Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli relativamente ad un armadio da inserire in una camera da letto dalla forma un po' particolare.
La camera la vedete in questa piantina (è la stanza all'estrema destra, con bagno in camera):
Non avendo altro spazio dove collocare l'armadio ed avendo soffitti altri 3,35mt, avevo pensato di ottimizzare creando una controparete in cartongesso e sfruttando lo spazio in altezza soppalcando (andando a creare anche due "ponti" sopra le porte di entrata e del bagno)...guardate questi rendering per avere un idea:
Come vedete l'armadio è incassato nel cartongesso, mentre sopra ci sarebbe una fila di sportelli filoparete (a scomparsa) in soppalco.
Il mio dubbio principale riguarda le ante di questo armadio.
Meglio creare una specie di "nicchia" con un cartongesso, all'interno della quale inserire semplicemente un armadio "pronto" (soluzione più semplice), come in queste foto di esempio:
Oppure meglio collegare le ante NON all'armadio ma alla parete (inserendo nella nicchia in cartongesso solo la struttura interna dell'armadio)...un po' come si fa nelle cabine armadio. Esempio:
Voi per quale soluzione optereste?
E perché?
Grazie mille!