Salve,
In questo periodo gli idraulici chiedono di acquistare il box + il miscelatore.
Il vantaggio rispetto al miscelatore completo consiste nel rinviare successivamente la scelta della linea della rubinetteria oltre al fatto che se si distrugge completamente il miscelatore risulta semplice la sostituzione senza alcun intervento edilizio.
Ora tralasciando il fatto che di solito i miscelatori molto difficilmente si rompono e che al limite si restringono alla sola cartuccia, se uno ha scelto già la linea di rubinetteria perché insistere nel box universale raddoppiando il costo?
Ora capisco nei grandi cantieri, ma in case singole un cui non c'è fretta.
Chiedo agli esperti lumi che giustificano scelta e costi.
Grazie
Re: miscelatore doccia completo vs miscelatore + box univers
#2Ciao, ti consiglio vivamente di installare il box come ti ha suggerito l'idraulico perché al di la del fatto di poter rimandare la scelta della rubinetteria, il motivo principale per cui si preferisce il box incasso sta nel fatto che qualora dovesse rompersi il miscelatore doccia ( e ti assicuro che capita specialmente con i modelli dotati di deviatore) potrà essere sostituito con estrema facilità.
Oltretutto se l'azienda che si sceglie è un azienda qualificata le darà la possibilità nel tempo di poter cambiare anche con rubinetti diversi usando lo stesso box.
saluti
Francesco Chierchia
Oltretutto se l'azienda che si sceglie è un azienda qualificata le darà la possibilità nel tempo di poter cambiare anche con rubinetti diversi usando lo stesso box.
saluti
Francesco Chierchia
CeramicStore.eu è uno e-Shop specializzato nella vendita di prodotti per l'arredobagno, riscaldamento e climatizzazione.
Design e qualità Made in Italy.
http://www.ceramicstore.eu
#3Grazie mille.
Guardano elys ho notato che la piastra è in abs rispetto all ' ottone cromato del miscelatore non pbox.
È opportuno che mi orienti a fir italia per l'omonimo stile / linea? O Sbaglio?
Guardano elys ho notato che la piastra è in abs rispetto all ' ottone cromato del miscelatore non pbox.
È opportuno che mi orienti a fir italia per l'omonimo stile / linea? O Sbaglio?
#4Leggendo i pezzi di ricambio nel catalogo ho notato che la piastra cromata anche dei miscelatori completi è in abs. Paffoni ha fatto una scelta scellerata.