Lavatrice. Help me!

Ciao a tutti ragazzi, il giorno del mio matrimonio si avvicina sempre di più!Ormai mancano 3 mesi e mezzo e sto finalmente completando casa e tutti i preparativi per l'evento. Avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda l'ultimo elettrodomestico che devo ancora acquistare, ovvero la lavatrice. Vi indico le mie esigente così potete consigliarmi al meglio. Ho la necessità di una lavatrice con queste caratteristiche:

- Larghezza: 40 cm
- Profondità: 60cm
- Budget: vorrei spendere meno di 600 euro
- Carica dall'alto
- In casa siamo in 2 ma in futuro non so... :mrgreen:

Cosa mi consigliate?

Re: Lavatrice. Help me!

Guarda in un forum specifico ho sentito parlare bene delle lavatrici Rex/AeG perchè sembra che siano le uniche ad avere un sistema che impedisce il ristagno d'acqua nello scomparto detersivo/ammorbidente evitando uno dei grandi problemi che affligge questo tipo di lavatrice ovvero la ruggine proprio nella zona di prelievo.

Ah! L'ho dato per scontato..ma sto parlando di lavatrici a carica dall'alto, ti serve qualcosa del genere giusto?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Guarda in un forum specifico ho sentito parlare bene delle lavatrici Rex/AeG perchè sembra che siano le uniche ad avere un sistema che impedisce il ristagno d'acqua nello scomparto detersivo/ammorbidente evitando uno dei grandi problemi che affligge questo tipo di lavatrice ovvero la ruggine proprio nella zona di prelievo.

Ah! L'ho dato per scontato..ma sto parlando di lavatrici a carica dall'alto, ti serve qualcosa del genere giusto?
si si, mi serve proprio a carica dall'alto, per evitare che lo sportello una volta aperto sia di intralcio all'entrata (ho una porta scorrevole.
Magari qualcuno del forum ha comprato qualcosa di simile e può dirmi la sua opinione.

EDIT: la bosh posso escluderla. Sono stato sul sito, hanno 3 modelli ma tutti da 6.5k. La cerco da 7-8 kg almeno. Se non erro non ha il mezzo carico che per me è importante

Il mezzo carico dovrebbe essere "automatico", dovrebbero essere presenti ormai in tutte le nuove lavatrici i sensori di riconoscimento del peso, che adeguano di conseguenza la durata lavaggio.

La Hoover ha due modelli che potrebbero andar bene, metto i link:
http://www.hoover.it/grandi_accosto/pro ... sp?id=DYSM 8134 D&id1=844&car=243
Questa arriva a 8 kg ed ha centrifuga fino a 1300 giri ma sembra più rumorosa dell'altra qui sotto, che invece arriva a 7 kg di carico e 1200 giri di centrifuga
http://www.hoover.it/grandi_accosto/pro ... sp?id=DYSM 712 P3D&id1=844&car=243

Penso che tra 7 e 8 kg non ci sia gran differenza, bisognerebbe guardare la capacità del cestello, ma non l'ho trovata.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Il mezzo carico come dice Myfriend è automatico..ad esempio la mia Rex di appena 1 anno di vita, per i primi 15 minuti gira 1 po' a dx e 1 po' a sinistra per capire qual è il carico e poi si regola diminuendo o aumentando (praticamente mai perché la uso quasi sempre alla capacità massima consentita per ogni programma :wink: ) il tempo e la quantità di acqua da prelevare.
Comunque che serve prendere una lavatrice da 7/8 kg se poi prevedi di usare il mezzo carico?..da ricordare che i 7/8 kg dichiarati dal produttore non sono mai tali perché il volume del cestello è inferiore al tradizionale rapporto 1:10/1:9 (ovvero ogni kg di bucato 10/9 litri di cestello) e che il carico massimo non può essere usato con tutti i programmi ad esempio lana, sintetici, jeans, ma solo con il programma cotone.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

BirBa23 ha scritto:Il mezzo carico come dice Myfriend è automatico..ad esempio la mia Rex di appena 1 anno di vita, per i primi 15 minuti gira 1 po' a dx e 1 po' a sinistra per capire qual è il carico e poi si regola diminuendo o aumentando (praticamente mai perché la uso quasi sempre alla capacità massima consentita per ogni programma :wink: ) il tempo e la quantità di acqua da prelevare.
Comunque che serve prendere una lavatrice da 7/8 kg se poi prevedi di usare il mezzo carico?..da ricordare che i 7/8 kg dichiarati dal produttore non sono mai tali perché il volume del cestello è inferiore al tradizionale rapporto 1:10/1:9 (ovvero ogni kg di bucato 10/9 litri di cestello) e che il carico massimo non può essere usato con tutti i programmi ad esempio lana, sintetici, jeans, ma solo con il programma cotone.
Va be il mezzo carico serve a prescindere, perchè capita che devi lavare poche cose e lo usi. In ogni caso ho sbagliato a scrivere, non mi serve da 7-8 kg ma da 6-7 max

Come hoover andrebbe bene questa
http://www.hoover.it/grandi_accosto/pro ... YSM+6123+D

il modello DYSM 6123 D ed è da 6 kg. La mia futura moglie dice che 6kg bastano :D

Come marca ne ho sentita parlare ma non so come sono qualitativamente parlando. Qualcuno ha esperienze a tal proposito?

Altre marche, cosa mi consigliate?

