Scelta lampadari per pranzo e soggiono comunicanti

debbo mettere i lampadari (a sospensione) nel pranzo e nel soggiorno sono ambienti grandi e poco arredati, un po' perché la casa è grande già di suo, un po' perché non mi piace avere molto arredo

vi chiedo; poiché i due ambienti sono comunicanti (doppia porta scrigno) è "cafone" o cmq desueto inserire due lampadari identici per quelle (molto rare in verità) volte che la porta sarà aperta e il tutto diventerà un unico living?

su cosa potrei orientare la mia scelta?

lo stile del lampadario che cerco è il 2097 di flos, ma mi spaventa dover comprare un cosa e poi cambiare di colpo 50 lampadine per mettere quelle a led
Ultima modifica di mruoppolo il 11/05/16 16:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Scelta lampadari per pranzo e soggiono comunicanti

diverse misure se c'è molta differenza nelle dimensioni dei locali , ma soprattutto se nel locale più piccolo la versione grande facesse effetto "troppo pieno"............

ma a che altezza sono soffitti???

anche lo Zettel di Maurer ti consente di avere 2 misure.....
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

..per la tua espereinza ne metteresti due uguali anche nelel dimensioni oppure le dimesioni le sceglieresti in funzione dellegrandezza delle stanze?..
Trovo invece un pò monotono, ma è solo la mia opinione, optare per due sospensioni uguali.

Il mercato propone talmente tanti modelli e non tutti sempre costosi, per cui adeguerei dimensioni, emissione, modello, ciascuno diverso ed in funzione degli ambienti (tanto per, Globa, Vistosi e Light Colors, Anthologie Quartett).

Se giustamente come chiede Miki, se fornissi più dettagli dei due ambienti comunicanti, e cosa dovrebbero illuminare le sospensioni, magari postando qualche foto... :idea:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lot ha scritto: Se giustamente come chiede Miki, se fornissi più dettagli dei due ambienti comunicanti, e cosa dovrebbero illuminare le sospensioni, magari postando qualche foto... :idea:
non è che c'è molto di più da dire rispetto a quello che ho scritto

altezza 3 mt

ambienti comunicanti vuoti composti da

un soggiorno dimensioni 5.40 x 4.40 m (divano e mobile a muro)
ed un pranzo dimensioni 4.70 x x3.00 m (tavolo e sedie e madia)

comunicanti con un'apertura di circa 2 metri

insomma io sapevo che in soggoorno ci vuole almeno un lampadario diametro 80 cm e 60 nel pranzo

i flos 2097 mi piacciono certo sarfatti è un grande ma se si potesse avere qualcosina di piùù moderno ma nondi carta tipo mauner non sarebbe male

il problema è che scegliere i lampadari è davevro pesante, perché a catalogo non ci si fanno idee e girare per showroom non sempre è facile o possibile per chi come me abita in un piccolo posto lontano da tutto

Dankat ha scritto:io ho visto dal vivo (e penso di acquistare) Glo di Penta, personalizzabile in numero, dimensioni e colori dei corpi illuminanti. La trovo molto bella
bella davvero!

nell'ingresso avevo scelto castore di artemide, ma ora che ho visto queste mi sa che ripenso a castore e metto queste (anche i prezzi sono comprabili da quello che vedo sul web)

non so i prezzi della Castore, ma questa è abbastanza costosetta... del resto è vetro; il venditore mi ha detto che la sfera esterna e la "campanella" , chiamiamola così, che sta all'interno sono un unico pezzo, quindi è una lavorazione particolare. Io la prenderò in versione led e metterò una sfera media e due o tre mini (la grande la scarto perchè non ho un soffitto sufficientemente alto). Comunque ti garantisco che dal vivo sono ancor più belle.
Buona scelta ;)

Dankat ha scritto:non so i prezzi della Castore, ma questa è abbastanza costosetta... del resto è vetro; il venditore mi ha detto che la sfera esterna e la "campanella" , chiamiamola così, che sta all'interno sono un unico pezzo, quindi è una lavorazione particolare. Io la prenderò in versione led e metterò una sfera media e due o tre mini (la grande la scarto perchè non ho un soffitto sufficientemente alto). Comunque ti garantisco che dal vivo sono ancor più belle.
Buona scelta ;)

costano le stesse cifre, anzi a dirla tutta, penta costa di meno perché c'è più vetro e più lavoro

io se le riesco a vedere dal vivo e avrò confermato l'innamoramento, le prenderò color lattimo (o come si chiama) ma con attacco E27 (la lampada a led ce la metto io) perchè quelle che nascono direttamente a led a volte hanno ricambi "proprietari" e non mi piace restare legato a una cosa che magari manco trovo più nel futuro

sai dove posso vederle dal vivo nel centro italia?

purtroppo il sito di penta non ha elenco dei rivenditori e non mi riesce di capire dove posso andare a vederle (forse penta è "secondaria" rispetto ai canonici colossi flos, fontanarte, artemide ecc ecc)

ah, se hai altri spunti da darmi, fallo pure (ho una casa nuova da riempire di lampadari)

Purtroppo non posso aiutarti, io le ho viste perchè esposte nel negozio cui mi sto rivolgendo. Quello che ti posso consigliare è chiamare in azienda; probabilmente ti daranno il numero dell'agente della tua zona, che ti indicherà dove poterle visionare.

Per quanto riguarda gli altri spunti... che ambienti devi arredare oltre queste due stanze? mi pare di capire stile moderno...

a casa mia, purtroppo, visto il tetto spiovente in legno senza punti luce, ho dovuto mettere quasi esclusivamente appliques, quindi non ho molta esperienza di lampadari classici.

All'inizio della mia ricerca mi era piaciuto molto, nella sua semplicità, Random di Mooi
Immagine
Immagine
Immagine
Molto particolari e meno viste alcune cose di Terzani
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
c'entra poco con queste la geniale (parere personale), seppur nella sua banalità, shade di flos, per cui mi piacerebbe trovare un angolino a casa mia
Immagine
Immagine
Immagine

Sul sito reperiti una serie di negozi che espongono prodotti Penta:
http://pentalight.it/contract/
Comunque puoi sempre contattarli, secondo me una dritta te la daranno:
http://pentalight.it/contatti/

O basta cercare su Webmobili, per marchio e negozio, in tutta Italia; per esempio a Roma si possono vedere.

Sul modello Glo, ho parecchie foto archiviate, specie per gli allestimenti 'a grappolo'.
Come posso le posto, anche solo per farti un'idea. :idea:
Immagine
Immagine