Consiglio infissi per casa moderna

Salve. Avrei bisogno di un conisglio su come fare gli infissi per la mia prima casa... La casa sarà in stile moderno. Il primo dubbio è sul materiale: pvc o legno-alluminio? Il secondo è sul colore.. Io e mio marito avremmo pensato al bianco, dal momento che le persiane vorremmo farle in alluminio grigio. Il legno o effetto legno, va bene in una casa moderna? Es. rovere a porto aperto laccato bianco?! Grazie

Re: Consiglio infissi per casa moderna

sono belli in pvc con pellicolatura effetto legno bianco, dal prezzo sicuramente interessante e da isolamento termico assoluto.
ancora meglio telaio pvc bianco effetto legno interno e rivestimento alluminio esterno in qualsiasi colore ( magari in argento satinato)
ma comunque ci sono tutte le finiture che uno vuole.
legno alluminio sicuramente costa di più per arrivare alla stessa resa termica.

bè...ci sono alcune marche migliori di altre per il profilo, ma dipende molto poi da chi le costruisce.
ho visto telai fatti con il profilo veka ( uno dei migliori) che io tratto, che facevano pietà come fattura, mentre se lavorato bene e con componenti di qualità ( ferramenta, accessori, vetri, taglio e giunture, rinforzi acciaio..ecc) ne esce uno dei migliori del settore.
dunque devi andar a vedere i prodotti e farti spiegare bene, per poi fare tue considerazioni.

Si, lo so. Abbiamo fatto fare un pò di preventivi (Finstral, Nurith, I Nobili, Deceunininck) e al momento l'unico che nn abbiamo ancora ricevuto è proprio quello Veka. Comunque ci erano sembrati di buona fattura sia i Finstral (che però nn fa l'effetto legno bianco), che i I Nobili che i Veka. :roll:
Ti risulta che qualcuno faccia il taglio a 90 gradi (cosa che sicuramente è possibile fare col legno)?
Altro dubbio.. Tutte le finestre/portefinestre avranno la protezione della persiana in alluminio, eccetto una vetratata e uno sferico. È un problema per il pvc essere esposto perennemente al sole?

Grazie!

bè tra i marchi che hai al momento...li scarterei tutti a parte nurith. vai a vederti i veka e poi confronta.
il taglio sul pvc è solo a 45 gradi. ma se una ditta lavora bene, ti fà il taglio a filo che quasi manco lo vedi.
pvc non ha problemi se sempre esposto al sole. ma se vuoi la certezza assoluta magari fai il telaio rivestito in alluminio.
ne ho una in mostra, pvc bianco interno e alluminio spazzolato esterno ( questo è tagliato a 90 gradi) ...favolosa e molto moderna.

Vir85 ha scritto:Si, lo so. Abbiamo fatto fare un pò di preventivi (Finstral, Nurith, I Nobili, Deceunininck) e al momento l'unico che nn abbiamo ancora ricevuto è proprio quello Veka. Comunque ci erano sembrati di buona fattura sia i Finstral (che però nn fa l'effetto legno bianco), che i I Nobili che i Veka. :roll:
Ti risulta che qualcuno faccia il taglio a 90 gradi (cosa che sicuramente è possibile fare col legno)?
Altro dubbio.. Tutte le finestre/portefinestre avranno la protezione della persiana in alluminio, eccetto una vetratata e uno sferico. È un problema per il pvc essere esposto perennemente al sole?

Grazie!

Finstral è una tra le migliori, più di un gradino sopra le altre. Perchè dici che non fa l'effetto legno bianco? SI che lo fa, si chiama bianco antico.
Il problema dell'esposizione al sole è relativo, un PVC pellicolato può anche dare noia alla lunga. I bianchi di Finstral (anche l'effetto legno) non sono pellicolati, ma estrusi (cioè in massa), quindi puoi stare tranquilla.
Ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Dico che nn fanno l'effetto legno bianco perché così mi è stato detto dal rivenditore dove sono andata a fare il preventivo.. :roll: gli chiederò di questo che mi hai detto tu, grazie. Infatti, il mio dubbio era proprio sulla resistenza della pellicolatura all'esposizione agli agenti atmosferici.. Abbiamo voluto vedere Finstral perché sapevamo che nn sono pellicolati (come mi confermi anche tu).

