Dalù artemide parere o alternative FOTO p.3

Ciao a tutti :)
sono ormai prossima all’acquisto della eclisse per il comodino (a casa mia tempi mooolto rilassati per gli acquisti… :roll: ).

Pensavo di abbinare la dalù per l’altro lato, mi piace come linea, dimensione, prezzo contenuto ma… leggo dal forum che non sembra molto adatta alla lettura, è così? :shock:

Mio marito non passa le ore a leggere a letto ma porta gli occhiali, non vorrei prendere una lampada insufficiente.

Pareri? Eventuali alternative?
Help...Grazie!
Ultima modifica di rossodicina il 05/10/15 20:14, modificato 1 volta in totale.

Re: Dalù artemide parere o alternative

rossodicina ha scritto:..Pensavo di abbinare la Dalù per l’altro lato, mi piace come linea, dimensione, prezzo contenuto ma… leggo dal forum che non sembra molto adatta alla lettura, è così? :shock:

Mio marito non passa le ore a leggere a letto ma porta gli occhiali, non vorrei prendere una lampada insufficiente..
Se posso, Rosso.. :D
Non direi che il problema è la mancanza di potenza della lampada stampata in unico pezzo di ABS ed ideata da Magistretti nel 1969. Se l'alogena in dotazione la sostituirai con una lampadina led attacco a vite E14 - specialmente se sceglierai l'abat-jour in versione trasparente (anche se per i miei gusti e per la compatibilità con l'altra icona, adotterei la versione in ABS bianco opaca) - l'emissione permetterà ampiamente la lettura nei suoi paraggi.
Dalù, Artemide, scheda:
http://www.artemide.com/prodotti/scheda ... otto=27115
Ultima modifica di lot il 27/07/15 22:14, modificato 1 volta in totale.

Lot sei il benvenuto!! :)

Allora dici che potrei... Per l'abbinamento pensavo al bianco o nero, no trasparente.

Ma anche qui ogni consiglio e' bene accetto!

Dunque i comodini sono neri, diversi tra loro, il mio tavolino con struttura cromata piano in vetro nero laccato, l'altro sospeso laccato nero con frontale vetro.

La parete dietro il letto sarà grigio luce ral 7035, altre pareti bianche, pavimento dussie'.
Ecco foto, mancano i comodini e i faretti sopra la testiera sono spariti! :D

Immagine

Immagine

Pensavo alla eclisse silver, tu che dici?

rossodicina ha scritto:PS e' sparito anche il copripiumone a fiori :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mi permetto. per me sono troppo simili come lampade, non mi convince l'abbinamento.
una foto coi comodini (e senza copripiumone a fiori :mrgreen:)?
che colori avresti scelto per Eclisse e Dalù?

Ciao bay!
Stavo giusto sbirciando com'è venuta la tua nuova camera-rifugio teen per prendere spunto (bel lavoro, bravi!) :wink:

Eclisse pensavo silver, oppure bianca se decidessi per l'altra di quel colore.

In alternativa alla dalu forse una cosa completamente diversa, magari a braccio snodabile, ma dimensione contenuta? Per la foto comodini volentieri ma non prima di sera :|

Allora non sono ancora riuscita a fare le foto (serata piena..), intanto metto qualche idea

Allora la scelta per il mio lato sarà lei

Immagine

O molto probabilmente lei

Immagine

Rimanendo nel mondo Artemide

Dall'altro lato potrebbe starci

Immagine

Immagine

Immagine

Simpatica, forse più da bimbi, orion, ma richiama la forma di un pianeta

Immagine

Immagine

Cambiando forma la cuboluce..

Immagine

Oppure su questo genere

Immagine

Che dite?

Sono tutte lampada che amo ma non ho capito una cosa: servono per leggere ? Intendo in modo sistematico ? della serie " tutte le sere leggo una decina di pagine per addormentarmi "? In questo caso cercherei qualcosa di piu' performante.
Se invece si tratta solo di una lampada da comodino, una luce di servizio per la sera/notte ti puoi sbizzarrire di piu'
Immagine

bayeen ha scritto:la Cuboluce più che altro credo non sia adatta se il punto luce serve per la lettura.
la Nesso la adoro.. però non so... aspetto le foto per esprimermi, l'ambiente è importante :wink:
Perdonatemi, precisazione: Cuboluce, Cini&Nils, è senz'altro adatta alla lettura, per esperienza personale. Tra l'altro devo anche orientare l'apertura del coperchio per non essere investito dal flusso di luce emesso dalla fonte alogena (e led), ben dotata:
http://www.cinienils.com/Uploads/File/C ... ochure.pdf
Immagine
Immagine
Immagine
Mmm.. quoto le proposte di Roberto (bella la Curl, Luceplan, e la sua emissione indiretta/diffusa), perché le lampade a braccio, per lo meno quelle che ho in mente (tipo Tolomeo, Tizio, ecc..) le troverei un poco 'fredde' nella camera di Rosso.. in un contesto da scaldare un pò (parete colorata piuttosto che con un quadro od una stampa d'autore). Per esempio, agendo sulla parete, senza dipingerla, una lampada importante: Postkrisi, Catellani&Smith.
Immagine
Immagine
A proposito di luce che scalda, Boalum, Artemide, ma d'ambiente più che da lettura, da arrotolare sul comodino:
Immagine
Immagine
Immagine

Buongiorno! Scusate ma ieri sera poi non ce l'ho fatta a rispondere (avevo promesso agli gnometti serata dvd..), grazie a tutti per i consigli e le proposte :)

Dunque ...magari riuscissi a leggere tutte le sere! :|
Se riesco a tenere duro però mi capita di fare delle "scorpacciate" di 2-3 ore..
Il marito invece è più da 4-5 pagine una sera si e una no (però porta gli occhiali quindi non vorrei "cecarlo" di più )

Se non ho capito male, mi consigliate di rimanere sul tondeggiante per similitudine con l'Eclisse? Oppure anche Cuboluce " potrebbe abbinarsi bene?

Curl molto spaziale, mi piace, ma anche Lampadina la prendo in considerazione..

Ora che ho messo le foto... come colori cosa consigliereste?

Ps: una volta chiarita le idee a me stessa sottoporrò la scelta al marito.. vediamo cosa salta fuori :lol:

Lot molto bella la nonne.. ma mi pare di sentirmi osservata :shock:

La Postkrisi è spettacolare, ma temo che per il momento rimanga un bel desiderio, però grazie di avermela ricordata!

Il "tubo " di Artemide mi ricorda troppo il lavoro... invece ho visto che hai postato l'eclisse rossa... è un suggerimento? :mrgreen: