Applique sui comodini: Flos Romeo Babe SI o NO?

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere la vostra opinione riguardo le Applique installate sopra i comodini.

Premesso che NON ho la già predisposizione (buco/cavi) quindi, dovrei fare la traccia nel muro ma, avendo la casa ancora da terminare, anche se in camera da letto l'intonaco è già stato messo, diciamo che volendo sarei ancora in tempo.

Volevo mettere un paio di applique tipo Flos Romeo Babe
Immagine
La domanda è: ha senso rompere per rischiare di vedere la traccia o meglio orientarsi su un pannello/cartongesso dietro al letto (letto che ancora non ho acquistato) per ottenere risultati migliori?

E' chiaro che, avendo ancora i muratori in casa, rompere non mi costa niente...mentre il cartongesso alto presumibilmente 2.70 sicuramente si tradurrebbe in un'ulteriore spesa.

Cosa ne pensate?

Re: Applique sui comodini: Flos Romeo Babe SI o NO?

Immagine
Perché no, se ti piacciono le appliques di Starck: a me sì, a distanza di anni mantengono sempre lo stesso fascino.. :D

Le due tracce, ben rifinite, e non vedo perché non dovrebbero esserlo, dovranno essere alte da terra almeno 120cm/150cm, per poter illuminare la zona testata letto. E non vedo grandi problemi. Lo strato in cartongesso, personamente, lo applicherei solo se ci fosse la necessità di coibentare la parete (umidità, freddo, caldo).

Altrimenti, tracce sul soffitto per portare la luce sopra i comodini.
Le Romeo Babe, Flos, come le vidi anni fa, in una mostra d'arredamento.
A quel punto o si chiude il punto luce centrale, per non affollare gli spazi con 3 sospensioni, o si colloca una plafoniera sfuggente (Face, Linealight).
Immagine
Immagine
Immagine

Le appliques ti obbligano a rispettare la posizione dei mobili così come l'hai pensata.
Invece le scatolette tradizionali a cui colleghi le abat jour sopra i comodini, ti consentono di spostare i mobili.
Con le appliques risparmi spazio perché ti ritrovi il ripiano del comodino libero da cose e cavi.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Ottime osservazioni, grazie mille...
In quanto camera da letto, la posizione del letto matrimoniale è un po' "obbligata quindi se anche decidessi di optare per le applique non avrei problemi in futuro.

Queste Floss sono veramente belle, molto eleganti ed ho la sensazione che stiano bene veramente con qualsiasi cosa :)

Vi terrò aggiornati....al rientro dalla ferie valuterò il da farsi, grazie ancora :)