ma ancora non so caricare le foto :oops: ciao :wink:

#15
xxxemy ha scritto: Ci siamo capiti :wink: vorrei un colore neutro per poi osare con il resto, anche perchè se il divano è neutro lo usi sempre, cambi colore pareti, accessori ed il gioco è fatto, poi perchè ci costa un bel pò (oltre €4000.00) quindi penso che per un decina di anni me lo devo far piacere e non mi deve stufare!!!
Io ho un divano di tessuto di un colore chiaro (giallino sbiadito) e ti assicuro che è un incubo :twisted: E' sempre sporco, dovrei lavarlo almeno ogni 15 giorni, e non ti dico per fare asciugare le coperture in inverno... Ci vuole un'infanzia :lol: Il prossimo lo prenderò beige, ma di pelle!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta