Ciambella Legnami - Listone Giant

Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma ho trovato solo un paio di post vecchissimi.
Conoscete Ciambella Legnami? O qualcuno ha posato il loro parquet?
Vado tranquilla?
Abbiamo appena avuto un preventivo per un massello Rovere Slavonia in due versioni.
Select mm 140 x 800 - 2200 spazzolato e bisellato (???) o Natur mm 120 x 800 - 1800.

Re: Ciambella Legnami - Listone Giant

ieri ho inviato senza aver completato il messaggio.
Nella proposta che ci hanno fatto citano:

- utilizzo collante Ultrabond P902 Mapei
- Trattamento consigliato stesura primer al sottofondo
- battiscopa in rovere massello o in alternativa rovere impiallacciato

Mi lascia un po' perplessa il costo della posa - circa 45€/mq - :shock: :shock: comprensivo di posa, levigatura e trattamento di verniciatura a scelta o finitura ad olio.

Ciao sono un istallatore.
Io conosco il materiale, se non sbaglio ha uno spessore di MM. 20/22.
Il materiale è buono.
Sicura che lo vogliono posare incollato? Su che superficie?
Di solito i listoni di quel tipo si inchiodano con un sistema a "bastimento". Non si incollano perchè anche se fresati sotto hanno dilatazioni e ritiri abbastanza importanti. Il sistema a bastimento ti permette anche di effetuare una posa più "sana".
Il collante in questione è molto resistente ma personalmente non lo ritengo una scelta..."salutare".
A buon intenditor....
Il prezzo se si parla di tecnici specializzati non mi sembra esagerato.

Ciao Roland,
piccola integrazione rispetto a quanto scritto in precedenza.
Ci sarà n riscaldamento a pavimento e da indicazioni dell'ing.termotecnico il legno sarebbe meglio che non superi lo spesso di 1,5 cm.
Quindi non credo utilizzeremo il listone Giant, ma ci orienteremo verso qualcos'altro, mantenendo le dimensione in larghezza e lunghezza.

Il "no incollato" era riferito in particolare a quei listoni o lo dici in generale?
Come si fa a verificare che un collante sia "salutare"?