Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, devo acquistare 2 vetri doccia per due piatti doccia già installati entrambi con misura 80x100...e volevamo prendere uno modello ante scorrevoli ad angolo per il bagno che utilizzeremmo esclusivamente per far la doccia, mentre l'altro sarebbe più che altro di "bellezza" diciamo (che in fin dei conti da preventivi è quello che costa molto di più).
Abbiamo 2 preventivi uno per 2 box doccia Samo per i modelli: New Cee con apertura ad angolo scorrevole 6/8 mm e Polaris design con apertura a battente 6 mm, per un totale di 1750 € montati, mentre abbiamo un altro preventivo per 2 box doccia della Vismaravetro per i modelli: Serie 6000 con apertura ad angolo scorrevole 6 mm e Sintesi con apertura a battente 6 mm per un totale di 1600 € montati.
Secondo Voi quale delle due Marche è più affidabile? Come qualità prezzo quale conviene?
Saremmo orientati su Vismara che leggendo un po sul forum ne parlano bene, però volevo fare una precisazione i 2 modelli della Samo sono alti 1.90 mentre quelli della Vismaravetro il Serie 6000 è 1.95 mentre Sintesi è 1.96...considerando che ho piastrellato fino ad un altezza di 2 metri in bagno e il piatto doccia è alto 6 cm e quindi questi della Vismara "uscirebbero" dalle piastrelle in altezza di 1 cm per il Serie 6000 e 2 cm per il Sintesi...starebbe male?
Grazie mille in anticipo
Re: Consigli Box Doccia Vismara Vetro o Samo?
#2Tra le due sceglierei Vismara, ha un livello alto di qualità. Oppure se vuoi il top vai su Duka
Ciao
Ciao
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;
#3Anche io sono più propenso di andare sulla Vismara che ho letto che è qualitativamente di livello alto, leggevo anche in giro qualcosa della TDA che ne pensi? com'e come prezzi e come qualità rispetto alla Vismara?AndreaToma ha scritto:Tra le due sceglierei Vismara, ha un livello alto di qualità. Oppure se vuoi il top vai su Duka
Ciao
Il mio dubbio riguarda il fatto che il box doccia uscirebbe in altezza rispetto alle piastrelli rispettivamente di 1 cm per il modello Serie 6000 e 2 cm per il modello Sintesi, secondo te starebbe male o non si noterebbe quasi nemmeno?
Grazie ancora
#4TDA fa box doccia di fascia media.
Vismara, Duka, Provex sono le aziende di fascia alta, con Duka su tutte a mio avviso.
La differenza rispetto ai box di fascia media (TDA, 2B, Novellini, Samo, Hafro ecc.) sta nello spessore dei profili in alluminio (quindi robustezza generale dei box doccia), nelle cerniere (es. sistema a camme di sollevamento della porta), nella qualità dei vetri e delle relative tempre, nei sistemi di chiusura e nelle tenute.
Secondo me non ti accorgi nemmeno del cm in + rispetto alle piastrelle
Ciao
Vismara, Duka, Provex sono le aziende di fascia alta, con Duka su tutte a mio avviso.
La differenza rispetto ai box di fascia media (TDA, 2B, Novellini, Samo, Hafro ecc.) sta nello spessore dei profili in alluminio (quindi robustezza generale dei box doccia), nelle cerniere (es. sistema a camme di sollevamento della porta), nella qualità dei vetri e delle relative tempre, nei sistemi di chiusura e nelle tenute.
Secondo me non ti accorgi nemmeno del cm in + rispetto alle piastrelle
Ciao
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.
#5Se la scelta dipende solo dal problema dell'altezza volevo dirti che so che Vismaravetro è in grado di personalizzare l'altezza del box doccia.
Quindi se vuoi che la doccia arrivi esattamente all'altezza delle piastrelle basta che chiedi di farti la doccia 2 cm + bassa.
ciao!
Quindi se vuoi che la doccia arrivi esattamente all'altezza delle piastrelle basta che chiedi di farti la doccia 2 cm + bassa.
ciao!
#6Sisi loro fanno anche su misura, con un aumento del prezzo mi sembra del 10 %, però spendere 200€ in + solo per questione di 1/2 cm mi girerebbero un pò le scatoleRota Alice ha scritto:Se la scelta dipende solo dal problema dell'altezza volevo dirti che so che Vismaravetro è in grado di personalizzare l'altezza del box doccia.
ciao!