La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Ariston Aqualtis

#1
A parte la pubblicità molto originale e carina :wink: , c'è qualcuno che ha già la nuova lavatrice dell'Ariston?
Cosa ne pensate?
Io sarei interessato all'acquisto del modello AQXXF129H, quello con capacità da 7,5 kg e 1200 giri di centrifuga.
Attendo vostri pareri, grazie! :lol:
Marco

#2
Mio marito era letteralmente impazzito quando l'abbiamo vista in un megastore...lui adora tutto quello che è supertecnologico...quando abbiamo chiesto un parere all'addetto del reparto però lui ce l'ha sconsigliata per questi motivi:
- tutti i comandi sono nello sportello dell'oblò e per questo poco sicuri
- l'oblò alto non è opoi questa grande invenzione
- anche il sistema antiallagamento non è dei migliori
Queste sono solo le sue opinioni, ci mancherebbe, e io non me ne intendo...però sono maggiormente orientata verso marche tedesche, con meno tecnologia ma maggior robustezza soprattutto a livello meccanico!

Certo che la pubblicità è davvero uno spettacolo!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.In ogni caso si finisce sempre col coniugare la teoria con la pratica:non funziona niente e non si sa il perchè.

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#3
pattonaglia ha scritto:A parte la pubblicità molto originale e carina :wink: , c'è qualcuno che ha già la nuova lavatrice dell'Ariston?
Cosa ne pensate?
Io sarei interessato all'acquisto del modello AQXXF129H, quello con capacità da 7,5 kg e 1200 giri di centrifuga.
Attendo vostri pareri, grazie! :lol:
Marco

bellissima la pubblicità, e pure la lavatrice è ottima, ma esteticamente è oscena, a parte che è un "taffanario" assurdo, che da noi significa ingombro pazzesco, dove te la cacci un affare del genere? A me serve una lavatrice profonda 40 cm, quella credo sia il massimo della grandezza.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#4
nasin ha scritto:
pattonaglia ha scritto:A parte la pubblicità molto originale e carina :wink: , c'è qualcuno che ha già la nuova lavatrice dell'Ariston?
Cosa ne pensate?
Io sarei interessato all'acquisto del modello AQXXF129H, quello con capacità da 7,5 kg e 1200 giri di centrifuga.
Attendo vostri pareri, grazie! :lol:
Marco
bellissima la pubblicità, e pure la lavatrice è ottima, ma esteticamente è oscena, a parte che è un "taffanario" assurdo, che da noi significa ingombro pazzesco, dove te la cacci un affare del genere? A me serve una lavatrice profonda 40 cm, quella credo sia il massimo della grandezza.
Sulla pubblicità siamo tutti d'accordo... :lol:
Per quanto riguarda l'ingombro è tutto relativo....larghezza e profondità 60 cm per una lavatrice da 7,5 kg di capacità mi sembra sia assolutamente nella media.
Da Trony sabato ne ho vste di ben più ingombranti! :wink:
Estetica e dimensioni a parte a me interessa sapere se è una buona lavatrice :P

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#5
pattonaglia ha scritto:
nasin ha scritto:
pattonaglia ha scritto:A parte la pubblicità molto originale e carina :wink: , c'è qualcuno che ha già la nuova lavatrice dell'Ariston?
Cosa ne pensate?
Io sarei interessato all'acquisto del modello AQXXF129H, quello con capacità da 7,5 kg e 1200 giri di centrifuga.
Attendo vostri pareri, grazie! :lol:
Marco
bellissima la pubblicità, e pure la lavatrice è ottima, ma esteticamente è oscena, a parte che è un "taffanario" assurdo, che da noi significa ingombro pazzesco, dove te la cacci un affare del genere? A me serve una lavatrice profonda 40 cm, quella credo sia il massimo della grandezza.
Sulla pubblicità siamo tutti d'accordo... :lol:
Per quanto riguarda l'ingombro è tutto relativo....larghezza e profondità 60 cm per una lavatrice da 7,5 kg di capacità mi sembra sia assolutamente nella media.
Da Trony sabato ne ho vste di ben più ingombranti! :wink:
Estetica e dimensioni a parte a me interessa sapere se è una buona lavatrice :P

di sicuro lo è, io ho bisogno proprio di quelle misure 40 cm, senò non mi sta.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#7
pattonaglia ha scritto:nella media.

Estetica e dimensioni a parte a me interessa sapere se è una buona lavatrice :P
mmm

questo modello non lo so... ma io una lavatrice Ariston non la comprerei!!! Mia mamma ce l'ha da due anni e ha chiamato il tecnico una decina di volte... :( :( :( :(

Il risultato è sempre pessimo...

