Adesso siamo arrivati al nodo "letto + materasso"...spero che possiate aiutarci a scioglierlo.
Faccio presente che ne io ne lei siamo minimamente esperti del settore, quindi non saprei dirvi tecnicamente che tipo di materasso cerchiamo.
In generale ci piacerebbe qualcosa che ci "sostenga", senza farci affossare dentro e più ancora senza affossare solo parzialmente (per esempio al centro)...ma che allo stesso tempo non sia troppo rigido.
Siamo sulla trentina, io sono alto 180 x 80kg; lei 165 x 62kg.
Facendo un po' di prove ci è sembrato che per il materasso ci sia un materiale (memory) che aiuta a raggiungere i risultati sopra descritti.
Al materasso avremmo da abbinare un letto...ne vorremmo un modello "semplice", tipo sommier, senza testata o con una testata molto bassa (avremo una nicchia che la sostituisce) rivestito di stoffa ai lati, con una lieve bombatura. Possibilmente anche contenitore.
Vorrei che il letto restituisse una sensazione di "solidità". Odio i letti che quando ti giro "oscillano"...
Finora siamo stati solo in due negozi: Dorelan e Per dormire.
Da Dorelan abbiamo provato in po' di materassi e alla fine quello che ci è sembrato più comodo (si parla di dettagli quasi impercettibili, tanto più dal momento che si prova in jeans e per pochi secondi...) è stato il Fisiology 101.
Nello stesso negozio ci è stato proposto il letto "Cape", con contenitore.
Prezzi: materasso 1.350; letto 1.300.
Per un totale dunque di 2.650.
Dopo un paio di settimane dalla visita ci hanno mandato un email dicendo che potavano farci un non meglio precisato "sconto speciale"...
Da Per Dormire invece ci è sembrato molto piacevole il materasso "Gran sonno Fresh Wash". Anche questo con memory.
Qui il letto che ci è stato proposto è il Sidney, contenitore.
Prezzi: materasso 890; letto 1.290.
Se prendiamo tutto entro domenica (

Entrambe le soluzioni ci andrebbero bene (non abbiamo la necessaria esperienza per poter valutare le differenze significative...siamo al nostro primo "vero materasso".
Di certo la questione prezzo un po' incide (stiamo ristrutturando tutto e per ogni cose abbiamo dei budget che cerchiamo di rispettare).
Guardando al prezzo la soluzione Dorelan costerebbe 700 euro in più.
Diciamo che quando abbiamo iniziato a cercare speravamo di poter trovare materasso + letta a 1.500 totali...
Mi chiedo se cercando meglio possiamo trovare qualcosa al nostro budget (senza compromettere la qualità) oppure se a meno di 2.000 è difficile trovare qualcosa di qualità.
Mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio ed essere un po' guidato nella scelta...
Come sono i prodotti che ho visto?
Ci sono negozi o marche che mi suggeriresti di attenzionare?
Grazie mille!