Zanzariera a molla: con o senza bottoncini?

Buongiorno a tutti, dopo esserci fatti fare alcuni preventivi siamo confusi su un dettaglio: le zanzariere avvolgibili è meglio che siano in qualche modo fissate alla propria cornice oppure no?
Alcuni tecnici ci dicono che la zanzariera rischia di uscire dalla sua sede a forza di aprirla e chiuderla e che poi reinserirla è da diventar matti, e che quindi ci vogliono i "bottoncini".
Altri ci dicono che il rischio che la zanzariera esca è bassissimo, ed anzi se fosse fissa e qualcuno ci finisse contro si strapperebbe, mentre essendo solo "inserita" nella guida al limite può uscire e reinserirla dicono sia facile.

Stiamo parlando di finestre classiche, ma soprattutto di una grande portafinestra che verrebbe aperta e chiusa abbastanza spesso.

Grazie per i vostri contributi.

Re: Zanzariera a molla: con o senza bottoncini?

eliosurf ha scritto:io conosco solo zanzariere con i bottoni antivento.

il resto credo sia robaccia.
Io ho sempre usato zanzariere con bottoncini. Poi passato a quelli senza,ma nessuna differenza se non meno teli strappati...
Su portafinestra larga meglio plissettata...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

sempre usato zanza con bottoncini antivento.
per una portafinestra che si usa spesso, l'ideale è una Scenica della Bettio. apertura laterale, zero ingombro a terra, semplicissima nell'aprire e chiudere, e se posso permettermi, due spanne sopra le versioni plissettate che costano uguali.

gigiotto ha scritto:
eliosurf ha scritto:io conosco solo zanzariere con i bottoni antivento.

il resto credo sia robaccia.
Io ho sempre usato zanzariere con bottoncini. Poi passato a quelli senza,ma nessuna differenza se non meno teli strappati...
Su portafinestra larga meglio plissettata...
Gigiotto, quindi non ti capita mai che la zanzariera esca dalla sua sede? Se sì, rimetterla dentro è facile o una gran rottura?
Mi dici quindi anche tu che coi bottoncini si rischia che si strappi?

rena ha scritto:sempre usato zanza con bottoncini antivento.
per una portafinestra che si usa spesso, l'ideale è una Scenica della Bettio. apertura laterale, zero ingombro a terra, semplicissima nell'aprire e chiudere, e se posso permettermi, due spanne sopra le versioni plissettate che costano uguali.
La scenica l'avevamo vista, è bellissima ma costa da sola come un mio stipendio :(
Ci hanno proposto questa http://www.edmzanzariere.it/i-nostri-pr ... 7958ff00a/

diana cacciatrice ha scritto:
rena ha scritto:sempre usato zanza con bottoncini antivento.
La scenica l'avevamo vista, è bellissima ma costa da sola come un mio stipendio :(
Ci hanno proposto questa http://www.edmzanzariere.it/i-nostri-pr ... 7958ff00a/

bè...costa anche meno di una plissè....e un 30% in più di una tradizionale a molla verticale o orizzontale. non mi sembra così tanto a conti fatti.

quella li nel link ha binario a terra e a molla, dunque bisogna sempre aprirla o chiuderla tutta, cosa che con la scenica invece dove la metti sta.

rena ha scritto: quella li nel link ha binario a terra e a molla, dunque bisogna sempre aprirla o chiuderla tutta, cosa che con la scenica invece dove la metti sta.
La Phantom di MV Line ha un binario di soli 2 mm. e non bisogna chiuderla tutta perchè è frizionata, anche regolabile.

Gigiotto: Si, lui di bottoni e cerniere lampo è espertissimo. :mrgreen:
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

rena ha scritto:
diana cacciatrice ha scritto:Intanto vi ringrazio tutti per il contributo.
Mi rimane comunque il dubbio su questi benedetti bottoncini :( che mi spostano il prezzo di parecchio.
mà...costano uguale.
se c'è tanto siamo sui 5 euro a metro quadro di differenza.
Mi sono spiegata male io, provo a riformulare.

Uno dei due serramentisti ci propone una soluzione più economica che prevede una parte di zanzariera fissa ed una mobile, per com'è fatta la portafinestra ci andrebbe bene, l'unico dubbio che abbiamo è che la sua zanzariera è appunto senza bottoncini.
L'altro serramentista ci propone appunto la Phantom doppia.

Tra le due zanzariere la differenza è di 300 euro (dovuta sicuramente a tanti fattori, non solo ai bottoncini).