Buongiorno, volevo ringraziare il forum per la quantità e la qualità di informazioni utili postate.
Ho scelto degli infissi in pvc "nova line" Finstral per la linea sottile, quasi tutto vetro ma
sono un po (tanto) contrariato dal fatto che in futuro non potrò sostituire il vetro dato che è incollato con l'anta.
Mi sembra di capire che l'incollaggio sia un po il trend generale del pvc, poichè permette caratteristiche migliori dal punto di vista strutturale, termico etc. Ma sinceramente io, abituato ai vecchi infissi in legno, mi sento un po come se andassi a comprare una finestra usa e getta.
Cosa ne pensate? Mi sbaglio? Nei modelli più tradizionali si riesce a sostituire o è sempre un problema? Voi le comprereste?
Grazie, Nicola.
Re: Infisso in PVC con vetro strutturale (Finstral)
#21. il vetro strutturale non è un trend del pvc. Lo usa Internorm per scelta produttiva,Finstral per il Novaline oppure altri per esigenze dovute a dimensioni oppure, come nel caso di chi utilizza Gealan, perchè non previsto il rinforzo nell'anta.
2. Quante volte pensi di cambiare i vetri delle tue finestre?
Anche io sono contrariato del fatto che i tasti della mia tastiera non sono comodi...ma non ci posso fare nulla. Se non ti convince cambia profilo. Non ti obbliga nessuno.

2. Quante volte pensi di cambiare i vetri delle tue finestre?

Anche io sono contrariato del fatto che i tasti della mia tastiera non sono comodi...ma non ci posso fare nulla. Se non ti convince cambia profilo. Non ti obbliga nessuno.

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#3Grazie della risposta gigiotto.
Finstral incolla il vetro in tutte le linee, quindi dovrei cambiare marca. Tu che faresti, ne terresti conto (dell impossibilità del cambio vetro) o la consideri un inezia?
Ti faccio un altra domanda:
Devo installarli a Pescara, mi consigli un vetro a controllo solare (mediterranean finstral) o quello normale?
Finstral incolla il vetro in tutte le linee, quindi dovrei cambiare marca. Tu che faresti, ne terresti conto (dell impossibilità del cambio vetro) o la consideri un inezia?
Devo installarli a Pescara, mi consigli un vetro a controllo solare (mediterranean finstral) o quello normale?
#4I vetri a controllo solare o 4 S a Pescara come a Milano per come la vedo io è d'obbligo.Ramon76 ha scritto:Grazie della risposta gigiotto.
Occhio al prezzo!
Ti auguro un'ottimo acquisto.
P.S, io non gradisco la soluzione del vetro strutturale,
è vero che difficilmente cambierai un vetro, io in 27 anni non ne ho cambiato uno, ma immagina che nel fare l'ordine ci sia un'incompensione tra te e il venditore tu vuoi il vetro trasparente in bagno ed il venditore fa l'ordine con il vetro stampato C o satinato come la mettiamo?
#5SIamo sicuri che i vetri non si possono sostituire?
Da decenni nelle auto i vetri sono incollati e vengono sostituiti senza problemi.
Da decenni nelle auto i vetri sono incollati e vengono sostituiti senza problemi.
#6Anche io ho pensato che nelle auto si sostituiscono, ma comunque lo fanno dei professionisti. La finstral sostituisce tutta l'anta, non ho capito se è "perche è antieconomico sostituire il vetro" o perche proprio non ci si riesce.
Nel primo caso magari in futuro con un po di pazienza...
Nel primo caso magari in futuro con un po di pazienza...
#7Ciao Vito,
premettendo che di sti argomenti non ci capisco granchè,
ho un po paura della perdita di luminosita:
1)sto mettendo il telaio in sovrapposizione (orroreee) (e perdo cm)
2)passo da vetro singolo a doppio (trasmissione luminosa da 0.9 a 0.
Gia con ste 2 mosse perdero un 15 % di luce o piu (nelle piccole molto di piu)
se metto il mediterranean vado a 0.7 che diviso la trasmissione di un vetro singolo (0.9) risulta 0.77 (25% in meno di luce) o sbaglio?
Se in estate metto una tenda a controllo solare ?
Mi scuso subito nel caso abbia detto scempiaggini
premettendo che di sti argomenti non ci capisco granchè,
ho un po paura della perdita di luminosita:
1)sto mettendo il telaio in sovrapposizione (orroreee) (e perdo cm)
2)passo da vetro singolo a doppio (trasmissione luminosa da 0.9 a 0.

Gia con ste 2 mosse perdero un 15 % di luce o piu (nelle piccole molto di piu)
se metto il mediterranean vado a 0.7 che diviso la trasmissione di un vetro singolo (0.9) risulta 0.77 (25% in meno di luce) o sbaglio?
Se in estate metto una tenda a controllo solare ?
Mi scuso subito nel caso abbia detto scempiaggini