Vi allego la piantina:

Altre lampade dove le vedreste posizionate bene?
Moderatore: Steve1973
Mi preoccupo della disposizione perché secondo me dovresti affrontare il discorso illuminazione solo una volta aver definito arredo e posizioni zone relax, pranzo e tv.iPol85 ha scritto:..Il divano posto in diagonale al centro stanza, secondo me, andrebbe ad intralciare il passaggio tra ingresso, cucina e porta zona notte.
Avendo le prese tv anche dove ho posizionato il tavolo circa, avevo ipotizzato di metterlo da quella parte in diagonale e poi il tavolo sotto le finestre, però mi sembrava strana come idea e brutto da vedere cavo che sbucano lungo il muro. Devo riprovarci sinceramente. Il divano comunque non è distantissimo dal mobile tv, sono circa 2,5 metri... Giusti per una 50".
Tra le due finestre inizialmente si pensavo ad una libreria, ma appunto sacrificare quel punto luce mi pare stupido. Quello sarebbe un mobiletto basso e sopra quindi una lampada da parete.
iPol85 ha scritto:Ho un dubbio per la Pirce di Artemide.
Andrebbe posizionata al centro della stanza, quindi in zona di passaggio. A noi piace molto il modello a sospensione, considerando altezza della stanza di 2,70 metri quale sarebbe la lunghezza ideale al quale appenderlo? Ho visto che esiste la versione soffitto, però onestamente la Pirce a sospensione credo valorizzi molto di più le sue linee.
Banalissimo consiglio. Prima cerca di guardarla dal vivo per farti un'idea, dato che la Tolomeo Mega terra è molto diffusa nei negozi d'arredamento, non solo in quelli di illuminazione, e poi potresti acquistarla nei siti web del settore, con un buon margine di sconto...La prima lampada che mi hai mostrato e lo stelo sopra la tavolo sono davvero delle soluzioni bellissime. Ma possono essere acquistate online o conviene cercare un rivenditore in zona?..