Devo dire che a casa nostra, in 4, abbiamo sempre usato lavatrici da 5kg.
Ora che mi appresto a "lasciare il nido" (:D) credo mi orienterò sempre su un modello da 5-6kg massimo!
Anche io ne sto cercando una a carica dall'alto, per cui mi accodo alla tua domanda :)

Clover ha scritto:Devo dire che a casa nostra, in 4, abbiamo sempre usato lavatrici da 5kg.
Ora che mi appresto a "lasciare il nido" (:D) credo mi orienterò sempre su un modello da 5-6kg massimo!
Anche io ne sto cercando una a carica dall'alto, per cui mi accodo alla tua domanda :)
Io pure! Anche perché poi devi asciugare, e l'asciugatrice deve tenere di più della lavatrice ad esempio.
Mentre se usi lo stendino uguale, non ci stendi tutto il bucato, specie se hai 200 pantaloni magliette da gnomi da attaccarci sopra :mrgreen:
Con 6 kg a volte metto la roba su due stendibiancheria (quando non uso l'asciugatrice)

Io sn dell'idea che una lavatrice debba supportare almeno 1kg in più rispetto alle esigenze quotidiane perché consente in caso di necessità di poter lavare più capi evitando 2 lavaggi.
Visto che una lvtr da 7kg non consuma in proporzione il 40% in più che una da 5kg io la prenderei sicuramente da 7kg.
Poi...opinione personale molto impopolare in qst periodo...in lavatrice laviamo vestiti che ci teniamo a contatto con la pelle tutto il giorno...perché si deve risparmiare proprio su qst eldom qualche euro al mese tra acqua e corrente?io valuterei prima se ha i programmi che mi servono, le funzioni a me utili ecc e guarderei il consumo su altri eldom che non lavano ciò che mi metto addosso (TV - stufetta elettrica x esempio...)

rossodicina ha scritto:
Clover ha scritto:Devo dire che a casa nostra, in 4, abbiamo sempre usato lavatrici da 5kg.
Io pure! Anche perché poi devi asciugare, e l'asciugatrice deve tenere di più della lavatrice ad esempio.
Mentre se usi lo stendino uguale, non ci stendi tutto il bucato, specie se hai 200 pantaloni magliette da gnomi da attaccarci sopra :mrgreen:
Con 6 kg a volte metto la roba su due stendibiancheria (quando non uso l'asciugatrice)
Perché l'asciugatrice deve essere più capiente della lavatrice?
Il carico è sempre considerato da asciutto pure x asciugatrice quindi si può tranquillamente lavare ed asciugare un carico pieno a parità di capacità dei 2 eldom.
Ps. Cmq sn d'accordo che un'asciugatrice più capiente sia preferibile...ma più per praticità che per necessità reale.

Dado84 ha scritto:
rossodicina ha scritto:
Perché l'asciugatrice deve essere più capiente della lavatrice?
Il carico è sempre considerato da asciutto pure x asciugatrice quindi si può tranquillamente lavare ed asciugare un carico pieno a parità di capacità dei 2 eldom.
Ps. Cmq sn d'accordo che un'asciugatrice più capiente sia preferibile...ma più per praticità che per necessità reale.
io non ho però esigenza di una che asciughi, anche perchè vivo in sicilia e non abbiamo problemi per fare asciugare gli indumenti. Senza considerare che a livello di bolletta della luce, con l'asciugatrice c'è una bella differenza..

Ciao Melo,
Anche se vado OT ci tengo a rispondere ad una cosa.
Non è vero che l'asciugatrice consuma così tanto come si crede.
Io la uso 3/4 volte a settimana di media e mi incide circa 10euro a bimestre forse meno.
Se considero che non stiro più nulla o quasi e che non ho stendini x casa con conseguente umidità ritengo che siano soldi ben spesi.
Forse quelle di qualche anno fa incidevano davvero tanto sulla bolletta ma la mia in classe a++ no.
Ps. Io abito a Milano.

Dado84 ha scritto:Ciao Melo,
Io la uso 3/4 volte a settimana di media e mi incide circa 10euro a bimestre forse meno.
Se considero che non stiro più nulla o quasi e che non ho stendini x casa con conseguente umidità ritengo che siano soldi ben spesi.
Forse quelle di qualche anno fa incidevano davvero tanto sulla bolletta ma la mia in classe a++ no.
Ps. Io abito a Milano.
ad ogni modo non ho trovato lavasciuga con carica dall'alto....e purtroppo mi serve per forza con carica dall'alto. Se ne conosci qualcuna, dimmi pure :)

Ps. Io abito a Milano.
Ciao Dado,

davvero ti incide così poco??
Devo dire che mi ha sempre attirato come prodotto, soprattutto per l'inverno quando fare asciugare i panni è un problema.. Temo però che sia proprio fuori dal mio budget :cry:
Tu hai una lavasciuga o due elettrodomestici separati?
Scusa l'OT Melo!!

Clover ha scritto:
Ps. Io abito a Milano.
Ciao Dado,

davvero ti incide così poco??
Devo dire che mi ha sempre attirato come prodotto, soprattutto per l'inverno quando fare asciugare i panni è un problema.. Temo però che sia proprio fuori dal mio budget :cry:
Tu hai una lavasciuga o due elettrodomestici separati?
Scusa l'OT Melo!!
Tranquilla/o clover. Ne approfitto per dire che non esistono lavasciuga a carica dall'alto :evil: