consiglio scelta guanciale

Salve, seguendo i vostri consigli ho preso il materasso dorelan top, vorrei cambiare anche il cuscino potete aiutarmi nella scelta? Dormo comodissimo di lato, ma riesco a dormire anche supino, mi muovo molto nel sonno e considerando questi aspetti mi vorrei orientare su un modello in lattice (sapsa bedding gran riposo e' un modello di qualita'?). Mi frena il fatto che la zona dove abito e' molto umida (c'e' umidita' anche sulle pareti interne nonostante il deumidificatore), il lattice potrebbe essere attaccato dalla muffa? Oltre che umida la zona e' fredda d'inverno e calda d'estate (sottotetto, no climatizzatore), l'estate si suda moltissimo con ogni cuscino che ho avuto, mi servirebbe un cuscino traspirante, lattice dicono che sia freschissimo, memory foam ho letto che fa sudare, questo tutti i modelli? C'e' anche chi dice che il lattice fa sudare, invece il memory gel potrebbe fare al mio caso? Avete qualche modello da consigliarmi? Scusate per la lungaggine del post.
Ultima modifica di calis87 il 13/06/15 18:02, modificato 2 volte in totale.

Re: consiglio scelta guanciale

Ciao, considerando il tipo di materasso che non ti consente di affondare troppo nella spalla, ti consiglierei un cuscino non bassissimo (almeno 13 cm. o di più se hai una spalla molto pronunciata). Se invece dormi prevalentemente di schiena il 13 è sufficiente.
Tra quelli in lattice ti consiglierei un Pirelli CS13 (o CS15 se più alto) ma visti i problemi di umidità di cui parli potrebbe andare meglio un Oxygene di Dorelan, anch'esso disponibile nelle altezze citate.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

il dorelan oxygen è molto interessante, lo shadow pure, stavo guardando anche il permaflex cherubino e il caleffi smartcel memory, sono piu' indicati nel periodo estivo dei due dorelan? Prendendo un guanciale con forma a doppia onda si può dormire anche sul lato senza onde o è sconsigliato?

Alla fine sono andato a provare sia i guanciali dorelan che il permaflex cherubino, i dorelan sono più confortevoli, ma il permaflex è freschissimo su un lato ed è comunque confortevole (soprattutto dormendo di lato) anche se meno dei dorelan, alla fine ho preso il permaflex ricordandomi che l'estate scorsa mi svegliavo per il caldo e il sudore e non perchè il cuscino era scomodo.

Mi aggrego alla discussione. Ho un ottimo materasso matrimoniale Dorelan OriginHD Confort Suite acquistato 4 anni fa con due guanciali Dorelan, uno "normale" (non ricordo l'altezza) e uno con la curva per cervicale. E' un pò di tempo però che la mattina mi svglio sempre con il collo dolorante o indolenzito .. mia moglie idem. Probabilmente o abbiamo sbagliato a scegliere il cuscino a suo tempo o è si è rovinato? Come scegliere un altro guanciale adatto alle nostre esigenze?

Ciao.
Se il problema si presenta adesso i casi possono essere tanti, da problemi vosti fisici che si evidenziano in questo periodo sempre un po' complesso sotto questo punto di vista (aria condizionata varia, sbalzi di temperatura che influiscono sul nostro corpo ecc.).
I guanciali si usurano più velocemente del materasso poichè non sono protetti, come il predetto, da fodera imbottite che trattengono sudorazione ecc. pertanto 4-5 anni sono un utilizzo normale.
Quindi la prima cosa da cambiare sono quelli.
Di guanciali si è parlato mille volte.
Se vi siete trovati bene per 4 anni con quelli che avete replicateli, magari uno alla volta, e probabilmente tornerete a trovarvi bene.
Comunque un rivenditore specializzato saprà consigliarvi in questo senso. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Ciao.
Se il problema si presenta adesso i casi possono essere tanti, da problemi vosti fisici che si evidenziano in questo periodo sempre un po' complesso sotto questo punto di vista (aria condizionata varia, sbalzi di temperatura che influiscono sul nostro corpo ecc.).
I guanciali si usurano più velocemente del materasso poichè non sono protetti, come il predetto, da fodera imbottite che trattengono sudorazione ecc. pertanto 4-5 anni sono un utilizzo normale.
Quindi la prima cosa da cambiare sono quelli.
Di guanciali si è parlato mille volte.
Se vi siete trovati bene per 4 anni con quelli che avete replicateli, magari uno alla volta, e probabilmente tornerete a trovarvi bene.
Comunque un rivenditore specializzato saprà consigliarvi in questo senso. :wink:
Grazie 1000 per la risposta. Mi permetto un piccolo OT per approfittare della tua competenza. Il Dorelan OriginHD Confort Suite lo abbiamo girato nel lato estivo. Va ruotato anche testa piedi giusto? Fine OT