sono alle prese con l'acquisto (probabilmente dilazionato) di 2 tavoli e relative sedie. Avendo una cucina - "ereditata" ahimè dal precedente proprietario- che non posso vedere ma al momento neanche cambiare, in legno e ripiano granito scuro, vorrei darle un tocco di modernità e lucentezza. Quindi tavolo bianco o acciaio/cristallo, ma temo che quest'ultimo sia troppo delicato, soprattutto per una cucina. Misure 120x75/80 non allungabile.
Ho visto in negozio solo sul catalogo il Pedro della Cattelan Italia: avete notizie sulla qualità e robustezza?
Sedie consigliate dal commerciante: 4 Midj in polipropilene. Non convintissima: avevo nella casa precedente sedie in plastica trasparente, preciso di scarsa qualità, ma si sono rigate subito.
Restiamo comunque sui 1000€, che andrebbe bene.
Soggiorno, al momento abbiamo solo il divano definitivo. Anche qui voglio qualcosa di ultraleggero, avendo travi a vista e pavimento scuretto. Tavolaccio preso in considerazione, ma scartato purtroppo per la presenza in casa di già tanto legno. Ci siamo innamorati del Molteni Less bianco, 190x90 non allungabile (non ci interessa). Il prezzo non è poco, siamo sui 2000/2200 non ricordo con precisione, ma siamo lì. Che mettendoci poi le 6 sedie (a me piacciono molto le Vitra Eames in plastica con le gambe in legno), arriviamo a quota 4000€ standoci attenti.
Commenti?
Avete alternative simili senza spendere un occhio ma rimanendo nel bello?
Essendo i due tavoli "in linea" cioè entrando in casa a destra hai il soggiorno e a sinistra la cucina con tavoli sulla stessa linea, vi sembra brutto metterne due simili? entrambi bianchi ed entrambi sottili, magari pure sempre con sedie in plastica. Non mi convince per nulla.