Cucina ante in vetro, sistema gola.

Ciao a tutti, come nuovo iscritto vorrei innanzitutto ringraziarvi per i preziosi consigli che ho trovato nelle vostre discussioni.

Siamo alle fase finale x l'acquisto della nuova cucina. Siamo indecisi su 2 soluzioni con anta a vetro ovvero la glass di arredo3 con telaio in alluminio e vetro temprato da 4mm e Scavolini liberamente con vetro 4mm temprato su pannello da 16mm bordato in ABS. I prezzi sono equivalenti ma alla Scavolini mi darebbero la possibilità di comprare altrove gli elettrodomestici caricandomi 40€ l'uno x l'incasso. Non mi hanno ancora detto quanto mi scorporano x gli elettrodomestici ma a spanne, comprandoli on online dovrei risparmiare circa 1000€ nonostante i 200€ del montaggio.

Al momento siamo un po più orientati verso Scavolini x il brand e x il rivenditore più figo ma la glass ci aveva altrettanto ben impressionato.

Mi rendo conto che sono 2 soluzioni tecnicamente differenti.... Quale é secondo voi migliore?...Quale ha maggior valore al di là del brand? In altri termini....é solo una questione di gusti?...le due soluzioni sono tecnicamente sullo stesso livello?

Non vedo l'ora di sentire le opinioni degli esperti!

Re: Cucina ante in vetro, sistema gola.

Ciao anche noi stiamo valutando lo stesso tipo di cucina cioè con anta vetro e gola, all'inizio avevamo valutato anche noi la liberamente di scavolini ma ora l'abbiamo scartata perchè ci hanno detto praticamente tutti che l'anta vetro attaccata al legno non è un gran chè perchè potrebbe dare problemi....è sempre meglio anta vetro su telaio alluminio possibilmente con copertura alluminio anche dietro il vetro o comunque con laccatura antigraffio interno...!sono mesi che giriamo per cucine vetro e tra innumerevoli dubbi e confusione questo è l'unico punto fermo che abbiamo deciso!!!!