si si... bellissime le candele nella doccia!
Cominciamo col dire che una doccia così dovrete farvela fare su misura e su disegno da tutti gli artigiani: il muratore, il piastrellista, il vetraio, l'idraulico.....
Nulla di eccezionale, però ci vogliono artigiani capaci con le mani e con la testa, non solo a parole!
Dunque: la seduta la fai fare dal muratore (su disegno, con le inclinazioni giuste) oppure puoi trovare gli elementi in poliuretano espanso con la forma che desideri. Oppure la trovi in resina tipo ABS ecc.
Su questa forma, il piastrellista poserà il mosaico e fai bene attenzione che sia un mosaicista e non un classico posatore di piastrelle, marmi, graniti, legno ecc. ecc. perchè la posa del mosaico richiede precisione e capacità non comuni, anche se ti arrivano i fogli da 30x30 con le piastrelline già fissate al rovescio.
Per la pulizia, non preoccuparti: se il mosaico viene comunemente usato nei centri wellness, spa ecc. frequentati da migliaia di persone, ti immagini se fosse davvero difficile la pulizia o se non ci fosse la possibilità di massima igiene?
Riguardo al soffione, perchè non metterlo? Sarà sufficiente un braccio fisso a parete.
Anche gli spruzzi sulla parete si possono far predisporre dall'idraulico, però occorrono cognizioni particolari, sia con la progettazione che per l'esecuzione.
Una colonna, invece, la puoi trovare già pronta sul mercato.