Scelta serramenti

Ciao a tutti, sono un neofita e sto scegliendo gli infissi per casa.
Abito a Ladispoli Roma, a 300 metrri dal mare, l'appartamento è a 3 piano esposto a Nord-ovest.
Ho tre preventivi validi e vorrei un consiglio. La priorita è l'isolamento termico e la qualità della posa.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti :-)

sono circa 11/12 MQ

-1 PLANET 62 TT MAGGIORATO U/W 1.3 MQ. 11,00 CIRCA (PZ. 04 ) DI INFISSI IN ALLUMINIO TAGLIO TERMICO PROFILO MAGGIORATO COLORE BIANCO VETRO BASSO EMISSIVO CON RELATIVA CERTIFICAZIONE A NORMA CE PER DETRAZIONE FISCALE DEL 65% AL MQ. € 200,00 + IVA
TOT. PREVENTIVO € 2.200,00 + IVA

-2 Profilo in alluminio a taglio termico anta da 70mm top gamma. Anta stondata interna ed esterna,
Vetri termici con gas argon interno, lastra visarm su portefinestre.
Anta semifissa con apertura tramite paletti frontali. Maniglie stondate.
Sistema di guarnizioni a doppia battuta. Sistema di finestre certificate per la detrazione fiscale del 65%
Gamma al top per quanto riguarda serramenti in alluminio chiusure ermetiche.
Proposto o l' RX600 in alluminio o l'ideal4000 in PVC prezzo 2500 per entrambi

-3 T-Modern Reno Guarnizione tripla.
2 lati bianco pellicolato R:02.12.91LG:WAQ50-Z6
Vetro 33.1/14Ar/4Canalina 14mm alluminio
Ug1.10 - Trasm Termica 1.4
isolamento acustico 32 db.
resistenza all'aria 4- al vento 4c all'acqua E1200
€ 2619,00
Beautiful Girls in your city

Re: Scelta serramenti

Domanda:

Considerando che la priorità è l'isolamento termico, come mai pensi al peggior prodotto esistente per raggiungere quel tipo di risultato?

Hai letto le Faq sui serramenti?
io sto col made in Italy

Allora, premesso che presentare i preventivi in quel modo mi sembra davvero incredibile nel 2016.

Domanda: Di che colore sono i serramenti?

Dimensioni? come si devono aprire? quante ante?

Abiti in zona climatica C per cui le valutazioni che devi fare sono diverse e non solo l' isolamento termico in percentuali nemmeno apprezzabili.

Intanto puoi leggerti i link che ho in firma.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

newsghi85 ha scritto:Ciao

-1 PLANET 62 TT AL MQ. € 200,00 + IVA
-2 Profilo in alluminio a taglio termico anta da 70mm top gamma.
Gamma al top per quanto riguarda serramenti in alluminio chiusure ermetiche.
Proposto o l' RX600 in alluminio o l'ideal4000 in PVC prezzo 2500 per entrambi
-3 T-Modern Reno Guarnizione tripla
1. un tot al kg...ma esistono davvero ancora serramenti venduti con costo al mq? Mi fa pensare di piccolo artigiano
2. top gamma: sicuramente non Ideal400 o RX600. Ne esistono di migliori e senza fare troppa fatica
3. Profilo senza infamia e senza lode,ma forse meglio degli altri.
Come possiamo giudicare qual'è il migliore? In che contesto vanno posizionati? Esiste un progetto di sistema di posa?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

SOLARI 1921 ha scritto:
eliosurf ha scritto:Luca, mi meraviglio di te.

In certe zone vendono a mq.

Qui da noi ormai quella roba la vendono a peso.
La pagano bene in discarica?
Abbastanza.....
io sto col made in Italy

caspita ragazzi non siete molto incoraggianti :-(

L'appartamento è esposto a nord ovest 3 piano

FINESTRA CON 2 LATERALI FISSI (40 X 78), CENTRALE APERTURA (77 X 78)
PORTAFINESTRA 2 ANTE 1255 X 2215
PORTAFINESTRA 1 ANTA 863 X 2220
FINESTRA 1 ANTA 112,8 X 132,8 MQ 1,50 finestra a bandiera
PORTAFINESTRA 1 ANTA 777 X 2210 MQ 1,72

Ma i 3 preventivi indicati fanno schifo i materiali o è alto il prezzo? potreste essere più chiari?
pensate che possa trovare di meglio a quel prezzo? credevo che con valore Uw 1.4 fosse buono
grazie a tutti
Beautiful Girls in your city

newsghi85 ha scritto:caspita ragazzi non siete molto incoraggianti :-(

Ma i 3 preventivi indicati fanno schifo i materiali o è alto il prezzo? potreste essere più chiari?
pensate che possa trovare di meglio a quel prezzo? credevo che con valore Uw 1.4 fosse buono
grazie a tutti
Colore?

