Buongiorno a tutti, provo a scrivere in questa sezione perchè sto impazzendo da qualche settimana a cercare una soluzione per rivestire il mio camino con della finta pietra.
Dispongo di un camino inserito in una struttura in cartongesso dalla forma lineare (parallelepipedo verticale) che parte dal pavimento e arriva al soffitto, che vorrei completamente rivestire.
Ho già trovato alcuni rivestimenti che mi piacciono molto, ma sfortunatamente nessuna soluzione per gestire i due spigoli verticali.
In poche parole succede che tutti i pezzi che ho comprato a titolo di prova "dentro" sono di un colore molto diverso dal colore esterno e quindi se li taglio e li poso in qualsiasi modo per costruire l'angolo si vede la differenza.
Alcuni produttori consigliano di installarli "incrociati", uno sulla parete frontale e uno sulla parete laterale in modo che non si veda completamente giunzione tra una facciata e l'altra.
Altri dispongono di pezzi angolari tagliati a 45°semplicemente da affiancare, ma anche in questo caso non è semplice ottenere un buon risultato e l'occultamento completo della giunzione tra i due pezzi.
Al momento non so che fare e a chi rivolgermi per risolvere questo problema.
Quello che vorrei in sostanza, è una posa che non dia troppa evidenza al fatto che il rivstimento si interrompe sullo spigolo.
Non so se mi sono spiegato bene (lo spero), ma mi chiedevo se attraverso di voi non potessi magari ottenere qualche buon consiglio di chi l'ha già fatto.
Grazie in anticipo
Re: Cerco consigli per posa rivestimenti pietra su angoli
#2in un altro post sono stati consigliati questi rivestimenti, che hanno anche i pezzi per gli angoli
i muretti in gres di sichenia:
http://www.sichenia.it/2/en/serie?lin=5 ... V&des=*all
http://www.sichenia.it/2/en/serie?lin=5 ... V&des=*all
Re: Cerco consigli per posa rivestimenti pietra su angoli
#3Grazie per il link, sembra interessante anche se ho ben capito sono piastrelle con effetto pietra, quindi qualcosa di leggermente diverso. Purtroppo non ho trovato listini sul web. Proverò a contattarli.