rena ha scritto:Michy295 ha scritto:Vir85 ha scritto:Si, lo so. Abbiamo fatto fare un pò di preventivi (Finstral, Nurith, I Nobili, Deceunininck) e al momento l'unico che nn abbiamo ancora ricevuto è proprio quello Veka. Comunque ci erano sembrati di buona fattura sia i Finstral (che però nn fa l'effetto legno bianco), che i I Nobili che i Veka.
Ti risulta che qualcuno faccia il taglio a 90 gradi (cosa che sicuramente è possibile fare col legno)?
Altro dubbio.. Tutte le finestre/portefinestre avranno la protezione della persiana in alluminio, eccetto una vetratata e uno sferico. È un problema per il pvc essere esposto perennemente al sole?
Grazie!
Finstral è una tra le migliori, più di un gradino sopra le altre. Perchè dici che non fa l'effetto legno bianco? SI che lo fa, si chiama bianco antico.
Il problema dell'esposizione al sole è relativo, un PVC pellicolato può anche dare noia alla lunga. I bianchi di Finstral (anche l'effetto legno) non sono pellicolati, ma estrusi (cioè in massa), quindi puoi stare tranquilla.
Ciao
bè dai...sopra le altre è una piccola "cazzata"...diciamo decente come altre....
a parte vedere poi telai bianchi montati da 6 mesi che diventano rosa, e che montano della ferramenta che per chiudere una finestra serve la mano di hulk
e comunque i pellicolati non si scostano, non si rovinano. restano così a vita come gli altri. sono solo leggende quella che la pellicola si stacca. forse roba da mercatone...ma roba seria è garantita.
DIventa rosa? L'avevano già detto in un topic ironico, il bianco antico ha un riflesso che in certe situazioni luminose può sembrare rosaceo. Lo si vede nei negozi in esposizione comunque. Fra circa 2 mesi la FInstral farà uscire un colore che si chiamerà "bianco goffrato" anzichè "bianco antico" e questo nuovo colore sarà un bianco moltò più puro e acceso, senza riflessi rosacei (peraltro questo è il colore più venduto).
Per la ferramenta serve hulk, ma dai...

Per la pellicola, io vendo il PVC (prima di Finstral vendevo altri, tra cui quelli che trattavi tu

) con FInstral non mi è mai capitato, ma prima si, in un paio di volte in situazioni di esposizioni particolari (dopo ovviamente diversi anni, tipo 10-15, a volte anche 20). Non è corretto dire che non può succedere (anche con le pellicole "di qualità"), perchè allora si, veniamo etichettati come quelli che vogliono vendere il PVC raccondando palle e gettando solo spazzatura verso gli altri materiali.
Ungiornodifinestate corregge la denominazione ma è comunque quello che intendi tu, io credo