Dopo aver scelto i mobili e i pavimenti, è giunta l'ora di pensare all'illuminazione!
Lunedì 6 inizieremo i lavori di ristrutturazione, e per giovedì 9 potremo (dovremo) iniziare la sistemazione dell'impianto elettrico.
Attualmente la casa è così (le due stanze a destra sono le camere da letto, che sono già sistemate):

A me piacerebbe una soluzione dimmerabile per quanto riguarda il salotto, per poter avere una luce più soffusa mentre si guarda la TV, e una luce potente in cucina, per avere il tavolo ben illuminato (sotto ai pensili metteremo una strip led per illuminare il piano lavoro).
La TV non sarà come nelle foto, in quanto faremo una libreria in cartongesso per richiudere alcune riseghe del muro che non ho inserito nel progetto, quindi avevamo pensato alla possibilità di incassare dei faretti nel cartongesso e lasciare semplicemente un'applique nell'ingresso, ma così facendo ho paura che mi resti buio l'angolo dove c'è la porta dello studio (che di fronte ha un armadio giacche/scarpiera).
Spero di essermi spiegata bene e che le foto del render bastino a farvi capire la situazione! Avete qualche consiglio da darmi?