Anta traslante scorrevole FINSTRAL

Salve a tutti sono nuovo ed avrei un bisogno smisurato di aiuto! L'anno scorso ho sostituito i miei vecchi insisti con degli infissi FINSTRAL. Nella zona giorno ho optato per un infisso scorrevole traslante! In questi giorni sono in procinto di sostituire il pavimento con del grès porcellanato effetto legno in sostituzione ad un parquet flottante! Il problema é che L'infisso prima poggiava sul parquet con uno spessore di 8 mm ed ora devo mettere un pavimento con spessore 10mm! Lo stesso problema in camera da letto lo avevo risolto accostando il gres al profilo di alluminio invece che infilarglielo sotto. Questa procedura però con l'anta traslante mi risulta impossibile perché per pochi mm il meccanismo che tiene l'anta tocca la mattonella di gres! Questa la domanda!!! C'è qualche possibilità di alzare il meccanismo di qualche mm senza dover sollevare l'intero telaio della porta che ha dimensioni notevoli? ( spero che qualcuno mi aiuti e mi fornisca una soluzione possibile) GRAZIEEEEEE

Re: Anta traslante scorrevole FINSTRAL

Ma caspita vuoi dire che ogni volta che uno cambia il Pavimento deve riposizionare l'infisso tutto da capo?? Ho notato che il binario dove scorrono le guide dell'anta è fissato al telaio con delle viti!! Se io ad anta chiusa svito le viti e posiziono la guida sopra le nuove piastrelle non potrei risolvere il problema???

Risolvi un problema, ma ne crei un altro...L'anta non si chiude più.

L'unica cosa che puoi provare a fare è capire se sopra hai spazio, smontarlo, posare il pavimento e riposarlo, prestando attenzione a sigillare la parte esterna della traversa inferiore.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Skynet75 ha scritto:L'anta non si chiude??? Non credo che sia prodotta a millimetro esatto avrà possibilità di gioco e possibilità di regolarla un po' su o giù!!!
Se lo dici tu, fai come credi. Buona fortuna.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Non puoi smontare la sola anta. Devi smontare tutto. Indipendentemente da Finstral, Internorm, Qfort o altri, tra anta e telaio vi sono pochi mm di tolleranza.
Se come dici te smonta ed alzi la sola anta questa tolleranza non è sufficiente a far funzionare il tutto.
Devi obbligatoriamente smontare il tutto oppure se non tiri via il vecchio pavimento ridurre lo spessore levigandolo. (lavoro faticoso, ma fattibile )
8mm era lo spessore del legno oppure compreso il materassino. Perché se era solo il legno mettendo poca cola potrebbe passarci comunque
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Skynet75 ha scritto:Qualcuno può fornirmi un recapito di un installatore ed eventualmente la spesa indicativa che si spenderebbe per rialzare l'intero telaio?? Io sono della provincia di Milano!! Se qualcuno conosce o ha il numero di telefono mi farebbe un gran favore!!
forse avrai bisogno anche di sollevare la lastra su cui poggia il traslante :(

gigiotto su milano e dintorni ha conoscenze :wink:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
Skynet75 ha scritto:Qualcuno può fornirmi un recapito di un installatore ed eventualmente la spesa indicativa che si spenderebbe per rialzare l'intero telaio?? Io sono della provincia di Milano!! Se qualcuno conosce o ha il numero di telefono mi farebbe un gran favore!!
forse avrai bisogno anche di sollevare la lastra su cui poggia il traslante :(

gigiotto su milano e dintorni ha conoscenze :wink:
Come posso riuscire a contattare gigiotto
!!

Ragazzi grazie a tutti ma ho risolto!! Il problema era dovuto al fatto che dopo aver tolto il parquet il binario dove scorreva l'anta spanciava in apertura!! Ho risolto inserendo sotto due sbarrette di ferro quadrate 10x10!! In questo modo la piastrella non passa sotto ma facendola aderire al binario l'antagonista si apre regolarmente!! Meno male visto che un installatore mi aveva preventivato per il lavoro di innalzamento telaio 640,00euro + IVA!!! Grazie a tutti!!!

Skynet75 ha scritto:Ragazzi grazie a tutti ma ho risolto!! Il problema era dovuto al fatto che dopo aver tolto il parquet il binario dove scorreva l'anta spanciava in apertura!! Ho risolto inserendo sotto due sbarrette di ferro quadrate 10x10!! In questo modo la piastrella non passa sotto ma facendola aderire al binario l'antagonista si apre regolarmente!! Meno male visto che un installatore mi aveva preventivato per il lavoro di innalzamento telaio 640,00euro + IVA!!! Grazie a tutti!!!
Si ma abbiamo evocato gigiotto ed ora lo liquidiamo così?
Bisogna almeno pagargli la chiamata! vedrai te la cavi con poco. :wink:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Skynet75 ha scritto:Ragazzi grazie a tutti ma ho risolto!! Il problema era dovuto al fatto che dopo aver tolto il parquet il binario dove scorreva l'anta spanciava in apertura!! Ho risolto inserendo sotto due sbarrette di ferro quadrate 10x10!! In questo modo la piastrella non passa sotto ma facendola aderire al binario l'antagonista si apre regolarmente!! Meno male visto che un installatore mi aveva preventivato per il lavoro di innalzamento telaio 640,00euro + IVA!!! Grazie a tutti!!!
Si ma abbiamo evocato gigiotto ed ora lo liquidiamo così?
Bisogna almeno pagargli la chiamata! vedrai te la cavi con poco. :wink:
Chiedo venia!!!! Gigiotto scusami del disturbo ma sinceramente sono troppo felice per aver risolto in questo modo!!! Visto che ti ho disturbato con quanto me la cavavo se il lavoro lo facevi tu?? Ho una portafinestra di lunghezza 2m con due ante!! Una fissa e l'altra traslante!! Quanto sarebbe costato riposizionarla più alta( max 3mm)?? Grazie