Cucina simile Bodbyn di Ikea

Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo sul forum per chiedere il vostro aiuto! Sto cercando una cucina (la mia prima, per la precisione) da qualche tempo ormai e ho fatto veramente molti preventivi, credo una dozzina, di svariate marche, più o meno cercando di rimanere su una fascia di prezzo abbastanza contenuta (diciamo tetto massimissimo 7000)... la mia cucina sarà abbastanza piccola, di 2,60 m lineari (con piano, lavabo, fuochi) + 2 colonne (frigo e forno).
La prima cucina in assoluto che ho visto e di cui mi sono innamorata è la Bodbyn di Ikea (allego foto) che avrei tranquillamente preso, se non fosse che ci sono dei problemi con le misure standard che Ikea richiede, e io purtroppo non riesco a farcela entrare come vorrei... per cui ho cercato di orientarmi su qualche altra marca con lo stesso tipo di anta, ma finora nessuna mi ha convinto più di tanto. Quello che cerco è esattamente l'anta bianca con la modanatura (si chiama così?), la vetrina a inglesina e la maniglia a conchiglietta. Ecco, diciamo che cerco una cucina identica a quella di Ikea che mi dia più libertà di misure e che non costi chissà quanto... impossibile? :mrgreen:

Questa è la Bodbyn (qui in grigio, io la vorrei bianca)
Immagine

Qualcuno conosce qualcosa di simile?
Grazie a tutti! :D

Re: Cucina simile Bodbyn di Ikea

Grazie della risposta!! :mrgreen:

Allora, ti dico subito: di arredo 3 ero andata a vedere Virginia, ma poi vedendo l'anta di persona ho preferito Gioiosa, abbastanza simile, che per il momento rimane tra le mie papabili ma comunque non ai livelli di quella di Ikea. Quella di Artec non mi piace, tra cornici e varie mi sembra che vada a finire un po' troppo sul classico, mentre quella di Ikea rimane su uno stile un po' più "giovane" secondo me, se così si può dire. Mentre la Scavolini è sicuramente bella (anche se non mi pare abbia le conchigliette, pazienza) e andrò magari a fare il preventivo, anche se da quanto so probabilmente non rientrerà mai nel mio budget...

ZioFedo ha scritto: tra cornici e varie mi sembra che vada a finire un po' troppo sul classico,
puoi anche evitare tanti fregi che mettono in foto.

Riguardo le "conchiglie" puoi anche ordinare una cucina senza fori e metterci su le conchiglie che prendi da qualche altra parte......naturalmente sbaglierai poi a forare..... :mrgreen:

jnicola ha scritto:
ZioFedo ha scritto: tra cornici e varie mi sembra che vada a finire un po' troppo sul classico,
puoi anche evitare tanti fregi che mettono in foto.

Riguardo le "conchiglie" puoi anche ordinare una cucina senza fori e metterci su le conchiglie che prendi da qualche altra parte......naturalmente sbaglierai poi a forare..... :mrgreen:

Grazie, infatti me lo avevano anche detto quando mi hanno fatto uno dei tanti preventivi che in caso si ordinavano le ante senza fori e poi si montavano le maniglie che volevo io... però dai, posso comprare una scavolini (per dire) e metterci le maniglie dell'ikea? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagino che l'effetto che mi fa la cucina di ikea derivi anche da come l'hanno "vestita" e tutto il resto (sembra che mi leggono nel pensiero, io l'avrei disegnata identica!! :mrgreen: ), però le altre non mi convincono, sicuramente anche perchè sono fotografate in maniera più classica, ma non solo.... giusto Baltimora di Scavolini mi piace parecchio, ma mi sa che è una mazzata! :mrgreen:

Peppezi ha scritto:Bolgheri e Ontario di Stosa.

Ti ringrazio! Sul sito Stosa vedo che Ontario la fanno solo in colori tipo legno, mentre Bolgheri... non so, dovrei vederla dal vivo, mi sa sempre un po' di troppo classico. Comunque come posso la vado a vedere! :wink:

ZioFedo ha scritto:

Ti ringrazio! Sul sito Stosa vedo che Ontario la fanno solo in colori tipo legno, mentre Bolgheri... non so, dovrei vederla dal vivo, mi sa sempre un po' di troppo classico. Comunque come posso la vado a vedere! :wink:
Ontario c'è in laccato panna, Bolgheri in Bianco, Burro e Rovere.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
ZioFedo ha scritto:

Ontario c'è in laccato panna, Bolgheri in Bianco, Burro e Rovere.
Sicuro? sul sito Stosa dice Ontario solo laccato magnolia e rovere gessato... per quanto riguarda Bolgheri, sul sito credo sia fotografata in burro, infatti prima di dire qualcosa vorrei vederla in bianco perchè così non mi dice niente.