ristrutturazione a Bologna

Ciao a tutti, io e mio marito stiamo per ristrutturare un appartamento di 70 mq in provincia di Bologna (pavimenti interni e dei balconi circa 10mq, 2 bagni, porte, impianti elettrico e idraulico da rifare, qualche controsoffittatura e muro da buttar giú) e abbiamo trovato la ditta Ristrutturare & Costruire di S. Felice sul Panaro sul sito di preventivi Habitissimo.it.
Qualcuno conosce questa impresa e sa come lavora? Ci hanno fatto una buona impressione e proposto un buon preventivo. Se ci fosse qualcuno che li conosce per noi sarebbe importante avere qualche opinione in più, oltre a quelle presenti su Habitissimo.
Grazie!

Re: ristrutturazione a Bologna

quanto al nome dell'impresa non so nulla, pur avendo un cantiere dalle parti di Castel de' Britti.

Quanto al costo...in realtà non lo chiedi, però immagino che tu voglia sapere se i prezzi siano corretti.
come si fa a dirti se è in linea se non abbiamo disegni e computi metrici?
perchè sono stati preparati i disegni, vero?
E il progettista ha anche fatto il computo metrico, vero?

prescindendo da tutto..... ma sei sicuro che entrare nella tua camera dalla zona giorno sia comodo?
Non sarebbe meglio, visto che hai un disimpegno per accedere alla zona notte, prevedere di là l'accesso?

A margine della tua richiesta, nonostante i disegni, non è facile darti indicazioni perchè mancano una serie di dettagli relativi alle opere.
P.Es.: andranno demoliti i sottofondi, ma quanti cm ci sono da demolire?
Il riscaldamento sarà a pavimento o con radiatori (termosifoni)?
Che tipo di pavimento pensavi di posare? Massello? Prefinito? galleggiante?
Una volta che hai fatto le tracce nei muri per il passaggio delle tubazioni dei cavi elettrici, come verrà finita la parete? A malta fina, come presumibilmente è adesso, oppure sarà rasata a gesso?
E sarà tinteggiata oppure con qualche spatolato decorativo?
E le porte? Saranno quelle "da cantiere" oppure fatte da un falegname?

Questo per restare sulle cose macroscopiche.
Insomma, come vedi, oltre ai disegni occorre un computo metrico, ovvero un'accurata descrizione delle lavorazioni, di tutte le lavorazioni, con l'indicazione delle quantità.
Questo documento sarà quello che dovrà essere consegnato alle imprese affinchè possano farti il preventivo.

Mio fratello ha da poco ristrutturato una villetta alle porte di bologna e si è affidato alla ditta facile ristrutturare. A quanto ne so si è trovato molto bene anche perché è stato affiancato da un architetto che ha seguito tutti i lavori dall'inizio alla fine. Inizialmente pensavamo che questo potesse essere uno svantaggio più che un vantaggio dal momento che anche lui è architetto progettista e che comunque il progetto per la ristrutturazione l'aveva già fatto, insomma, soprattutto mia cognata, aveva paura di trovarsi con due tori nell'arena che si mettessero a discutere per ogni cosa rallentando i lavori! Per fortuna così non è stato e invece la consulenza è stata oltre che molto discreta anche di valido aiuto quando si presentava qualche dubbio o incertezza. In più mi pare che la ditta li abbia seguiti anche per il disbrigo delle pratiche necessarie per richiedere le agevolazioni fiscali.

Grazie a tutti per le vostre opinioni .alla fine ci siamo affidati a Ristrutturare & Costruire di San Félice sul Panaro e ci stiamo trovando molto bene finora. Sono veloci, precisi e puliti quando vanno via che, in una palazzina di sole 6 unità, non guasta! Avevamo sentito anche da Facile Ristrutturare ma il loro preventivo ci aveva spiazzati perché troppo inferiore agli altri, e temevano delle brutte sorprese in corso d'opera. Comunque vero, michelamare, hanno un architetto che segue tutto il progetto dall'inizio alla fine e che è venuto a fare un sopralluogo gratuito nell'appartamento.