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#8
picci ha scritto:
pattonaglia ha scritto:nella media.

Estetica e dimensioni a parte a me interessa sapere se è una buona lavatrice :P
mmm

questo modello non lo so... ma io una lavatrice Ariston non la comprerei!!! Mia mamma ce l'ha da due anni e ha chiamato il tecnico una decina di volte... :( :( :( :(

Il risultato è sempre pessimo...
quoto!!!

se posso..............come mai ti interessa proprio quella???
magari riusciamo a trovare un'alternativa!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#10
paprina ha scritto: se posso..............come mai ti interessa proprio quella???
magari riusciamo a trovare un'alternativa!!! :D
Ti rispondo subito: l'ho vista sabato da Trony, l'addetta ce ne ha parlato in termini entusiastici, mi serve il cassettone sotto senza pagarlo un enormità (ho visto una Rex con il cassettone venduto separatamente a 160 euro :shock: ), in più alla mia ragazza piace molto anche esteticamente perchè è un po' diversa dalle solite lavatrici...
Se hai qualche alternativa valida allo stesso prezzo sono tutto orecchi :lol: :lol: :lol:

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#11
pattonaglia ha scritto:
paprina ha scritto: se posso..............come mai ti interessa proprio quella???
magari riusciamo a trovare un'alternativa!!! :D
Ti rispondo subito: l'ho vista sabato da Trony, l'addetta ce ne ha parlato in termini entusiastici, mi serve il cassettone sotto senza pagarlo un enormità (ho visto una Rex con il cassettone venduto separatamente a 160 euro :shock: ), in più alla mia ragazza piace molto anche esteticamente perchè è un po' diversa dalle solite lavatrici...
Se hai qualche alternativa valida allo stesso prezzo sono tutto orecchi :lol: :lol: :lol:
ehm..........la nuova ariston l'ho vista di sfuggita ed esteticamente è piaciuta molto anche a me...............per il discorso cassettone sono pienamente d'accordo.......................è stato proprio il prezzo a farmi dubitare.....................perchè un ariston così costa meno di 600€ e una rex con funzioni molto simile ne costa più di 1000???
stesso discorso se prendo una siemens o una bosch!!!

non mi convince perchè costa quasi la metà rispetto alle altre di pari categoria.

Il fatto è che con 600€ ti compri delle bellissime lavatrici(in termini di funzioni e marche), anche se non così belle esteticamente e col cassettone

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#12
paprina ha scritto:è stato proprio il prezzo a farmi dubitare.....................perchè un ariston così costa meno di 600€ e una rex con funzioni molto simile ne costa più di 1000???
stesso discorso se prendo una siemens o una bosch!!!
non mi convince perchè costa quasi la metà rispetto alle altre di pari categoria.
Hai ragione, anche a me il prezzo fa un po' pensare...
Però stiamo pur sempre parlando di oltre 1 milione di vecchie lire...
Perchè ormai se si vuole un elettrodomestico di qualità bisogna sempre spendere almeno 1.000 euro :cry: :twisted: :cry: ????
Bisogna pur trovare un compromesso fra qualità e prezzo...

Re: Lavatrice Ariston Aqualtis

#13
pattonaglia ha scritto: Hai ragione, anche a me il prezzo fa un po' pensare...
Però stiamo pur sempre parlando di oltre 1 milione di vecchie lire...
Perchè ormai se si vuole un elettrodomestico di qualità bisogna sempre spendere almeno 1.000 euro :cry: :twisted: :cry: ????
Bisogna pur trovare un compromesso fra qualità e prezzo...
no........non è un milione purtroppo.....sono 600€.........bisogna smettere di pensare in lire :? :?

cmq con 600€ trovi un ottimo compromesso qualità prezzo.............vedi rex, siemens, bosch, o ancora meglio aeg!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Ho preso la lavatrice domenica (regalo dello zietto insieme al frigo :D ). Il commesso ci ha detto che Ariston è l'unica assistenza con la quale hanno sempre problemi...
Io ho scartato la Borsh perchè ce l'ha mia madre (nuova, ha un paio di anni al massimo) ed ogni volta che è accesa pare che stia per decollare il Concorde.

Ho notato che di fascia media di prezzo le lavatrici non sono molte... quelle con tutte le funzioni che volevo io erano troppo costose. Quelle più economiche, oltre ad avere solo le funzioni basilari avevano tutte la centrifuga di classe E. Alla fine ho trovato un compromesso ed ho perso la Tutti i giorni della Ignis, speriamo bene! Ma è vero che Ignis è dellla Whirlpool?
Immagine
Immagine