Grazie davvero per i complimenti.. Le ipotesi di Lot sono corrette..l'edificio è vecchio di secoli e la ristrutturazione, che ha coinvolto principalmente il sottotetto e che ci ha permesso di ricavare molto spazio, è stata un salto del buio: tutto in corso d'opera è stato stravolto e tante scelte sono state fatte "a braccio"; per fortuna il risultato va oltre ogni nostra aspettativa e forse è anche per questo che adesso ci stiamo muovendo cautamente con le ultime scelte come quella delle luci.
Lo spazio che vedete in foto era suddiviso in 2 stanze (sala e cucina) e abbiamo scelto di creare un ambiente unico, molto più luminoso rispetto a prima.
Re: Blue lights
Messaggio da bayeen » 28/05/15 23:05
Personalmente non farei 4 lampade uguali. Sarebbe ripetitivo e soprattutto non adatta magari contemporaneamente a tutti i punti luce. E poi, con tutte le belle lampade che esistono sarebbe un delitto!
Quello che tu chiedi è un'idea di lampada che ci starebbe bene oppure cosa?
Proprio quello che hai scritto.. e che poi avete fatto

..volevo proprio dei suggerimenti su quale marche e modelli inserire.. Uno dei problemi più grossi è che guardo i siti delle aziende.. o i post scritti in questa sezione..e poi "m'incanto e divago senza quagliare"..
Non vorrei 4 lampade uguali.. al più pensavo anch'io di utilizzare lo stesso modello per la 3 e la 4 con misure diverse..
Mi piacciono molto alcune delle soluzioni proposte prese singolarmente, ma sono più scettica del risultato mettendole le une vicino alle altre..
Mi sembra uno schema di Sudoku:
-luce 3 e luce 4 uguali
-luce 1 luce 2 e luce 3 visibili contemporaneamente come da foto
-luce 2 dovrebbe garantire una buona luminosità alla zona divani
-piantana presente nell'angolo come da pianta (al momento ne abbiamo una fatta da un artigiano ma non escludiamo di spostarla e prenderne una nuova)
-il soffitto di luce 1 non è altissimo e quindi soluzioni come Lampe de Marseille, Potence o Tolomeo non sono praticabili
Tra quanto proposto mi piacciono molto, nel caso di luce 3 e 4, la Sestessa (che però vedo "faticosa" se vicino ad altre diverse), Talo e Ara.
E' stato amore a prima vista per Cubismo e Superluna, che riposto solo per il piacere di vedere 2 volte di seguito
Azzardo una prima ipotesi:
luce 1: ??
luce 2: cubismo
luce 3 e 4: Sestessa, Ara (in colore antracite??) o Talo (in colore alluminio)
piantana: Superluna
Che ne pensate?
In più chiedo:
-ma la Cubismo quanto riesce effettivamente ad illuminare?
-La superluna è già in vendita? e il costo potrebbe farmi stramazzare al suolo?
-Per luce 1 forse non andrebbe bene qualcosa di very minimal come la Bulb SR1 qui sotto?
Grazie tante davvero