Re: scelta lampada da tavolo per console

Solo per ora. :D
Di Leucos, che nel suo catalogo finalmente sta ripristinando i marchi storici che ha assorbito, pezzi unici come la raffinatissima Aella e Micene, la seconda con la base in marmo che richiama la base della consolle. Sorta di decò veneziano per la Vivia, un pezzo unico, purtroppo fuori budget. Tutti progetti dello Studio Toso.
E di Oluce, rimestando nei cassetti di famiglia, edita l'anno scorso, di Joe Colombo, The Globe.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 09/03/16 7:37, modificato 2 volte in totale.

ciao lot
grazie per le proposte :oops:

bellissima quella in marmo, tuttavia non mi convince l'abbinamento in quanto la base della console è in travertino e non in carrara... a me piace anche la Snoopy di flos, ma anche quella è in bianco carrara

di queste proposte ritengo sia molto bella Leucos Aella, difatti ne sto valutando la scelta

se hai altre idee proponi pure
grazie e buona giornata

Bellissima la Blow, squisito oggetto/lampada. :D

Da considerare la scelta della lampada da appoggio come qualcosa di eccezionale, non semplicemente legata alla necessità del far luce, anche se, mi sembra che Giulio la pensi già così. Qualcosa di diverso.

Sarfatti. Coppia d'assi, trovo. Le riedizioni Flos della 548 e 607, a led, però ora (prima o poi saranno mie.. 8) ).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O di oggi, Field/Grand Field, altra meraviglia di Petite Friture accostata alla riedizione in piccolo della (Mini) Pipistrello, Martinelli, versione oro, perché la grande deborderebbe sul piano, e alla Serpente, stessa finitura, ancora Martinelli (per festeggiare il cinquantenario delle creature di Elio). Pazzesca la finitura titanio, per la prima.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O le fascinose lampade della Restart Milano, o i classici di Fontana Arte, Giova e Bis/Tris.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine, Yamagiwa, l'atmosferica Mayuhana, Toyo Ito, bellissima, sopratutto per l'effetto delle fibre illuminate sulle pareti e l'affascinante Belle Soirée, Produzione Privata.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 10/03/16 7:07, modificato 1 volta in totale.