la mia esperienza con facile ristrutturare è stata da non ripetere

vengono a casa e vendono un prodotto che poi non corrisponde a realtà non lavorano bene fanno un preventivo basso e accattivante e poi mancano tante cose faretti prese posa di piastrelle colle insomma alla fine spendi circa 5000 euro in più rispetto a quello che loro hanno preventivato

per finire la mia casa ci hanno impiegato 70 giorni ed i lavori sono fatti malissimo non li consiglio a nessuno assolutamente ristrutturare con loro è stato una tragedia infinita non si vedeva la fine e d ora dopo mesi tutti gli errori si vedono sempre di più

scegliete un architetto iscritto a ordine che non sia collegato in nessun modo con azienda edile cosa che non succede con facile ristrutturare perché l architetto fa tutti gli iteressi dell azienda edile e di facile ristrutturare non i tuoi viene a casa e ti chiede ogli giorno dei soldini che per 2 mesi diventano circa 5000 euro

ovviamente una volta che tu hai incominciato i lavori che fai gli dai i soldi ed è allora che diventi il pollo da spennare

per avere altre info scrivi in privato ti rispondo

Ciao Ciccibacco80, sto provando a mandarti un messaggio privato perché sto avendo il tuo stesso identico problema, ma è da un ora che ho premuto invia e il messaggio è ancora in uscita.
Avrei veramente bisogno di un tuo consiglio, grazie
ciao
ciccibacco80 ha scritto:la mia esperienza con facile ristrutturare è stata da non ripetere

vengono a casa e vendono un prodotto che poi non corrisponde a realtà non lavorano bene fanno un preventivo basso e accattivante e poi mancano tante cose faretti prese posa di piastrelle colle insomma alla fine spendi circa 5000 euro in più rispetto a quello che loro hanno preventivato

per finire la mia casa ci hanno impiegato 70 giorni ed i lavori sono fatti malissimo non li consiglio a nessuno assolutamente ristrutturare con loro è stato una tragedia infinita non si vedeva la fine e d ora dopo mesi tutti gli errori si vedono sempre di più

scegliete un architetto iscritto a ordine che non sia collegato in nessun modo con azienda edile cosa che non succede con facile ristrutturare perché l architetto fa tutti gli iteressi dell azienda edile e di facile ristrutturare non i tuoi viene a casa e ti chiede ogli giorno dei soldini che per 2 mesi diventano circa 5000 euro

ovviamente una volta che tu hai incominciato i lavori che fai gli dai i soldi ed è allora che diventi il pollo da spennare

Ciao Ciccibacco80
la mail in uscita è ancora lì, ho mandato una mail di richiesta anche al supporto, ma pure quella non parte...
Se puoi mi rispondi su astradyne@blu.it?
Grazie
ciao
ciccibacco80 ha scritto:la mia esperienza con facile ristrutturare è stata da non ripetere

Nessun problema Olabarch, ma in questo momento però ho un problema serio e speravo di poter ricevere un consiglio urgente da chi c'è già passato, se si chiede di essere contattati in privato, io mi adeguo.
Semmai non capisco perché tali messaggi siano in uscita da ieri e quindi non siano stati ancora recapitati...

Ad ogni modo, la dinamica è esattamente la stessa, precisa, identica, già segnalata, solo lo scoperto è maggiore.
Olabarch ha scritto:Astro70 posta in chiaro per tutti così potrai condividere l'esperienza

astro70 ha scritto:Nessun problema Olabarch, ma in questo momento però ho un problema serio e speravo di poter ricevere un consiglio urgente da chi c'è già passato, se si chiede di essere contattati in privato, io mi adeguo.
Semmai non capisco perché tali messaggi siano in uscita da ieri e quindi non siano stati ancora recapitati...Ad ogni modo, la dinamica è esattamente la stessa, precisa, identica, già segnalata, solo lo scoperto è maggiore.
Olabarch ha scritto:Astro70 posta in chiaro per tutti così potrai condividere l'esperienza
se non apre la posta rimangono in uscita

fra l'altro non si collega da agosto
Ultima visita: 03/08/16 21:24
Totale messaggi:17