Trilly -Martinelli Luce

Ciao!
Qualcuno le conosce? Secondo voi starebbero bene in una camera, appese ai lati del letto al posto delle abat jour?
Qualcuno sa di che colore è esattamente il cavo?
Stavamo pensando di "abbinarle" al lampadario Tutu di Panzeri, versione a plafone da 70cm di diametro, che ha i fili rossi...

Immagine

Immagine

Ci piacciono molto anche le Sous mon arbre di Ligne Roset ma abbiamo un po' paura che cozzino con il lampadario...
Mi date un parere, se vi va? :D

Anche eventuali alternative dello stesso genere, purché abbiano il cavo collegabile alla presa, dato che non disponiamo di punti luce a parete! :lol:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Trilly -Martinelli Luce

Beh, Trilli, Martinelli, è fondamentalmente una sospensione da esterno, in classico polietilene, protetto per la pioggia (grado IP54), ma potrebbe tranquillamente assolvere al compito di abat-jour, appesa ad un gancio nei pressi della testata. Il cavo è in finitura arancio. La scheda:
http://www.martinelliluce.it/prodotti/p ... /1033?t=12
Immagine
Immagine
La vedo abbinata alla Tutu, ma hai delle alternative, Gigly.
Come, May-Day, Flos, o Sticky Lamp, Droog:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Qualche altra idea:
Sketch, Zava;
Planet Lamp , Please Wait to be Seated;
serie Suite, Vibia;
Nomad, Modular;
Costanzina, parete, Luceplan;
Meltin Pot, AXO Light;
Iride, Arketipo;
Duii Mini, Diesel;
o, per finire, soluzione DIY, semplice 'gabbia' con bulbo ad incandescenza a vista (meglio, scalda di più, in camera), appeso ad un bel gancio reperito al ferramenta o in un mercatino, come quelli di Filament Style o di Muuto (E27).

Grazie lot! :D
Belle le May-day di Flos, molto simili alle Martinelli...
Bellissime anche le altre, ma alcune non potremmo metterle perché non hanno il cavo che si collega alla presa elettrica... :(
Mi piacciono moltissimo anche quelle lampadine tipo "ingabbiate" ma non ho capito quali sono...non sono le muuto mi pare...

Ma secondo voi ci starebbero bene in una camera bianca lucida e wenge? Considerando il Tutu di Panzeri come lampadario...
Potrei prendere quelle nere con filo rosso o quelle arancio brillante con filo grigio...
Stavamo anche pensando di dipingere la parete dietro la testata del letto di un color tortora...

Immagine
Immagine
Mmm Gigly.. personalmente, è la mia idea eh, poi hai il diritto di fare come vuoi, accosterei la sospensione della Panzeri a qualcos'altro. Tutu, dovrebbe rendere la non materia di un velo, e comunque i petali/diffusori da agganciare sono realizzati in carta giapponese. Le appliques della Filament Style (era solo un esempio, in circolazione, di lampade 'a gabbia', ce ne sono moltissime) rendono il senso della solidità, dell'acciaio, con il bulbo a vista 'ingabbiato': insomma un contesto 'industriale' abbinato ad una sospensione informale ed atipica... :roll:

Perché non ci posti delle foto della stanza, per capire meglio, se puoi? :roll:

Vedrei delle appliques diverse o forse meno protagoniste, proprio per conferire maggiore importanza alla sospensione di Panzeri.

Degli esempi.
Di Karman, Eden, in lycra;
Clizia, finitura fumé, Slamp;

A proposito di bulbi a vista, commercializzati da Le Corbeille, interessanti le Spotlight parete, di Benjamin Fauré e Light Cage di Jocelyn Deris, le seconde decentrabili, dicevamo.. 8) ..praticamente piazzabili in qualsiasi situazione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lot, tempo fa avevo aperto un 3d a proposito dell'illuminazione per la camera, ma non avevo postato alcuna foto della stanza...le metto qui, sperando non sia un problema! Altrimenti ditemi come fare per unire/cancellare una delle due discussioni e lo farò subito. :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avevamo preso delle abat-jours della Thun, che però, per quanto continuino a piacermi, non danno alla camera quell'effetto più di "design" (non so come definirlo) che vorrei!
Per questo abbiamo deciso di dipingere la parete dietro al letto di un color tortora scuro/marrone, e di sostituire le abat-jours con delle appliques che però abbiano il filo che si colleghi a una delle prese dietro ai comodini...
Lo specchio a parete, accanto alla porta, verrà smontato e ne prenderemo uno con cornice bianca da lasciare in piedi, appoggiato al muro nell'angolo tra comò e comodino di sinistra. :D

Sul discorso abbinamento Tutu-FilamentStyle, concordo: non c'entrano molto insieme.
Proprio per questo inizialmente avevamo pensato allaTrilli o alla May-Day, in quanto sia come colori che come effetto materico ci sembravano più in sintonia con la plafoniera che intendiamo prendere.

Bellissime quelle di Jocelyn Deris! E ho visto che ci sarebbe la versione bianca con cavo rosso...come per le Filament, anche in questo caso avrebbero due stili diversi, ma almeno i colori sarebbero in linea..che dici?

Il lampadario nelle foto è solo provvisorio...l'abbiamo preso all'Ikea giusto per non lasciare la lampadina penzolante fino alla scelta e acquisto del lampadario definitivo. :roll:

stavo per dirti dello specchio ma hai già scritto tu, già quello vedrai che fa molto.

premetto che mi piacciono molto sia la MayDay che la Trilly ma con quella lampada a soffitto non ce le vedo.
o cambi quella a soffitto :mrgreen: oppure trovo che ci starebbe bene qualcosa di molto minimal tipo nude
Immagine

oppure anche Restart - Lampada da parete
Immagine

(non ho capito se esistono solo in questa finitura)

bayeen ha scritto:stavo per dirti dello specchio ma hai già scritto tu, già quello vedrai che fa molto.

premetto che mi piacciono molto sia la MayDay che la Trilly ma con quella lampada a soffitto non ce le vedo.
o cambi quella a soffitto :mrgreen: oppure trovo che ci starebbe bene qualcosa di molto minimal tipo nude
Immagine

oppure anche Restart - Lampada da parete
Immagine

(non ho capito se esistono solo in questa finitura)
Grazie bayeen! :D

L'effetto 'nude' mi piace, anche se ammetto che mi piacerebbe ancor di più con una "gabbietta" :mrgreen:

Il lampadario non è deciso al 100%...lo stavamo valutando perché in foto ci piace molto, e troviamo che dia una certa continuità, visto che in cucina e in bagno abbiamo delle plafoniere della Slamp (la Veli e la Clizia rispettivamente).

Diciamo che la Tutu finora è l'unica che ci abbia dato questa impressione di coerenza con le altre stanze e che soddisfi i gusti estetici di entrambi i "coinquilini", ma rimaniamo aperti ad altre opzioni... :mrgreen:

Comunque, effettivamente, se dovessimo scegliere quel lampadario penso anch'io che una soluzione nude sia il miglior abbinamento!