sfera in vetro

Buonasera

Sono a richiedere il vostro aiuto per cercare di salvare un lampadario danneggiato.

Ho un lampadario vivida luce di qualche hanno fa è una sfera di vetro trasparente con dentro 6 sfere colorate con lampadina una replica del lampadario della murrina
stasera per pulizia e cambio lampadina bruciata una sfera colorata si è staccata mentre sfilavo quella trasparente e mi ha sfondato la sfera di vetro.

1 - esiste una lampadario simile dove potrei provare ad acquistare solo la sfera di vetro?
2 - un produttore di cristalli per lampadari che me la possa realizzare

la sfera ha un diametro di c/a 32cm ed una bozza d'ingresso di 14cm

allego foto dei miseri resti.

un ringraziamento in anticipo
Immagine
Immagine

Re: sfera in vetro

Ti ringrazio, si era una sosia di quella

Vivida sembra non fare più sospensioni, ma solo faretti da incasso.
Francamente non ricordo il nome dell'articolo smonterò la placca per vedere se c'è il codice, dubito però. Comunque posso provare mandare una mail.
La pensate era trovare una ditta che ha in produzione qualcosa di simile e prendere una sfera di vetro, oppure l'alternativa che proponi tu.
Io francamente non conosco vetrerie vicino a firenze c'è la zona di empoli ma bisognerebbe avere un po di conoscenza fra i vari terzisti che producono per altri.

Diciamo che la ricerca andrà fatta su più fronti vedendo anche i costi ovviamente.
Mi segno il suggerimento.
Saluti