Mobile lavabo

Salve a tutti! Ho un dubbio che mi assilla... Avrei già scelto il lavabo (Io Si di Flaminia da 75 cm) da incassare su una base in legno di rovere naturale o teak che dovrebbe realizzare mio papà :D
Vorrei tanto sapere se è un azzardo utilizzare il legno come base per un lavabo. E' troppo delicato e soggetto a gonfiarsi o rovinarsi eccessivamente?
Sotto alla base e attaccata ad essa vorrei poi realizzare un mobile sospeso per riporre asciugamani e biancheria da bagno, sempre handmade...
Che dite, vado avanti con le mie idee o compro un piano da incasso diverso dal legno?
Help!!! :? :? :? :?

Re: Mobile lavabo

Se vuoi lasciarlo ad effetto grezzo puoi farlo verniciare con una vernice trasparente all' acqua.
Noi solitamente diamo prima il fondo a copertura e poi una laccatura lucida o opaca a seconda della preferenza; così ovviamente il piano sarà liscio.
Se vuoi altre info chiedi pure...

Andrea

Re: Mobile lavabo

Grazie Andrea! Oggi è arrivato il pavimento e presto inizieremo a posarlo. Tenuto conto del fatto che le piastrelle sono bianche effetto cemento con mosaico tortora molto delicato mentre il pavimento è in colore noce americano (ti ho allegato una foto in fondo al post), che tipo di legno mi consiglieresti per colore e finitura per non creare un effetto che faccia a pugni con il contesto del bagno?
Immagine

Mi consigli un mobile sospeso (che sarebbe ciò che io preferirei) o un mobile poggiato al pavimento? Con ante o cassettoni? Dovrei riporre prevalentemente asciugamani, ma non vorrei rinunciare al design oltre che alla comodità! :wink: