Ciao,
ho bisogno di un aiuto!
Vorrei sapere qual è lo spazio minimo che ci può essere tra miscelatore e parete e miscelatore e lavabo.
Ho un miscelatore della Treemme, modello vela senza salterello, mod. IT 5818, un lavabo d'appoggio Teorema della Scarabeo (60x38,5) squadrato che dovrebbero stare su una mensola profonda 48 cm, max 49.
Secondo voi c'entrano?
Qual è lo spazio minimo di cui ha bisogno questo miscelatore tra la parete e lavabo?
Grazie per il preziosissimo aiuto!!!
Veronica
Re: Distanza minima tra miscelatore e parete
#2allora, visto che non hanno ancora risposto, provo a dire la mia:
Innanzi tutto, secondo la mia opinione, sarebbe stato meglio un lavabo con miscelatore integrato, la cui misura standard è circa di 45/46 di profondità, che accostandolo in appoggio alla parete sarebbe stato l'ideale.
Con un lavabo di 38,5 e miscelatore con tronco presumo 4 cm , abbiamo circa 7,5 cm di spazio per il miscelatore, (considerando di mettere il lavabo a filo -mensola davanti). Il miscelatore dovrebbe stare a 4 cm dal lavabo e 6/7 cm dal muro, ma non è possibile: per cui conviene metterlo al centro e tenere 3 cm muro-miscelatore lavabo. Non sarà uno spasso pulire in uno spazio cosi' ridotto ma non ci sono alternative. se il top fosse 55 sarebbe stao l'ideale.
laura
Innanzi tutto, secondo la mia opinione, sarebbe stato meglio un lavabo con miscelatore integrato, la cui misura standard è circa di 45/46 di profondità, che accostandolo in appoggio alla parete sarebbe stato l'ideale.
Con un lavabo di 38,5 e miscelatore con tronco presumo 4 cm , abbiamo circa 7,5 cm di spazio per il miscelatore, (considerando di mettere il lavabo a filo -mensola davanti). Il miscelatore dovrebbe stare a 4 cm dal lavabo e 6/7 cm dal muro, ma non è possibile: per cui conviene metterlo al centro e tenere 3 cm muro-miscelatore lavabo. Non sarà uno spasso pulire in uno spazio cosi' ridotto ma non ci sono alternative. se il top fosse 55 sarebbe stao l'ideale.
laura
#3Grazie!
Ma se metto il lavabo a 7,5 cm dal muro e al centro tra muro e lavabo ci metto il miscelatore? Così non avrei il lavello che finisce a filo con la mensola, che non so se sta bene, ma mi rimarrebbero cm 2,5/3 davanti.
Ho fatto la prova e mi sembra che potrei riuscire a pulire (con un dito)
Ma se metto il lavabo a 7,5 cm dal muro e al centro tra muro e lavabo ci metto il miscelatore? Così non avrei il lavello che finisce a filo con la mensola, che non so se sta bene, ma mi rimarrebbero cm 2,5/3 davanti.
Ho fatto la prova e mi sembra che potrei riuscire a pulire (con un dito)
#4Si può fare, solo questione di pulizia, il miscelatore senza salterello non ti impone una precisa distanza minima dalla parete