ARMONIE BY ARTE CASA

#1
Buongiorno
devo ristrutturare casa e la ditta a cui ho chiesto preventivo mi ha proposto per i pavimenti (sala-cucina-corridoio) visto i miei gusti orientati verso un gres effetto cemento e da posare sul pavimento esistente:
- New concrete slim / gres laminato
o
- New concrete/gres in massa dim. 60x120cm € 40 mq

tutto di Armonie by Artecasa

Ho provato a guardare sul sito dell'azienda ma non si fa alcun cenno su dove sono prodotte, qualcuno saprebbe darmi informazioni i merito e dirmi se il prezzo può essere coerente? e spiegarmi la differenza tra gres in massa e laminato?
grazie

Re: ARMONIE BY ARTE CASA

#2
il materiale è lo stesso, cambia il processo produttivo.
Il gres a spessore normale (circa 1 cm) viene prodotto da stampo, mentre quello a spessore ridotto viene laminato attraverso due rulli (diciamo cosi... :lol: )

Con il secondo si riescono a fare formati molto più grandi, ma l'effetto superficiale è a mio avviso più plasticoso.

Il prezzo è in linea con il mercato (se comprensivo di iva...)

ciao
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

https://www.Arredobagno360.it

Re: ARMONIE BY ARTE CASA

#4
grazie a
AndreaToma per le informazioni, il prezzo è senza IVA né posa :(


acquario73 facendo un'ulteriore ricerca mi sono accorta che anche Musis e Mo.da. fanno capo ad Armonie e mi ero accorta che forse era una commerciale ma mi resta il dubbio su dove siano prodotte e che tipo di materiale effettivamente sia, perchè nelle loro schede tecniche riportano valori che da inesperta mi sembrano buoni......sarà così :?:

Re: ARMONIE BY ARTE CASA

#5
Questi materiali sono made in sassol. Le caratteristiche tecniche molto spesso sono piuttosto inutili nella vita comune.. :D
Anche le altre commerciali sono del gruppo e più o meno hanno gli stessi prodotti.. E infatti difficilmente li trovi nella stessa rivendita.
Il materiale "in massa" che ti hanno proposto è semplicemente un gres porcellanato colorato in massa smaltato. Il laminato invece è la tecnica che utilizzano per produrre i bassi spessori; spesso questi si possono trovare anche in graaandi formati. Attenzione ai costi di posa.. Sono difficilmente trattati con costo a mq soprattutto se in piccoli ambienti.