Re: Calce vivasan..che mi dite?

Olabarch ha scritto:ma te l'ha detto che basta appoggiarsi per lasciare l'impronta sui vestiti?
lisia81 ha scritto:Se è pittura a base di calce le resine impediscono il biancume.. un po come il marmorino..mica lascia il bianco ;-)
Dovrebbe esser proprio calce....quindi vestiti imbiancati :?

lisia81 ha scritto:La scheda tecnica parla di pittura a base di calce..anche perché con il latte di calce con 2 mani non copri :roll:
Se vuoi toglierti il dubbio prendile un barattolo da 750 ml e fai una prova

Ora rileggo bene...e in ogni caso ne daremo almeno tre mani :shock:

Stefania84 ha scritto:Il tecnico che ci sta seguendo nei lavori della casa nuova ci consiglia vivamente di utilizzare la calce Vivasan di La calce del Brenta per tinteggiate gli interni.qualcuno di voi l'ha usata?
magari è un casolare del 700 con muri a pietra, o un ex stalla, ma se così non fosse è una caz%ata e basta, la tinta a calce spolvera

mruoppolo ha scritto:
Stefania84 ha scritto:Il tecnico che ci sta seguendo nei lavori della casa nuova ci consiglia vivamente di utilizzare la calce Vivasan di La calce del Brenta per tinteggiate gli interni.qualcuno di voi l'ha usata?
magari è un casolare del 700 con muri a pietra, o un ex stalla, ma se così non fosse è una caz%ata e basta, la tinta a calce spolvera

Grazie...ora chiediamo anche ad un imbianchino del pese vicini dove sappiamo con certezza che questo prodotto è molto usato.

Stefania84 ha scritto:
mruoppolo ha scritto:

Grazie...ora chiediamo anche ad un imbianchino del pese vicini dove sappiamo con certezza che questo prodotto è molto usato.
Chissá...sará pure una cazzata...ma l'imbianchino ha confermato che sarebbe una buona scelta seppur costosa...a suo vedere una delle migliori scelte operabili.poi certo ..spolvera...ma sopravviveremo