Calce vivasan..che mi dite?
#1Il tecnico che ci sta seguendo nei lavori della casa nuova ci consiglia vivamente di utilizzare la calce Vivasan di La calce del Brenta per tinteggiate gli interni.qualcuno di voi l'ha usata?
Moderatore: Steve1973
Il mio compagno si chiede se in caso si sporchi in qualche modo la parete tinteggiata ...e la si vada a pulire ad esempio con un panno umido...la calce viene asportata..lisia81 ha scritto:qualsiasi pittura a calce va bene
Grazie!!! Si..in effetti si...la si puó usare anche all'esterno..lisia81 ha scritto:come una normale tempera di buon qualità..non è un lavabile.. c'è da dire che la pittura a base di calce può essere usata anche all'esterno..
Olabarch ha scritto:ma te l'ha detto che basta appoggiarsi per lasciare l'impronta sui vestiti?
Dovrebbe esser proprio calce....quindi vestiti imbiancatilisia81 ha scritto:Se è pittura a base di calce le resine impediscono il biancume.. un po come il marmorino..mica lascia il bianco
lisia81 ha scritto:La scheda tecnica parla di pittura a base di calce..anche perché con il latte di calce con 2 mani non copri![]()
Se vuoi toglierti il dubbio prendile un barattolo da 750 ml e fai una prova
magari è un casolare del 700 con muri a pietra, o un ex stalla, ma se così non fosse è una caz%ata e basta, la tinta a calce spolveraStefania84 ha scritto:Il tecnico che ci sta seguendo nei lavori della casa nuova ci consiglia vivamente di utilizzare la calce Vivasan di La calce del Brenta per tinteggiate gli interni.qualcuno di voi l'ha usata?
mruoppolo ha scritto:magari è un casolare del 700 con muri a pietra, o un ex stalla, ma se così non fosse è una caz%ata e basta, la tinta a calce spolveraStefania84 ha scritto:Il tecnico che ci sta seguendo nei lavori della casa nuova ci consiglia vivamente di utilizzare la calce Vivasan di La calce del Brenta per tinteggiate gli interni.qualcuno di voi l'ha usata?
Chissá...sará pure una cazzata...ma l'imbianchino ha confermato che sarebbe una buona scelta seppur costosa...a suo vedere una delle migliori scelte operabili.poi certo ..spolvera...ma sopravviveremoStefania84 ha scritto:mruoppolo ha scritto:magari è un casolare del 700 con muri a pietra, o un ex stalla, ma se così non fosse è una caz%ata e basta, la tinta a calce spolveraStefania84 ha scritto:Il tecnico che ci sta seguendo nei lavori della casa nuova ci consiglia vivamente di utilizzare la calce Vivasan di La calce del Brenta per tinteggiate gli interni.qualcuno di voi l'ha usata?
Grazie...ora chiediamo anche ad un imbianchino del pese vicini dove sappiamo con certezza che questo prodotto è molto usato.