Ciao ragazzi, avrei bisogno di due consigli, prevalentemente tecnici ma anche estetici.
1) Devo montare una striscia led sotto i pensili della cucina per illuminare il top/piano lavoro.
La lunghezza complessiva sarà di 330cm.
Non vorrei installare i led a vista, ma includerli in un profilo di alluminio con copertura satinata, per avere una luce distribuita in maniera uniforme (al posto di vedere i singoli punti luce dei led).
Il mobiliere che mi ha venduto la cucina mi ha suggerito di cercare strisce da 14W al metro.
Io ho iniziato la mia ricerca, ma immagino che i parametri da valutare siano molti di più...
Infatti in un negozio sotto casa mi hanno chiesto 91 euro per una striscia da 14.4W/m + trasformatore.
Se faccio una ricerca online per qualcosa di simile, la trovo anche a un quarto del prezzo.
Vorrei spendere il giusto, cercando di non sbagliare o acquistare il prodotto sbagliato.
Potete darmi qualche consiglio su caratteristiche tecniche irrinunciabili o direttamente qualche link di prodotti che potrebbero fare al caso mio?
2) Devo installare dei faretti a incasso in un corridoio con controsoffitto in cartongesso alto 270cm.
Anche in questo caso vorrei sapere quali sono le caratteristiche tecniche che devo ricercare...e al tempo stesso vorrei qualche consiglio per un modello carino. Ormai di faretti a incasso ce n'è di visti e rivisti...vorrei installare qualcosa di esteticamente appagante.
Grazie!
Consiglio striscia led e faretti incasso
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia