TEMPUR - BULTEX O DORELAN

Dopo avervi letto per alcuni mesi e aver acquisito qualche elemento in più anche noi ci siamo decisi a fare qualche giro per provare il nuovo materasso.
La nostra corporatura é piuttosto robusta io 1,69 per 73 kg mio marito 1,77 per 85 kg. Preferiamo entrambi dormire sul lato.
Ho chiesto ai rivenditori di illustrarmi delle soluzioni senza indicazioni di prezzo per non essere condizionati. Premesso che abbiamo sempre dormito sul l'attrice e che amiamo i materassi un po' accoglienti. Mio marito ha qualche problema di schiena e cervicale.
Abbiamo provato più soluzioni con le molle, in tutte le declinazioni, ma credo proprio di non amarle. Non ci piace l'effetto rimbalzo sebbene attutito da strati di materiale viscoelastico.
Tra le soluzioni proposte ci sono piaciute queste:

BULTEX SURF BODY SOFT
DORELAN PHYSYOLOGY 101
TEMPUR ORIGIN 21

Devo dire che la sensazione del TEMPUR è quella che ci ha sorpreso di più ma anche il BULTEX. Tra l'altro TEMPUR e Dorelan hanno praticamente lo stesso prezzo mentre BULTEX circa 700 euro in meno. Cosa ne pensate? Mi date un consiglio tecnico? É il caso che provi altre soluzioni.
Attendo un vostro feedback.
Saluti
Mary

Re: TEMPUR - BULTEX O DORELAN

Ciao,

Secondo me stai valutando tre ottimi prodotti e provare altro potrebbe solo confonderti ulteriormente.
Forse per via delle corporature importanti, ma non eccessive comunque, andrei per un sostegno più "dinamico" come Bultex.
Non conosco il Fisiology, quindi non saprei dirti. Per quanto riguarda Tempur, sicuramente l'H21 ha un sostegno molto particolare, io credo sempre unico e o piace o non piace.
Proprio per scrupolo, vi farei provare anche l'H19 original e la linea Traditoonal, in quanto forse un pizzico di elasticità in più rispetto all'accoglienza del 21 ci vuole.
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

ciao... diciamo che stai prendendo come riferimento quel che di meglio si possa trovare in Italia. Con dorelan tra le migliori a livello nazionale, con tempur e bultex il meglio a livello mondiale.

Non ti posso parlare nello specifico di dorelan, ma le peculiarità particolari di bultex sono la nuova fodera polar, che garantisce un microclima perfetto (oltre ad essere estremamente comodo anche dalla parte poliuretano, dove nell'imbottitura troverai il 50% di cotone biologico, come tempur invece troverai un appoggio unico, che nessun'altra azienda ti riesce a dare. sostegno deciso su tutto il corpo ma alleviamento di pressione totale per evitare indolenzimenti e compressioni varie.

