Consiglio divano stile Doze Flou

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Devo arredare un salotto di circa 25mq e avrò bisogno di un divano lineare di circa 3 mt.
Mi piace moltissimo il modello Doze di Flou...ma temo che sia completamente fuori budget (max 2.500).

Avreste qualcosa di simile da consigliarmi?

Di Doze mi piace molto la trapuntatura e il fatto che trasmette una sensazione di "morbidezza" e solidità al tempo stesso.

Per la stessa ragione mi piacciono i modelli Softwall e Neowall di livingdivani.
Costosissimi anche questi.

Ho visto qualcosa di simile in casa Calligaris, modello Lounge o Lounge Easy...anche se non mi convince al 100%.

Inoltre, se fosse possibile, mi piacerebbe che fosse anche trasformabile (divano letto)...anche se temo che sarà difficile trovarlo sia bello che funzionale (letto).

Grazie!

Re: Consiglio divano stile Doze Flou

Il Doze non puo' essere fatto letto perché ha il cuscino di seduta molto alto
e la base dove andrebbe inserita la rete molto bassa.
l'alternativa è il mod. piazzaduomo sempre di flou .
il Doze puo' essere usato solo come letto singolo.
il neowall ed il softwall non possono essere fatti letto perché base e cuscini sono uno stesso blocco, andrebbe fatta una base di 20 cm (dove va la rete) e poi messo sopra il cuscino di seduta (tipo Groundpiece di flexform).
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

No, non l'ho provato, certamente lo proverei prima di acquistarlo.

Ad ogni modo, in alternativa ai modelli che ho indicato (trapuntati) mi piacciono anche i modelli "Steven" o "Life" di Doimo.
Anche questi mi danno un piacevole senso di robustezza (per via di braccioli larghi e della compattezza in generale) ma al tempo stesso trasmettono morbidezza, in quanto la stoffa non è "tirata", ma sembra quasi "avanzare" un po'...non so se sono riuscito a spiegarmi.

Non ho idea dei prezzi dei divani Doimo, ma in ogni caso temo che anche su questi modelli non ci sia l'opzione letto.

Avete da suggerirmi qualche modello stilisticamente simile ma con letto?

Grazie!

No, quest'ultimo proprio non mi piace...e poi è angolare.

Domanda più generica: potreste indicarmi una seire (più nutrita possibile) di marche di divani con prezzi tra i 2 e i 3000 euro per un 3 mt lineare?

Così vado a vedere direttamente sui siti delle varie aziende...

Se no continuo a guardare i vari Frau, Poliform, Flexform, ecc...e scopro che stanno sui 6/8.000...

Grazie!

Questa mattina ho ricevuto nella mia casella di posta professionale un email della "roche bobois" che mi invita a partecipare ad un evento "eccezionale": 8 giorni di sconti, una sola volta all'anno, presso i locali della loro sede presente nella mia città.

Immagino che abbiano "pescato" la mia email online, insieme a quella di tutti gli ordini professionali che "ritengono" facoltosi :lol:

Ad ogni modo, ho visitato il loro sito e ho visto delle cose interessanti...
Un modello in particolare, Long Island 2, mi sembra molto carino.

Vengo al dunque, prima di iscrivermi all'evento, potete darmi una stima indicativa dei prezzi di questi prodotti?

Se per un 3 mt lineare normalmente vogliono 10.000 euro non mi iscrivo, perché pure con uno sconto del 50% sarei fuori budget!!

Fatemi sapere, grazie!!!