Dove ricavare il 2º bagno?

Vi allego pianta di questo appartamento che stiamo valutando.
Attualmente il 2º bagno si trova in quel rettangolino tra la cucina e la camera che dà sul terrazzo ed ha solo wc e un minilavandino.
La stanza senza nome a sinistra tra le due camere è attualmente adibita a guardaroba però mi scoccerebbe perdere questo utilizzo e poi nonso se si possa andare così lontani dalla colonna di scarico (oltre al fatto che vorremmo conservare i pavimenti esistenti).
Che dite?
Immagine

Re: Dove ricavare il 2º bagno?

puoi postare più in grande la piantina?
però senza misure...è un po' difficile...se la camera accanto al bagno è abbastanza grande da ricavare un bagnetto...
magari nel muro della stanza guardaroba passa comunque uno scarico, se sono stati accorpati due appartamenti
ma se non volete neppure toccare i pavimenti...

Grazie Gina. Purtroppo non ho la pianta quotata. Nella parete del guardaroba non passano scarichi. L'appartamento ha doppio ingresso ma è nato così, non è stato un accorpare di due esistenti. So che la camera che dà sul terrazzo ha gli attacchi e scarichi perché doveva essere la cucina.

le camere come le usi?
nel senso se lo studio è un "vero" studio e non una camera potresti convertire lo studio a camera rimpicciolire la camera con attacchi trasformandola in bagno allargare il disimpegno (che prenderebbe luce da attuale bagnetto + porta a vetro del guardaroba ) in angolo studio "passante"

altrimenti se come misure ci stai dividi a metà la camera che doveva essere una cucina e crei lì bagno + guardaroba (io farei guardaroba cieco e bagno finestrato ma vedi dove sono gli attacchi) e trasformi il guardaroba in studio e lo studio in cameretta

Grazie per l'idea, ci ragiono su.
Le camere grandi in fondo sarebbero una nostra e una dei due maschi, mentre quella denominata studio per la ragazza.
La camera che dà sulla terrazza avevo pensato di adibirla a mio laboratorio ma per questo utilizzo c'è un'altra stanza finestrata all'ammezzato che sarebbe anche più comoda (questo appartamento è davevro oenorme!).
In questa ottica ho ragionato un po' e io avrei pensato di ricavare un bagno (senza finestra) dalla camera sul terrazzo con accesso praticamente di fronte al secondo ingresso. Conserveri quindi un piccolo studiolo finestrato.
Immagine