Arredato con qualche rimpianto e da accessoriare.

Abbiamo impiegato mesi per la scelta del divano e soprattutto del colore, io l'avrei voluto più chiaro, poi ho ceduto alla preferenza di mio marito, sicuramente non dispiace, ma ho un forte rimpianto... quello di una tonalità più chiara. Ora vorrei dare un po' di personalità con dei bei cuscini colorati, credo che mi farò condizionare dall'istinto. Si accettano consigli e critiche.
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Arredato con qualche rimpianto e da accessoriare.

strano che una moglie abbia ceduto al marito su questioni di arredo.......
Generalmente è il contrario!
E, devo dire, in questo caso, sarebbe stato decisamente meglio!!!!!
Questione di gusti, per carità, però quel divano così grande, importante, di quel colore fra il giallo, arancione, serie 400 Pantone ...
Mah!
Cosa c'entri poi con quella cassapanca shabby chic e quelle cassettiere sospese color cioccolato...
A parer mio avete fatto un mix di colori inguardabili -oltre che di stili- che non c'entrano nulla uno con l'altro!!!
però ormai ce l'avete.........
Sorry

La cassapanca sarà tolta..su quello non ho dubbi. L'ho lasciata nella foto. Infatti a me non piace abbinamento con colore delle cassettiere (potrei far cambiare colore alle cassettiere). Ho ceduto perchè la casa è nostra... ma vero questa volta ho sbagliato io. Stanotte proprio non riuscivo ad immaginare quel colore.. :? ....uff

mamma mia non te ne risparmiano una :)
allora, magari il colore non è azzeccatissimo con il resto, ma a me non dispiace, non è per niente arancione o giallo. Io toglierei immediatamente la panca, e inizierei ad accessoriare. Via i cuscini che aggiungono altri toni ancora, scegli un bianco di base e magari qualche minimo segno di colore sempre su fondo bianco, vedrai che già alleggerisci il divano (peraltro, come colore lo puoi abbinare bene ad un'infinità di toni, e il resto della stanza ha solo cioccolato e bianco).

Alla cassettiera (che ha gli stessi colori della testiera del mio letto :lol: ) mancano ancora un po' di cose immagino: una volta messa la tv, non ti sembrerà più appesa lì senza motivo, io aggiungerei delle piante grasse, che non creano un'accozzaglia di colori, non piccolissime, con vaso bianco.
Immagine
Se vuoi inserire dei libri, usa quella nicchia tra i due cassettoni bianchi sulla mensola cioccolato e vedrai che tutto cambia :) e poi, per la tenda sceglierei un tessuto leggero bianco, che crei movimento. E poi le pareti: lascerei com'è la parete della porta, perchè messa la tenda può bastare, invece riempire un po' la parete del divano, e qui dipende dai tuoi gusti: un gruppo di stampe in bianco e nero un po' sfalsate con cornice bianca possibilmente, oppure due stampe grandi (io resterei sul bianco e nero altrimenti ti trovi ancora con il problema di vedere troppo scuro il tutto, ma se trovassi anche delle stampe con un po' di colore che non sia troppo, qui sono tutti gusti)
Immagine
Immagine
che poi, se ti piace un colore in particolare, lo potresti scegliere come filo conduttore, quindi ad esempio ad un'eventuale stampa con colore panna e azzurro, puoi abbinare due cuscini azzurro tenue e un vaso azzurro tenue in libreria.
Giusto per darti un'idea dell'abbinamento (su beige e cioccolato stanno bene i pastelli, come azzurrino o verde, sempre tenui):
Immagine
io spero di averti dato qualche consiglio che ti piaccia. Le stanze semivuote sono tremende in qualsiasi casa, se poi parti già con l'idea che il divano non ci sta, sei finita... con qualche accessorio minimal vedrai che tornerà a piacerti!!! scrivi pure se ti serve, io son qui, accessori che passione :)

Le ultime due foto mi piacciono tantissimo. I tuoi consigli sono stati preziosissimi. Si manca tutto: tv e accessori, alcuni ce li ho ed anche belli da aggiungere. Io vorrei mettere ad angolo del divano un punto luce, magari una bella piantana. E comunque le prossime foto le faccio con la macchina fotografica, il cell non ha una fotocamera eccezzionale.

Olabarch ha scritto:
Messaggio da erika84 » mar lug 05 , 2016 9:43

mamma mia non te ne risparmiano una :)
allora, magari il colore non è azzeccatissimo con il resto, ma a me non dispiace, non è per niente arancione o giallo.
Dai un'occhiata alla composizione del colore: proprio per questo ho citato Pantone 400.... :wink:
ma dove hai trovato il colore? Io sono andata ad immaginazione, perchè dalla prima all'ultima foto cìè una bella differenza :)

Lilletta ha scritto:Comunque stavo pensando di chiedere al falegname di modificarmi colore dei cassettoni e del mensolone. Li allineo col divano che ormai è andato... già preso in antipatia.. Aiutatemi se vi va a valutare colore più adatto, tenderei a scharirlo possibilmente...
Prova a tenerlo così intanto, prova a 'riempirlo' e valuta poi! Sono colori neutri, io mondo prenderei la decisione subito, fai sempre in tempo a modificarli dopo :)