Uw 1,4 in zona climatica C ce n'è pure d'avanzo

Io il prezzo non lo discuto senza aver visto il lavoro che bisogna eseguire.

Dal preventivi da te postati si evince che i serramentisti contattati non sono molto al passo coi tempi.
Io mi orienterei su chi vende sistemi Domal o Metra, AluK al limite.
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto: Qui da noi ormai quella roba la vendono a peso.
SOLARI 1921 ha scritto: La pagano bene in discarica?
Anche gli interventi farneticanti volti solo alla provocazione che poi effettivamente non portano nulla di costruttivo all'opener hanno qualche spunto di riflessione!

Rifiuti: Quando i vecchi serramenti diverranno dei rifiuti e la tendenza è quella che chi li produce poi li deve smaltire, oppure si rivolge ad aziende specializzate che lo fanno per lavoro.

Rifiuto di Finestre in Alluminio: Lo vengono a ritirare presso la vostra abitazione, ve lo pagano 1 euro al Kg. e se lo rivendono a 2, compreso lo smaltimento del vetro che è gratis.

Rifiuto di Finestre in PVC: Bisogna separare i materiali ferrosi da quelli plastici, quindi aprire i profilati, estrarre il ferro, la ferramenta di chiusura ecc.
Sia che l'intervento ve lo faccia azienda specializzata, sia che lo faccia chi vi installa le nuove finestre rimane comunque un intervento molto oneroso!
Leggi qui
Prova comparativa

newsghi85 ha scritto:caspita ragazzi non siete molto incoraggianti :-(

grazie a tutti
Ciao,
puoi trovare sicuramente di meglio, sia a livello di materiale, sia a livello di professionalità del rivenditore.
1,4 è un valore sufficiente... nulla più
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Uw 1,4 in zona climatica C ce n'è pure d'avanzo
Questa risposta che dai sempre mi fa immaginare un cameriere che non porta una specialità al cliente perchè "è troppo buona".
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Esistono veri modi di preventivare, io seguirei il consiglio che ti ha dato Elio, fai fare un sopralluogo, scambi 2 chiachere con chi viene e intanto ti fai una idea sulla professionalità.

Modi di preventivare: ce ne sono anche di veramente fantasiosi, tipo sviluppare i metri lineari dei nodi.

Comunque, in linea di massima sono 3, al MQ. con le tabelle tipo battaglia navale, tramite software con analisi e ottimizzazione.

Al MQ: questo è il sistema primordiale, basta fare una piccola riflessione per comprenderne tutti i limiti.
Se applica un prezzo di 300,00 al MQ. una portafinestra di 2 MQ. viene 600,00, se la portafinestra è di 4 MQ. il prezzo è di 1200,00, ma, i tempi di lavorazione sono quasi identici, ci vuole sempre una maniglia ecc. per tagliare corto, tu pagheresti 600,00 - 100% in più solo per un 10% in più di materiali!

Prezzo con le tabelle: Si prende la tipologia di finestra, poi si incrociano i dati di altezza e larghezza, a questi poi vanno aggiunti optional e varianti che possono essere il colore non standard, un tipo di vetro diverso da quello di base ecc.

Prezzo tramite analisi software: (questo ovviamente solo per aziende che producono e vendono)
(Ho fatto il programmatore per 20 anni, avevo una softwarehouse ed ho sviluppato io stesso e venduto per anni un gestionale del genere)

Fatte le premesse, con un software del genere si procede nel seguente modo, si inseriscono ad esempio 10 finestre, anche tutte diverse, si inseriscono le varianti vetri, colore, ecc.
dopo aver inserito tutto si lancia il calcolo, un algoritmo esegue una ottimizzazione per avere meno scarto, terminato il calcolo questo algoritmo restituisce il costo effettivo che il serramentista ha per quella fornitura.
A questo punto avendo il costo effettivo per l'acquisto dei materiali ed i costi di produzione il serramentista non deve fare altro che applicare il proprio ricarico.

Mi sono dovuto dilungare un po ma era difficile da spiegare in poche parole.

Alessandro
Leggi qui
Prova comparativa