Michy295 ha scritto:
Vir85 ha scritto:Si, lo so. Abbiamo fatto fare un pò di preventivi (Finstral, Nurith, I Nobili, Deceunininck) e al momento l'unico che nn abbiamo ancora ricevuto è proprio quello Veka. Comunque ci erano sembrati di buona fattura sia i Finstral (che però nn fa l'effetto legno bianco), che i I Nobili che i Veka. :roll:

Grazie!

Finstral è una tra le migliori, più di un gradino sopra le altre. Perchè dici che non fa l'effetto legno bianco? SI che lo fa, si chiama bianco antico.
Il problema dell'esposizione al sole è relativo, un PVC pellicolato può anche dare noia alla lunga. I bianchi di Finstral (anche l'effetto legno) non sono pellicolati, ma estrusi (cioè in massa), quindi puoi stare tranquilla.
Ciao
bè dai...sopra le altre è una piccola "cazzata"...diciamo decente come altre....
a parte vedere poi telai bianchi montati da 6 mesi che diventano rosa, e che montano della ferramenta che per chiudere una finestra serve la mano di hulk :roll:

e comunque i pellicolati non si scostano, non si rovinano. restano così a vita come gli altri. sono solo leggende quella che la pellicola si stacca. forse roba da mercatone...ma roba seria è garantita.

Michy295 ha scritto:

Grazie!

Ciao
Il Bianco Antico non è effetto legno ma goffrato.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

rena ha scritto:
Michy295 ha scritto:

Grazie!

Ciao
bè dai...sopra le altre è una piccola "cazzata"...diciamo decente come altre....
a parte vedere poi telai bianchi montati da 6 mesi che diventano rosa, e che montano della ferramenta che per chiudere una finestra serve la mano di hulk :roll:

e comunque i pellicolati non si scostano, non si rovinano. restano così a vita come gli altri. sono solo leggende quella che la pellicola si stacca. forse roba da mercatone...ma roba seria è garantita.
DIventa rosa? L'avevano già detto in un topic ironico, il bianco antico ha un riflesso che in certe situazioni luminose può sembrare rosaceo. Lo si vede nei negozi in esposizione comunque. Fra circa 2 mesi la FInstral farà uscire un colore che si chiamerà "bianco goffrato" anzichè "bianco antico" e questo nuovo colore sarà un bianco moltò più puro e acceso, senza riflessi rosacei (peraltro questo è il colore più venduto).
Per la ferramenta serve hulk, ma dai... :) :) :)
Per la pellicola, io vendo il PVC (prima di Finstral vendevo altri, tra cui quelli che trattavi tu :) ) con FInstral non mi è mai capitato, ma prima si, in un paio di volte in situazioni di esposizioni particolari (dopo ovviamente diversi anni, tipo 10-15, a volte anche 20). Non è corretto dire che non può succedere (anche con le pellicole "di qualità"), perchè allora si, veniamo etichettati come quelli che vogliono vendere il PVC raccondando palle e gettando solo spazzatura verso gli altri materiali.
Ungiornodifinestate corregge la denominazione ma è comunque quello che intendi tu, io credo :)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Vir85 ha scritto:Mi spiace aver creato questa discussione... Nn era mia intenzione :( . Ho solo bisogno di cosigli, dal momento che sono una "profana". Detto ciò, vi ringrazio per i consigli che mi avete dato finora. Ben disposta ad averne altri! :wink:
Ma no assolutamente, nessuna discussione!! :D
Sono tutti dei chiarimenti e chiacchiere sempre civili, io credo che il PVC pellicolato possa, in situazioni particolari, e dopo molto anni, avere una piccola possibilità di dare problemi. Quindi il fatto che il PVC non sia pellicolato ma estruso è un bel vantaggio.
Ho poi chiarito che il bianco antico, come detto in un altra discussione, non diventa rosa ma E' GIA' leggermente tendente al rosa in certe situazioni di luce (vedere in esposizione per credere) !
Seconda cosa, credo dovresti vedere il bianco antico della Finstral che secondo me puà piacerti, poi vedi te :)