Recensione Unique di Epeda

Ciao, circa un mese fa ho iniziato a dormire sull'Unique, materasso di casa Epeda con fodera Centenaire versione Vedette (Memory foam/ Cotone Poliestere FullNess), nella misura di 160X200.
Come rete, su consiglio del consulente, è stata scelta la Heavy, sempre di Epeda.

Provenendo da un materasso in lattice Permaflex (Glamour Top), che dopo cinque anni aveva perso le sue caratteristiche per colpa di una rete inadatta, le aspettative erano evidentmente alte per il nuovo acquisto.

L'incognita della prima notte è inevitabile, dal momento che la prova del materasso
effettuata in negozio, per quanto accurata possa essere, è per forza di cose troppo breve rispetto al reale utilizzo del materasso. Fondamentale in questo caso essere affiancati da un consulente competente, che sia in grado di valutare la postura del cliente sul materasso e interpretare le sue esigenze.

La prima differenza che ho percepito rispetto al lattice, è stata la sensazione di sostegno più corretto. L'accoglienza offerta dal lato memory (lato dove attualmente dormo) offre un comfort davvero convincente, che non mi ha fatto rimpiangere l'accoglienza del lattice.
Anche nei semplici movimenti è piacevole non avere il rimbalzo accentuato del vecchio
materasso.

Fortunatamente non soffro di problemi fisici e dormendo prevalentemente sul fianco, ho
apprezzato il fatto che lo strato di memory, unito al sistema differenziato del molleggio
interno dell'Unique, accoglie bene la spalla permettendo di tenere la posizione senza problemi.
Contrariamente alle esperienze lette sul forum, mi sono trovato subito a mio "agio" sul
nuovo materasso. Fin dalla prima notte ho dormito magnificamente. E dopo un mese circa posso confermare le ottime sensazioni e qualità del riposo offerto.

Mi sono orientato sui prodotti Epeda per le considerazioni positive lette su questo forum,
inoltre mi ha colpito in modo positivo il fatto che non esiste una rete di vendita on-line,
privilegiando il contatto ed il confronto diretto con il consulente nel punto vendita.

Purtroppo se da un lato è difficile ma non impossibile trovare negozi con proposte di vario tipo , è molto più difficile trovare le competenze per affrontare l'acquisto con serenità.

Per questi motivi consiglio, a chi è in procinto di acquistare un materasso, di non accontentarsi di quello che può trovare comodamente nelle vicinanze.

Concludo questa piccola recensione rinnovando i ringraziamenti al sig.Roversi per i consigli dati e la consulenza qualificata che ho trovato nel suo negozio.

Re: Recensione Unique di Epeda

Ciao!
ti ringrazio veramente tanto per la recensione e sono molto felice che tu ti sia trovato bene!
Leggere il tuo scritto è una di quelle cose che rende bello il mio lavoro.
Sei molto gentile....anche se non sai che vespaio andrai ad alzare. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie veramente!
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it