Diciamo che con surf bvisco o original 21 (lo preferisco al 19 perchè ha una superficie d'appoggio più confortevole grazie ai 2 cm di soft touch) non andate a sbagliare in nessuno dei casi... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Concordo con i colleghi, 3 ottimi prodotti dove difficilemente sbaglierai, personalmente ti consiglierei il surf di bultex, a livello ergonomico sicuramente superiore al dorelan e con il vantaggio del doppio lato di utilizzo rispetto a tempur.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Ciao.
Per prima cosa forse del fisiology hai provato il 1.101 e non il 101 (altrimenti il prezzo non tornerebbe).
Distinguerei tra qualità e prestazione.
A livello di qualità sono tre ottime aziende e quindi qualunque scegli non sbagli.
A livello di prestazioni stai confrontando prodotti con prezzi molto diversi, come dici tu stesso.
se ti sono sembrati paritetici, come ho sempre detto da diversi anni a questa parte, perchè spendere di più.
Dall'altra parte non so se hai provato altri prodotti in bultex e non vorrei confonderti con quello che vado a scrivere però credo che una prova dei modelli bultex di fascia superiore al surf, se non l'hai già fatta, dovresti farla ( magari uno slam o meglio ancora un elements con fodere solo tessuto o con memory).
Bisogna dire che nella gamma bultex ogni prodotto ha un suo comfort ben preciso per cui il surf è il surf e fine ma visto che non costa niente, se li trovi da provare, una idea di cosa offrono prodotti di pari fascia di prezzo a tempur o al dorelan 1.101 ritengo vada fatta.
Di fatto quest'ultimo e simile ad un kristal fim comfort suite myform, un po' meno performante ma siamo lì e lo vedo preferire meno nei confronti di un elements fitplus Bultex (fodera normale con memory su un lato, trattamento polar rinfrescante e cotone sul lato estivo) o Elements b-fit (fodera similare alla b-visco).
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Intanto volevo ringraziare tutti del riscontro. É proprio grazie a questo forum che sono andata con le idee abbastanza chiare ma devo anche dire che provare i materassi magari con un professionista che ti guida e cerca di interpretare e dare risposte concrete alle tue sensazioni é tutta un'altra cosa. Ad esempio leggendo i forum ero convinta che l'Epedà facesse al nostro caso, giudicando il TEMPUR una trovata più commerciale che altro.....poi ho provato come ultimo l'original 21 e mi sono ricreduta.....Una sensazione molto piacevole.
Per dare qualche dettaglio in più ho provato anche la linea traditional di TEMPUR ma non c'è paragone rispetto all'Original 21. Il PHYSYOLOGY era l'1.101 ( certo ma come le scelgono queste sigle :mrgreen: ) hai ragione!!! Costa come TEMPUR ma francamente preferisco l'h21. Avrei preferito provarli insieme ma sono da due rivenditori distinti.... Poi il PHYSYOLOGY sembra anche più mastodontico rispetto al TEMPUR. Il BULTEX mi ha invece sorpreso anche lui. Hai ragione sul provare altri modelli per stare sulla stessa fascia di prezzo del TEMPUR ma non mi sono stati presentati dal rivenditore. Proverò sicuramente i modelli che mi hai segnalato....certo che ci vorrebbero dei locali enormi per tenere tutti questi modelli!!! Come fate?
Grazie ancora e vi terrò aggiornati.

più che locali enormi ci vuole una logica. conosco i miei colleghi che scrivono sul forum e li ritengo tra i più in gamba che ci sono a livello nazionale. non abbiamo negozi immensi... 150/200/250 metri. ma ogni prodotto è stato scelto con logica... ci sono negozi da 1000 metri con dentro roba inutile, o doppioni... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Terji ha scritto:più che locali enormi ci vuole una logica. conosco i miei colleghi che scrivono sul forum e li ritengo tra i più in gamba che ci sono a livello nazionale. non abbiamo negozi immensi... 150/200/250 metri. ma ogni prodotto è stato scelto con logica... ci sono negozi da 1000 metri con dentro roba inutile, o doppioni... :wink:
Quoto alla stragrande. Anche se mi faccio un auto-appunto, io ho piazzato in 60 mq, 19 materassi. 8)

Comunque, per ritornare al post:
Ad esempio leggendo i forum ero convinta che l'Epedà facesse al nostro caso, giudicando il TEMPUR una trovata più commerciale che altro.....poi ho provato come ultimo l'original 21 e mi sono ricreduta.....Una sensazione molto piacevole.
Diciamo che il discorso è qualitativo. Epeda fa degli ottimi materassi, ma indubbiamente su un catalogo intero di molleggi, può esserci chi non ama data sensazione e preferisce il memory. Ecco perché -secondo me intelligentemente- l'azienda dietro Epeda è quella che distribuisce pure Bultex :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tempur oggi secondo me va valutato come prodotto a parte. Qualitativamente parli di un'ottima azienda e di un ottimo prodotto; c'è da dire anche che provando Tempur secondo me non si hanno termini di paragone, in quanto il prodotto è veramente unico. Non meglio o peggio, unico.
Per dare qualche dettaglio in più ho provato anche la linea traditional di TEMPUR ma non c'è paragone rispetto all'Original 21.
;)
Poi il PHYSYOLOGY sembra anche più mastodontico rispetto al TEMPUR.
La differenza fra le aziende ed i prodotti che hai nominato, è proprio la fodera. Tempur utilizza fodere senza imbottitura, con tessuti più tecnici, mentre Bultex e Dorelan, con le loro federe ti danno innanzitutto più varietà di scelta, anche in termini di imbottiture. E poi ti danno la possibilità di scegliere, se prenderle sfoderabili, fisse o come quella del Fisiology con i topper cuciti. I sostegni cambiano dall'uno all'altro.
Senza considerare (almeno per quel che so di Dorelan) che ti permettono di scegliere anche tra la versione Firm o Soft della lastra!

Facci sapere!
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it